Uso dei freni idraulici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Rileggendo i vostri consigli (tutti tranne quello di portarsi dietro delle pastiglie di ricambio) mi rendo anche conto che i miei dischi sono sì da 16, ma parecchio forati, anzi, come ha detto qualcuno, sono ridotti a striscie. Quindi potrebbe anche essere il caso di usare dei dischi da 16 ma piu' pieni o almeno 18 davanti e 16 dietro ma comunque piu' pieni.
Farò qualche prova.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Rileggendo i vostri consigli (tutti tranne quello di portarsi dietro delle pastiglie di ricambio) mi rendo anche conto che i miei dischi sono sì da 16, ma parecchio forati, anzi, come ha detto qualcuno, sono ridotti a striscie. Quindi potrebbe anche essere il caso di usare dei dischi da 16 ma piu' pieni o almeno 18 davanti e 16 dietro ma comunque piu' pieni.
Farò qualche prova.

Guarda,tanto per essere chiari,la mia aveva già il 180 davanti.
Non è che mi capotto in frenata.
Se avessi dei freni xt con delle 180 avrei grossi problemi di modulazione,così invece vado benissimo.
Cioè,per dirla comprensibile,non è che se cambi i dischi della panda diventa una ferrari e freni in 30 metri a 100 km/h.
;-)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Rileggendo i vostri consigli (tutti tranne quello di portarsi dietro delle pastiglie di ricambio) mi rendo anche conto che i miei dischi sono sì da 16, ma parecchio forati, anzi, come ha detto qualcuno, sono ridotti a striscie. Quindi potrebbe anche essere il caso di usare dei dischi da 16 ma piu' pieni o almeno 18 davanti e 16 dietro ma comunque piu' pieni.
Farò qualche prova.


le pastiglie di scorta servono in caso di emergenza, se c'è fango possono finire prima del previsto, se si rompe qualcosa potresti perdere le pastiglie e poi devi tornare a piedi (leggi il report nella homepage della caidom di danybiker88) anche un paio usate vanno benissimo!

se li cambi, prendi il 180 davanti! non avrebbe senso ricomprare un 160.
se cambi anche le pastiglie (e le tieni di scorta :D ) prendile sinterizzate-metalliche cosi in ogni caso è difficile cuocerle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo