Usura catena >4000 Km.. che fare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ma 4000 km con una catena sono tantissimi!! Io ne faccio circa 1500 e poi cambio...e la prima volta sono arrivato oltre i 2000 e mi si è rotta. Ti assicuro che mentre sei in salita impegnativa ai 6km/h è molto poco piacevole la rottura della catena...
Questo poco ma sicuro.... ma spero di non romperla... zio bel.. qua si rompono catene come fossero di paglia.. mi sto ca****do sotto :maremmac:

Beh è evidente che chi riesce a fare tanti km con la catena fa anche tanta pianura ed asfalto, dove le condizioni sono meno usuranti!!

Non è detto... quei 4000km ad esempio se li è sudati.. (e questo non so se sia bene o male :mavadaviaiciapp:)
Alla fine l'usura dei pignoni dipende molto anche da come si usa come dici te.

Nel senso.. le sue salite toste bella tesa se le è fatte..
Comunque sia i pignoni vanno cambiati dopo tot.
In sintesi ogni 2000 catena e ogni 5/6000 pure il pacco.
Da tenere conto per la prossima bike.. ormai tengo duro con questa.. al massimo farò un pensierino per fine stagione.

Una cosa, si possono cambiare eventualmente le corone davanti singolarmente? se sono usurate in maniera differente?
 

neroroland

Biker popularis
7/5/10
55
0
0
cesena
Visita sito
Questo poco ma sicuro.... ma spero di non romperla... zio bel.. qua si rompono catene come fossero di paglia.. mi sto ca****do sotto :maremmac:



Non è detto... quei 4000km ad esempio se li è sudati.. (e questo non so se sia bene o male :mavadaviaiciapp:)
Alla fine l'usura dei pignoni dipende molto anche da come si usa come dici te.

Nel senso.. le sue salite toste bella tesa se le è fatte..
Comunque sia i pignoni vanno cambiati dopo tot.
In sintesi ogni 2000 catena e ogni 5/6000 pure il pacco.
Da tenere conto per la prossima bike.. ormai tengo duro con questa.. al massimo farò un pensierino per fine stagione.

Una cosa, si possono cambiare eventualmente le corone davanti singolarmente? se sono usurate in maniera differente?


Si certo che si possono cambiare separatamente le corone della guarnitura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo