Uscite ZONA VESUVIO

flapane

Biker serius
Grazie, però non mi è ben chiaro se sia esplicitamente concesso, se ci sia o meno un sovraprezzo, o semplicemente non hai mai incontrato un controllore che abbia detto qualcosa. Per esempio, sulla Linea 2 è vietato, così come sui bus, sulla Linea 1 e 6 in certi orari/giorni, mentre sui regionali trenitalia si paga un doppio biglietto.
Peccato che, ormai, abbiano anche eliminato il vecchio sito della Circumvesuviana, da quando è confluita in EAV... tempo fa gli scrissi, mai ricevuto risposta. Il nuovo sito, poi, è così penoso che, se ci si dimentica di mettere una spunta sul trattamento dei dati personali, prima di inviare il messaggio, si blocca (errore Javascript) e bisogna ricaricare la pagina.
 

rivieragt

Biker popularis
sulla vesuviana non è permesso neanche a pagamento, mentre su trenitalia si,
pagando il supplemento se la trasporti nella carrozza predisposta (che non tutti i treni hanno),
altrimenti sempre su trenitalia basta che sganci le ruote e giri lo sterzo (facendo tipo valigia,avvolgendola in un telo) la trasporti, appunto, tipo valigia.

ritornando alla vesuviana i controllori non mi hanno mai detto niente ma io quando c'é ne stato bisogno ho chiesto educatamente se potevo portarla ed é andata sempre bene.
san giorgio-sorrento
sorrento-napoli
napoli-pomigliano
 
  • Mi piace
Reactions: flapane

PiE81

Biker novus
5/5/13
4
0
0
33
Portici, NA
www.facebook.com
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo al mondo del ciclismo.. è un annetto che mi diverto a fare brevi uscite, solitamente parto da casa (Portici) e mi muovo o verso sant'anastasia, o sul vesuvio verso s.vito o verso torre annunziata.. se si organizza qualcosa in questa zona, mi aggrego volentieri; anche per un'uscita in compagnia o un semplice allenamento.
Mi piacerebbe fare anche qualche sentiero sul Vesuvio, ma non ho idea di dove si trovano e come organizzarsi.

Pierluigi
 

rivieragt

Biker popularis
domenica 5 maggio da casa mia (via palmiro togliatti, San giorgio a c.) alla fine di mergellina, poi il bosco di capodimonte salendo da piazza del plebiscito-via toledo-piazza cavour-via miracoli(quartiere san carlo arena) e poi su fino verso porta grande del bosco, giro per il bosco e ritorno a casa.
 

Allegati

  • 130505_110027.jpg
    130505_110027.jpg
    48,2 KB · Visite: 25
  • 130505_113201.jpg
    130505_113201.jpg
    59,3 KB · Visite: 21
  • 130505_114355.jpg
    130505_114355.jpg
    60,4 KB · Visite: 19

rivieragt

Biker popularis
per domenica mattina chi si vuole aggregare:
1)partenza dalla rotonda miranapoli alle 8,50, precisi.
2)secondo appuntamento a san giorgio a c. all'angolo della villa comunale alle 9,00, precisi.
tappe:
porto del granatello (portici) ,
molo borbonico la favorita (ercolano),
porto di torre del greco,
litoranea marconi (torre ann.ta),
via caracciolo (porto di torre ann.ta),
:specc:RITORNO.
tot. Km 36 circa.
descrizione percorso;asfalto, basoli, sanpietrini.
ovviamente il ritorno sarà un pò più dura visto che da piazza san ciro si sale sempre.
per chi viene da più lontano può arrivare in macchina fino alla rotonda miranapoli.
 

luca-

Biker popularis
per domenica mattina chi si vuole aggregare:
1)partenza dalla rotonda miranapoli alle 8,50, precisi.
2)secondo appuntamento a san giorgio a c. all'angolo della villa comunale alle 9,00, precisi.
tappe:
porto del granatello (portici) ,
molo borbonico la favorita (ercolano),
porto di torre del greco,
litoranea marconi (torre ann.ta),
via caracciolo (porto di torre ann.ta),
:specc:RITORNO.
tot. Km 36 circa.
descrizione percorso;asfalto, basoli, sanpietrini.
ovviamente il ritorno sarà un pò più dura visto che da piazza san ciro si sale sempre.
per chi viene da più lontano può arrivare in macchina fino alla rotonda miranapoli.

Come è andata? Mi interessa se replichi l'appuntamento. Avevo la bici senza freno post.
 

rivieragt

Biker popularis
ecco il ragguaglio: leggero ritardo sull'appuntamento, ore 8,55 eravamo alla rotonda miranapoli.
non c'era nessuno:nunsacci: dopo 5min siamo andati a san giorgio al secondo appuntamento fuori la villa comunale, non c'era nessuno:nunsacci: e siamo ripartiti.
Prima tappa porto del granatello (Portici):

sempre zona granatello lato lido arturo:

molo borbonico la favorita (ercolano):

porto di torre del greco, notare dietro alla mia spalla destra il vecchio mulino:

la litoranea di torre annunziata:

non ho potuto caricare le altre foto tipo l'ultima nel porto di torre.a.ta.
la prossima penso che faro un diario.

nota riguardo al tempo, molto nuvoloso e vento sempre più crescente, specialmente al ritorno era abbastanza forte.
mi dispiace per tutti quelli che dicono di voler venire e poi.................:nunsacci:
eravamo io e vincenzo.
ritorno ore 12, pero da considerare le varie soste.
i km tot:41.
ciao.
 

Allegati

  • 20130519_092807.jpg
    20130519_092807.jpg
    62,1 KB · Visite: 18
  • 130519_093812.jpg
    130519_093812.jpg
    43,7 KB · Visite: 18
  • 20130519_094620.jpg
    20130519_094620.jpg
    59 KB · Visite: 18
  • 20130519_100738.jpg
    20130519_100738.jpg
    61,1 KB · Visite: 15
  • 20130519_103946.jpg
    20130519_103946.jpg
    60,6 KB · Visite: 13
ecco il ragguaglio: leggero ritardo sull'appuntamento, ore 8,55 eravamo alla rotonda miranapoli.
non c'era nessuno:nunsacci: dopo 5min siamo andati a san giorgio al secondo appuntamento fuori la villa comunale, non c'era nessuno:nunsacci: e siamo ripartiti.
Prima tappa porto del granatello (Portici):

sempre zona granatello lato lido arturo:

molo borbonico la favorita (ercolano):

porto di torre del greco, notare dietro alla mia spalla destra il vecchio mulino:

la litoranea di torre annunziata:

non ho potuto caricare le altre foto tipo l'ultima nel porto di torre.a.ta.
la prossima penso che faro un diario.

nota riguardo al tempo, molto nuvoloso e vento sempre più crescente, specialmente al ritorno era abbastanza forte.
mi dispiace per tutti quelli che dicono di voler venire e poi.................:nunsacci:
eravamo io e vincenzo.
ritorno ore 12, pero da considerare le varie soste.
i km tot:41.
ciao.

Hai per caso il percorso in gpx o altro? Vorrei provare a farlo appena il meteo diventa più clemente.
Io di solito esco qualche oretta prima.
Grazie
 
per chucky75 b
mi dispiace ma la traccia non c'è l'ho perchè non ho un navigatore. sto provando a tracciarla su google maps per poi salvarla (foto), ma non so come si fa.

:hail:Grazie lo stesso per la disponibilità rivieragt,
magari la prossima volta, se vi anticipate di un'oretta, vengo anch'io e la salvo col Training camp.
A proposito, se usi smartphone il Training camp lo trovi sull'App&Store...è molto utile e riesci a salvare i tuoi percorsi :saccio:
;-)
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Si Fabio io ed un amico usciamo proprio in quella zona. Anche domani se vuoi.

sono uscito ieri , ma solitamente esco anche quando il tempo non è dei migliori . Fammi sapere , cosi organizziamo qualcosa ..per caso giri anche sulla pineta di terzigno ? puo essere che ci siamo incontrati. Il mio giro in quella zona solitamente è : Ottaviano , salita sentiero per valle dell'inferno , scendo per valle della legalità , matrona , fino al campo sportivo di terzigno .
 

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
sono uscito ieri , ma solitamente esco anche quando il tempo non è dei migliori . Fammi sapere , cosi organizziamo qualcosa ..per caso giri anche sulla pineta di terzigno ? puo essere che ci siamo incontrati. Il mio giro in quella zona solitamente è : Ottaviano , salita sentiero per valle dell'inferno , scendo per valle della legalità , matrona , fino al campo sportivo di terzigno .
Noi saliamo proprio per la pineta di Terzigno, la settimana scorsa, ecotrail vesuvio, e ieri abbiamo fatto proprio quel giro che hai detto tu, da Ottaviano.. Cmq ci possiamo organizzare pper il prox we. ciao.
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Noi saliamo proprio per la pineta di Terzigno, la settimana scorsa, ecotrail vesuvio, e ieri abbiamo fatto proprio quel giro che hai detto tu, da Ottaviano.. Cmq ci possiamo organizzare pper il prox we. ciao.

Si per me va bene , cioè voi fate la stessa strada che faccio io e non vi ho mai visto ? Anzi piu delle volte vedevo qualcuno che scendeva da ottaviano , ma mai che salisse ! forse abbiamo orari diversi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo