Ciao a tutti! Questa settimana ho deciso di cambiare la mia forcella. Ho cercato nel mercatino fino a trovare l'inserzione dell'utente citato nel titolo, che vendeva una forcella che faceva al caso mio con un canotto 1 1/8 lungo 20cm. L'ho contattato in privato e ci siamo accordati sul prezzo, che ho pagato. L'utente ha spedito regolarmente comportandosi in maniera egregia. Dopo due giorni la forca era a casa mia ma appena tolta dall'imballaggio mi accorgo subito che il canotto è ben più corto di 20 cm e non va bene sulla mia bici. Misuro per sicurezza ed il canotto è lungo 17,4 cm. Faccio delle foto e lo contatto al numero di telefono privato per informarlo del problema. Propongo una restituzione, sbagliare è umano, ma la forca non mi andava proprio bene quindi volevo mi rimborsasse completetamente. Lui risponde e si attiva per risolvere il problema mandandola da un artigiano per prolungare il canotto a spese sue. La cosa non mi convinceva, cercando di accordarci mi dice di spedirgliela che poi, appena l'avrebbe ricevuta, avrebbe provveduto al rimborso. Ovviamente ho rifiutato. Alla fine ho deciso di fare insieme al mio tornitore ed al mio meccanico una prolunga per il canotto, ed ho preteso che mi rimborsasse almeno il costo del lavoro. Oggi ho deciso di segnalarlo in quanto, in seguito ad innunerevoli messaggi e chiamate al suo telefono, l'utente mi sta evitando ed ha in qualche modo fatto sparire l'annuncio dal mercatino.