Usinavà... Consigli e tracce.

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Esaggerati.. !
Lepus,
a Usinavà ci si arriva tranquillamente in macchina passando da Budoni, direzione Brunella-Talavà e poi si trovano le indicazioni per L'Oasi Naturalistica.
Essendo un'oasi dell'ente foreste è principalmente attraversata da strade sterrate carrabili ( sterratoni) con anche cartelli che indicano alcuni percorsi.
Quindi si può tranquillamente parcheggiare il mezzo presso la caserma forestale ( passata la frazione di Sos Rios inizia una ripida salita cementeta di 1,5 Km) e partire in bike seguendo le strade principali.
Guarda anche sù: [url]http://www.sardignabybike.it/ita/loasi-di-usinava[/URL]

Un percorso più tecnico e quello fatto e recensito da Toniolo questa primavera me si tratta di un tour itinerante con arrivo a
San Teodoro quindi bisognerebbe farsi accompagnare fino a sù.
[url]http://www.mtb-forum.it/dalla-montagna-al-mare/[/URL]

Poi il mio numero 338/7757563 per ogni informazione.
 

Samumotard

Biker novus
Ragazzi dall' altra parte del monte di usinavà c'è Torpè e il fiume; ecco sulla sponda opposta del rio rispetto a quella di usinavà c'è monte nurres. dal campo sportivo di torpè salite su e inizia una salita di circa 4km forse piu(primo tratto di una difficoltà pazzesca), una volta arrivati sopra sul vialone (su balladogliu) potete scegliere se tornare giu e lanciarvi cosi in una superdiscesa per pazzi furiosi (richiesta mtb seria, io di atala a molloni &co qnd ero piu piccolo ne ho sfondato molte) oppure continuare per i sentieri, volendo si può arivare a sant' anna di lodè oppure a siniscola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo