• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... daje, regà, ho prenotato per domenica, i locals c'aspetteno ...



... Andrè, smonta i datura, che sul Mekong c'è moltooooooooo meno fango che a Tolfa
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
ECCOLO :

Premere [Crtl] + [c]


Quindi premere [Ctrl] + [v]


Scrivo da un internet point, Mi preme segnalarLe che la soluzione da Lei suggeritami non ha sortito l'effetto da me desiderato, anzi, tutto il contrario.
Per cui mi duole informarLa che Le verranno addebitati i costi di ripristino del PC.
Distinti saluti.

Robertone.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... se scrivi da un internet point, l'ha sortito e ccome l'effetto desiderato ... da lui
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
salve a tutti...ho visto le foto della vostra "gitarella"...dio mio deve essere stato divertentissimo...

ma esattamente che preparazione fisica ci vuole per fare percorsi simili...ovvio...immagino che dipenda dall'andatura...ma per avere un'idea...

ho preso una mtb l'anno scorso (d'estate)...quest'inverno non l'ho praticamente toccata causa impegni personali (casa da allestire)...ora vorrei riprenderla però mi annoio a girare sempre in solitario per caffarella...appia antica...villa pamphili ecc ecc...

vorrei aggregarmi a qualcuno ma non vorrei essere di peso (perchè lento)...

mediamente cosa serve per tenere il passo in posti simili?
 
M

mares

Ospite
Non è un problema di velocità, quanto di doti tecniche.
Noi andiamo piano, anche troppo...
Ovviamente devi avere l'allenamento adeguato, devi reggere almeno 30 Km su sterrato.
Ma il problema principale sono i tratti tecnici, salita e discesa. Se non hai la giusta tecnica e una bici adeguata, rischi di farti a piedi i tratti più duri (e più divertenti).
Parlo per esperienza diretta, quando ho cominciato a fare questo genere di giri ero disperato, passavo più tempo a piedi che in bici. Poi pian piano le cose sono un po' migliorate, anche se ancora adesso ho grosse difficoltà.
Caso mai aggregati a noi quando facciamo giri un po' più semplici e poi si vedrà...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo