Usura pacco pignoni (Kenevo usata)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede21r

Biker novus
30/9/18
9
3
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una kenevo del 2018 , in ottime condizioni, sembra... Il motore aveva 950km ma dopo un paio di uscite sentivo un rumore fastidioso provenire dal cambio, solo sotto sforzo e dopo varie prove ho capito che il rumore veniva dal pacco pignoni infatti ma volta sostituito il problema è sparito.
La mia domanda è questa, com'è possibile che dopo 950km il pacco pignoni si sia usurato? È possibile che i km siano stati abbassati? Questa cosa non mi torna, mi sapete dare spiegazioni? Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La prima che mi viene in mente è che le ebike consumano molto di più la trasmissione.
Per esperienze comparabili prova sul forum specifico.
www.ebike-mag.com
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una kenevo del 2018 , in ottime condizioni, sembra... Il motore aveva 950km ma dopo un paio di uscite sentivo un rumore fastidioso provenire dal cambio, solo sotto sforzo e dopo varie prove ho capito che il rumore veniva dal pacco pignoni infatti ma volta sostituito il problema è sparito.
La mia domanda è questa, com'è possibile che dopo 950km il pacco pignoni si sia usurato? È possibile che i km siano stati abbassati? Questa cosa non mi torna, mi sapete dare spiegazioni? Grazie
Il pacco pignoni è dimensionato per la coppia della gamba di un uomo medio, non della gamba + motore elettrico....non mi stupisce che i pacchi pignoni siano un po' usa e getta sulle ebike.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
può durare anche meno, ma anche molto più... Il mio pacco pignoni su mtb con motore Bosch ha al momento 6.000 Km
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Fede21r

Biker novus
30/9/18
9
3
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ringrazio tutti per le risposte, immaginavo un'usura più veloce la mia paura era che fosse stato manomesso il chilometraggio del motore...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.652
13.467
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dipende come giri, dove, quando cambi la catena, soliti discorsi.
Qui da noi impera l'argilla ad es.. Può bastare una solo uscita nel posto sbagliato per ritrovarsi la trasmissione mezza andata, specie se ti trovi a pedalare sotto sforzo con catena e pignori ricoperti di una specie di pozzolana abrasiva che non si stacca nemmeno a morire.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Oltre alle motivazioni già descritte potrebbe anche essere stato cambiato il motore dopo qualche migliaio di chilometri e tu vedi solo quelli fatti dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fede21r

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
può durare anche meno, ma anche molto più... Il mio pacco pignoni su mtb con motore Bosch ha al momento 6.000 Km
Ok che si parla di trasmissione, ma almeno cambiategli il titolo visto che non è proprio nel forum giusto!!! ;-)

Prima che arrivi qualche talebano! :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
titolo cambiato, per ora la discussione resta aperta non essendo proprio specifica di emtb
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo