Usura pacco pignoni

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
e una cazz@ di catena...mannaggia a te!

Eh lo so... tanto ora la devo portare a cambiare il reggisella e gli faccio cambiare la catena, ero indeciso, vorrei rimanere sulla kmc se durano così, ho visto quella nera e rossa, mi piace pure quella gold ma dicono sia leggera, sennò rimetto una identica a quella che ho già


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Eh lo so... tanto ora la devo portare a cambiare il reggisella e gli faccio cambiare la catena, ero indeciso, vorrei rimanere sulla kmc se durano così, ho visto quella nera e rossa, mi piace pure quella gold ma dicono sia leggera, sennò rimetto una identica a quella che ho già


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ma cambiala tu!
e ripeto, compra un calibro così la tieni sotto controllo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Eh lo so... tanto ora la devo portare a cambiare il reggisella e gli faccio cambiare la catena, ero indeciso, vorrei rimanere sulla kmc se durano così, ho visto quella nera e rossa, mi piace pure quella gold ma dicono sia leggera, sennò rimetto una identica a quella che ho già


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
che poi, nera, rossa, dorata...tanto se giri combinato cosi, la vedi solo quando la lavi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Oggi ho sostituito la catena,originariamente montava una kmc, ora ho comprato una shimano, ho notato che una maglia era spezzata, menomale che non mi ha lasciato a piedi domenica, comunque non ho notato assolutamente rumorini o difficoltà in cambiata con la catena nuova sul pacco pignoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Oggi ho sostituito la catena,originariamente montava una kmc, ora ho comprato una shimano, ho notato che una maglia era spezzata, menomale che non mi ha lasciato a piedi domenica, comunque non ho notato assolutamente rumorini o difficoltà in cambiata con la catena nuova sul pacco pignoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
se hai notato la maglia spezzata, vuol dire che hai lavato la bici :smile:
meglio cosi'
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Mountain Bike news _ Sky Sport.jpg
Oggi ho sostituito la catena,originariamente montava una kmc, ora ho comprato una shimano, ho notato che una maglia era spezzata, menomale che non mi ha lasciato a piedi domenica, comunque non ho notato assolutamente rumorini o difficoltà in cambiata con la catena nuova sul pacco pignoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
ma sei questo tu?
vedendo la bici...:-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vorrei aprire un thread e chiedere perchè tanti bikers cambiano catena quando pare a loro e non quando è ora (facendo durare di più il resto della trasmissione che costa pure di più), mah...
In ogni caso quel pacco è consumato e se hai cambiato catena ti consiglio di cambiarlo, altrimenti inneschi un anello che si insegue.
Sopra ai denti ci dovrebbe essere un piano mentre come vedi si sono arrotondati. naturalmente va ancora ma se vuoi preservare la nuova catena non sarebbe sbagliato cambiarlo
upload_2018-4-4_22-0-34.png
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
114
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Vorrei aprire un thread e chiedere perchè tanti bikers cambiano catena quando pare a loro e non quando è ora (facendo durare di più il resto della trasmissione che costa pure di più), mah...

concordo, cambiare spesso la catena, fa risparmiare dei bei soldi sul resto della trasmissione. Personalmente non amo catene iperleggere, per cui anche se la cambio ogni 1.000 km non mi sveno. E' anche vero che l'usura, dipende molto dal peso del biker, e io, sono tutt'altro che un fuscello!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo