Uso Trekking quale pneumatico ??

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

io usa la mia mtb tutti i giorni per andare al lavoro, e faccio circa 20 km al giorno. Di cui 15 su asfalto e 5 su off road leggero.

Fino ad ora ho usato delle gomme da off-road da 29x2,15 di serie con la bici, ma ora è arrivato il momento di cambiarle.

Cosa mi consigliate ?

Io avevo indivuduato queste, ma sono ancora introvabili nei negozi.

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html

Grazie
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
Occhio che pesano una tonnellata...
A loro vantaggio hanno un eccellente protezione contro le forature e una lunga durata.
Se non hai proprio la necessità di gomme "imperforabili" andrei su qualcosa di decisamente più leggero, magari con battistrada poco pronunciati per avere un po di scorrevolezza su asfalto.
La scelta è ampia, restando in casa Schwalbe potrei consigliarti il Thunder Burt o lo Smart Sam, oppure qualcosa come il Maxxis Pace o l'ottimo Ikon se vuoi un battistrada più pronunciato ma ancora scorrevole, oppure il Continental Race King o il Vittoria Aka (ex Geax Aka ).
Se poi puoi latticizzarle ti dimentichi quasi completamente delle forature, visto l'uso che fai della mtb.
Io le gomme le ho sempre comprate in internet, le pago meno e mi arrivano prima che dal sivende...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
io ho avuto in passato le smart sam e forse per l'uso da te descritto sono le più indicate.......nel fuoristrada tipo rocce, bagnato andavano in crisi subito, ma per usi tranquilli vanno più che bene e mi erano durate parecchio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve a tutti,

io usa la mia mtb tutti i giorni per andare al lavoro, e faccio circa 20 km al giorno. Di cui 15 su asfalto e 5 su off road leggero.

Fino ad ora ho usato delle gomme da off-road da 29x2,15 di serie con la bici, ma ora è arrivato il momento di cambiarle.

Cosa mi consigliate ?

Io avevo indivuduato queste, ma sono ancora introvabili nei negozi.

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html

Grazie
off road leggero cos'è? strade bianche? o anche fango?

secondo me vai bene con tutta la gamma Marathon
 

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le indicazioni,

il mio uso off-road è abbastanza tranquillo in particolarein questa stagione. Qualcosina di più della strada bianca. Il peso non è un problema visto che con i mei 110 Kg, non faccio del peso dei pneumatici una priorità. Ho molto altro su cui poter/dover lavorare...

Le Smart Sam Plus mi sembrano ottime, mentre le Thunder Burt non ha resistenza e durata adeguate al mio uso.

Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo