• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...no no visto pure anche quella...ma non lo avevo registratoa suo tempo...ero sceso a piedi visto che non porta da nessuna parte...però vedo che ti sei perso le scalette....

Ah, adesso ho capito cosa intendevi...il senter dela scaleta l'ho tralasciato volutamente per un prossimo giro in zona magari abbinandolo alla discesa Castel Saiori - Chizzola...che ne dici?...o-o

Ringrazio SID65 che mi ha accompagnato in questo bel giro fuori dai "miei schemi". Direi che è stata piu impegnativa la discesa che la salita con quel falso T1..



Sid devi fornire la traccia .gpx!

Pont del Diaol - Fontane
...scusa [MENTION=94795]SID65[/MENTION]...anche se non è complicata come traccia...

...noto con orgoglio che ci ha già pensato il mio segretario personale... ...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giretto a dir poco perlustrativo questa mattina e primissimo pomeriggio nella zona del biotopo del Lago di Loppio e sui suoi due versanti......prima sul lato del Monte Creino e in seconda battuta sul lato del Monte Altissimo.

Partenza da Mori in compagnia di Carlo [MENTION=207065]ossario[/MENTION]) e Andrea [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION])...



Per variare il previsto rientro finale dalla ciclabile, saliamo all'abitato di Sano seguendo poi un bel tratto immersi nelle campagne circostanti e dal bel sentiero sul limitare del bosco fino a Loppio.



Di seguito ci spostiamo e iniziamo a salire decisamente con pendenze sostenute sopra Palazzo Castelbarco per mulattiere poco conosciute e certamente poco battute dai bikers...



Saliamo con alcuni strappi decisi ma ciclabili e questo ci conforta...l'ambiente è selvaggio



e la mulattiera regala scorci interessanti per essere a quote così basse.





Al termine della salita lambiamo l'abitato di Valle San Felice...la fioritura è già a buon punto con favolose cascate colorate tappezzanti.



La prima parte della prima discesa, il sentiero Fizana - Grentom, è da dimenticare...ciclabilità zero assoluto...il bosco è troppo fitto e si scende a fatica anche a piedi...

Poi fino allo specchio lacustre asciutto di Loppio riusciamo a far girare bene le ruote.

Il successivo sentiero del Lago ci costringe ad alternare tratti a piedi a tratti pedalabili.



Raggiunta la pista ciclabile Mori - Torbole saliamo sul versante dell'Altissimo per la seconda salita della giornata e imbocchiamo la forestale di Castel Vert.

Con ultimissimo tratto a spinta raggiungiamo un pianoro a quota 600 m circa...

Inizia la discesa e anche qui i sentieri sono poco puliti e poco battuti...meriterebbero sicuramente ma con un deciso intervento di manutenzione...il fondo smosso e le foglie nascondono insidie ad ogni tornante...



un bel front flip del sottoscritto senza conseguenze meritava un bel filmatino...

Riconquistata nuovamente la ciclabile rientriamo a Mori dopo una bella sosta ristoratrice con bicchierata...grazie [MENTION=207065]ossario[/MENTION] e grazie anche al fido [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION] per il trasporto e per un giro fuori dagli schemi e volutamente esplorativo...28 km e 1040 m di D+...o-o

 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

...bravi...oggi era l'unico giorno in cui potevo dormicchiare un po e ne ho approfitato...di norma da san felice io scendo da quella...
...son partito per farmi un Bordala Gravel
...con calma ad ore tardive....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani pomeriggio, tempo permettendo, proviamo a salire in esplorazione verso il Monte Mosna da Dietrobeseno e Compet e provare a scendere a Besenello da un sentiero non mappato.
Vediamo se [MENTION=18584]scratera[/MENTION] mi sa dare qualche info al riguardo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo