Usura eccessiva Pattini

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
75 km sono pochi!!

che tipo di terreni frequenti, argillosi, terra battuta molto polverosa, fango, strade con sassolini............

che tipo di cerchio monti?
ha i lati lavorati e lisci o e' uno da pochi soldi con la pista ad alluminio liscio?

dacci piu' info perche' le cause possono esere svariate
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Sicuramente argilla e fango accorciano drasticamente la vita dei pattini, comunque il tuo caso mi sembra eccessivo.
Anche i terreni che affronto in inverno sono molto fangosi, ma una coppia di pattini mi dura 500 Km (li ho presi alla Decathlon e secondo me sono alla pari di prodotti di marca).
Io nelle uscite particolarmente critiche mi porto dietro uno straccetto e quando sento che i freni non fanno il loro lavoro do una pulita.
Ciao
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
uso una scott aspect 30 comprata 75 km fa. Il terreno è molto argilloso con parecchio fango

su una scot 30 non credo ci siano cerchi sacrsissimi, quindi il difetto potrebbe non essere quello.

certo che l'argilla ed il fango danno una bella mano all'usura dei pattini che comunque potrebbero esere loro stessi la causa del consumo essendo molto morbidi.
al cambio dei pattini e all'utilizzo della serie successiva potrai verificare se sono i pattini o cause esterne.
se si consumano meno alle stesse condizioni allora sono i pattini altrimenti secondo me bisogna verificare le piste dei cerchi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo