Usura copertoni?

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Come da oggetto, vorrei capire se i miei copertoni sono usurati ed è meglio sostituirli. Attualmente noto che il copertone posteriore ha le scolpiture al centro del battistrada più consumate di quello anteriore.
I copertoni sono dei Giant Path XC 26x2.1" che sospetto non siano nulla di eccezionale, infatti tendo ad avere problemi di grip sulle discese particolarmente ripide quando delle bdc sullo stesso tratto (pavimentazione a cubetti di porfido) scendono senza alcun problema.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh, non vorrai mica pretendere di avere lo stesso grip di una bici da strada...con le gomme tassellate su pavimentazione dura e liscia...

quando i tasselli arrivano quasi a zero oppure la gommma diventa dura per vecchiaia, si cambiano, semplice...
 

TheJoint77

Biker novus
23/3/14
11
0
0
Buguggiate
Visita sito
Come da oggetto, vorrei capire se i miei copertoni sono usurati ed è meglio sostituirli. Attualmente noto che il copertone posteriore ha le scolpiture al centro del battistrada più consumate di quello anteriore.
I copertoni sono dei Giant Path XC 26x2.1" che sospetto non siano nulla di eccezionale, infatti tendo ad avere problemi di grip sulle discese particolarmente ripide quando delle bdc sullo stesso tratto (pavimentazione a cubetti di porfido) scendono senza alcun problema.
Fai attenzione con i tasselli su quelle discese...se vuoi star dietro alle stradali devi spremerti x bene e confidare parecchio nel...destino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo