Uso WD40 e ansia da danni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Si si lo so... Sono una fava...
Ho usato più volte il WD40 per pulire il telaio, gli steli della forcella, e pensando di lubrificare l'ho spruzzato nei cuscinetti e movimento centrale..
Ho letto tutti i post sul wd40 e l'uso non consono...
So già della cazzata che ho fatto...
Come posso rimediare... ?
Secondo voi ho già fatto danni ?

Grazie
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Posso parlare per il campo che mi compete ( reggisella telescopici) il WD40 può essere indicato per pulire lo stelo da residui di sporcizia ma per lubrificare starei più su un prodotto specifico indicato per steli di forcella ed ammortizzatori come ,tra gli altri, il Brunox fork Deo. Quando correvo in macchina ricordo che si usava il WD40 per proteggere gli scarichi e le parti in metallo delle sospensioni dalla corrosione ma mai per lubrificare cuscinetti o altre parti rotanti come snodi o boccole.
 
  • Mi piace
Reactions: StefanoMD

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Si, ho letto tutti i post del forum a riguardo..
La trasmissione l'ho lubrificata con prodotti idonei..
La mia perplessità era al riguardo di eventuali danni fatti usandolo qualche volta su steli forcella e movimento centrale e cuscinetti telaio...
Posso rimediare in qualche modo ?

Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse