uso 5.3

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Una 5.3 secondo me va bene per il classico sentiero di montagna,la stradina di campagna ecc,purchè il fondo sia abbastanza regolare..ovvio che poi dipende da te,puoi buttarti anche in discesa a 50kmh dalla montagna,ma della bici ne rimarrebbe poco credo..
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Per percorsi di quel tipo puoi star tranquillo che la bici non soffre,l'unico modo che hai per farle del male è quello di andare contro qualche albero :celopiùg:

Comunque i copertoni originali ti posso garantire che sull'umido tengono poco.Ciao ciao.
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Per percorsi di quel tipo puoi star tranquillo che la bici non soffre,l'unico modo che hai per farle del male è quello di andare contro qualche albero :celopiùg:

Comunque i copertoni originali ti posso garantire che sull'umido tengono poco.Ciao ciao.

Quoto in pieno quanto dice Forst..i copertoni originali fanno veramente ridere e sono pericolosi aggiungo io..figurati che hanno lo stemma Rr come tacchette centrali...:omertà:
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Io ho una 5.3 2011 e tragitti così fidati che non avrai alcun problema a farli! Col modello 2012 di base ci sono degli Hutchinson Python, quindi anche la questione copertoni è meno tragica!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Beh , quei percorsi del video secondo me si fanno anche con una rigida di 15 anni fa...in fondo è un single-track levigato e battuto senza rocce ...la parte in discesa basta farla a andature più basse...io non credo che una bici comunque robusta come la 5.3 abbia problemi, magari cambiando i copertoni..
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
fare si puo fare ovviamente con la massima attenzione e prudenza sopratutto quando si è inesperti.....qualsiasi sia la bici se non c'è un pò di sale in zucca ci si puo storpiare poi ovviamente migliore e la bici e piu si e comodi e sicuri ma per 400euro non puoi pretendere di piu
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
? Che problemi dovrebbe riscontrare in salita a parte il peso un po abbondante? Ip avuto una 5.4 che era uguale ma con v brake... Il problema era la forca in discesa ma in salita zero problemi


mi riferivo più che altro alla sensazione di pesantezza che ti da questa bici in salita, sensazione che secondo me è data da un insieme di fattori e non da un'unico componente, primo fra tutti comunuqe il copertone di scarsa qualita sulla 2011.
 

tomraso

Biker novus
2/4/12
3
0
0
brescia
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum e mi sono accostato da poco alla MTB, volevo sapere se una rockrider 6.3 di seconda mano possa andare bene per iniziare oppre le sue caratteristiche non sono idonee alle prime esperienze in qst sport. Conoscete qlc ke vende qsta Muntain bike usata ed in buone condizioni?grz
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum e mi sono accostato da poco alla MTB, volevo sapere se una rockrider 6.3 di seconda mano possa andare bene per iniziare oppre le sue caratteristiche non sono idonee alle prime esperienze in qst sport. Conoscete qlc ke vende qsta Muntain bike usata ed in buone condizioni?grz

se usi il tasto cerca troverai discussioni sulla 6.3, comunque viene sconsigliata la 6.3 quasi da tutti mè compreso, in una full devi alzare il budget e andare almeno sulla 9.1, poi devi anche vedere che tipo di percorsi andrai a fare, se posso darti un consiglio prima leggi qui ti si chiariranno un po le idee http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
Salve, sono nuovo del forum e mi sono accostato da poco alla MTB, volevo sapere se una rockrider 6.3 di seconda mano possa andare bene per iniziare oppre le sue caratteristiche non sono idonee alle prime esperienze in qst sport. Conoscete qlc ke vende qsta Muntain bike usata ed in buone condizioni?grz

lascia perdere la 6.3....se vuoi una full decente punta almeno sulla 9.1 e preparati a spendere almeno sullo 1000euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo