Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Nel primo link che hai indicato, parla di 3 varianti: ho inteso quindi tre percorsi differenti. Ho capito male?

[MENTION=18638]Gioma[/MENTION], sono andato al post "#1609", :specc: non ho trovato scritto quello che mi fai notare delle 3 varianti, :nunsacci: mi dispiace per l'eventuale errore da parte mia, :spetteguless: :i-want-t: comunque il percorso previsto con partenza dalla Chiesetta S.Lucia (situata lungo la S.P.1 in zona Campu 'e Luas in agro di Uta) si procede abbandonando la S.P.1 per inoltrarsi a Guttureddu sul lato DX, Riserva e Parco Naturale dell'Oasi WWF Monte Arcosu - Centro Servizi e Foresteria (zona sa Canna) da li si raggiunge il secondo Centro Servizi (Perdu Melis) dove e previsto un punto ristoro, si procede in direzione Mitza su Suergiu (450 m s.l.m) si prosegue per il sentiero in salita fino ad arrivare al punto più alto del percorso S'arcu Su Suergiu (628 m s.l.m.) da quel punto si scollina direzione Mitza Fanebas in località meglio nota come Faneuas, prevista altra piccola sosta di raccoglimento per compattare il gruppo prima del transito nella S.P. 1 per far rientro e concludere l'escursione alla Chiesetta campestre S. Lucia... :il-saggi: (questo percorso meglio noto da tanti frequentatori escursionisti e "i tre cancelli")

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
[MENTION=166490]Livio58[/MENTION], mi riferivo a questo:

Il percorso si sviluppa in circa 30 km con un dislivello di circa 500 mt e tre varianti di diverso livello di difficoltà con possibilità di rientro anticipato.

Comunque era solo curiosità, il riferimento alle 3 varianti mi aveva fatto pensare a 3 possibili alternative.
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Nel primo link che hai indicato, parla di 3 varianti: ho inteso quindi tre percorsi differenti. Ho capito male?

[MENTION=166490]Livio58[/MENTION], mi riferivo a questo:

Il percorso si sviluppa in circa 30 km con un dislivello di circa 500 mt e tre varianti di diverso livello di difficoltà con possibilità di rientro anticipato.

Comunque era solo curiosità, il riferimento alle 3 varianti mi aveva fatto pensare a 3 possibili alternative.

E si... concordo con te in effetti c'è l'errore :pirletto::pirletto::hail: spero che questi commenti siano di aiuto e chiariscano che non ci sono appunto le 3 varianti... grazie a te per la scrupolosa attenzione

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
oh Livio ma non facevi prima a scrivere direttamente "i tre cancelli"? ahahahahah

Comunque gente la settimana scorsa mi sono fatto un giro in quella zona, ma abbiamo solo "toccato" l'area di Fanebas...il resto del giro è stato fatto in due simpatiche salitone e in due single molto interessanti, "Trunconi" e "Ladu"...casomai qualcuno volesse provare qualcosa di diverso e un pò più "guidato" in discesa...
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Di niente, la mia era solo curiosità appunto perché pensavo a 3 possibili giri.. uno poteva essere i 3 cancelli, l'altro il rientro dall'A4, ma non mi tornava il terzo: ho pensato al sentiero di cadelanu oppure a s'arcu de sa grutta, ma non li ho mai fatti in mtb ed è da tanto che non li faccio a piedi, quindi non conosco la percorribilitá.
Il 14 lavoro di pomeriggio, quindi potrei fare proprio un'uscita veloce verso il wwf ;)
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Questo è il percorso che propongono

Ciao [MENTION=48610]Karalis[/MENTION], solo per i più esperti si sale verso Marroccu, per scendere dall'A4, dalla Foresteria Perdu Melis, il resto del gruppo scende a dx per raggiungere la biglietteria del WWF a Sa Canna

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao ragazzi!!! come sono andati i giri del fine settimana? io sono stato portato a fare un giro in alcune zone del Marganai davvero stupende, ho ancora negli occhi i monti meravigliosi che ho visitato...tanta fatica e non poco portage, ma ho potuto scoprire un angolo di Sardegna assolutamente straordinario!
Spero tanto che anche altri di voi "virino" verso l AM, cosi potremo farci qualche giro in zona assieme!
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
oh Livio ma non facevi prima a scrivere direttamente "i tre cancelli"? ahahahahah

Comunque gente la settimana scorsa mi sono fatto un giro in quella zona, ma abbiamo solo "toccato" l'area di Fanebas...il resto del giro è stato fatto in due simpatiche salitone e in due single molto interessanti, "Trunconi" e "Ladu"...casomai qualcuno volesse provare qualcosa di diverso e un pò più "guidato" in discesa...

Ciao [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], mi ero perso questo tuo post! Trunconi lo hai fatto tutto partendo da su schisorgiu o sei salito da trunconeddu? e sa scova lo hai fatto? Merita sicuramente!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mmm immagino da su schisorgiu, ma coi nomi sono ancora un po' carente...Però ricordo che siamo partiti dal principio del single...molto carino, peccato solo sia un po' troppo sporco...
Si comunque Oridda è strepitosa, ma anche Sa Genna 'e Murru Mannu è strepitosa...tutta quella zona fino al 112 compreso è una meraviglia...
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Mmm immagino da su schisorgiu, ma coi nomi sono ancora un po' carente...Però ricordo che siamo partiti dal principio del single...molto carino, peccato solo sia un po' troppo sporco...

No Carlo, voi l'avete fatto da Trunconeddu...
[MENTION=18638]Gioma[/MENTION] : il tratto Schisorgiu-Trunconi lo considero come single separato, anche perchè il senso "giusto", o perlomeno più divertente, è verso Schisorgiu.

Bau S'Ascova l'ho fatto un paio di volte nelle ultime settimane ed è in stato di grazia. Però va fatto in un Giro di Palazzo, altrimenti non vale... :duello:
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
No Carlo, voi l'avete fatto da Trunconeddu...
[MENTION=18638]Gioma[/MENTION] : il tratto Schisorgiu-Trunconi lo considero come single separato, anche perchè il senso "giusto", o perlomeno più divertente, è verso Schisorgiu.

Bau S'Ascova l'ho fatto un paio di volte nelle ultime settimane ed è in stato di grazia. Però va fatto in un Giro di Palazzo, altrimenti non vale... :duello:

Grazie della precisazione [MENTION=19126]SirJoe[/MENTION]!:prost:
Questa del "giro di palazzo" me la devi spiegare:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo