• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito





Pippy spetta che forse esce un giro migliore, che avevo già in mente di fare e che non ho mai fatto.
Si parlava da QUI in poi di fare monte gennaro.
Segui il topic li'.
Ciao.






Come direbbero dalle mia parti......PORCA DI QUELLA TROTA (per educazione ho sostituito la vocale con una consonante).
Il buon Geppo mi fa "la discesa è particolare". Non sapevo che particolare fosse sinonimo di tremenda: un'immensa pietraia con pendenze da paura. Poi uno dice "ma la pietraia è bella", ma io non sono mica abituato a pietroni grandi come palloni da calcio.


A parte gli scherzi il giro è stato duro, durissimo, con lunghi tratti fatti con bici in spalla. Ma per quanto mi riguarda la parte più difficile è stata la discesa: devo mangiare ancora tanti panini, ma con pazienza......
La compagnia, ovviamente, fantastica
Grazie a tutti i miei compagni di avventura.

Le mie foto
http://picasaweb.google.it/ciuppilli/MonteGennaroScarpellata#
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grande Pippixe!!! hai resistito alla cura dei chirocefali!

Questa di oggi è la prima prova, poi c'è quella a tavola .. ma per quella organizza Mario!

Poi tante altre ma non ti voglio annoiare!
 
Reactions: R80

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
@pippixe: e poi ... dopo cilcabili, giretti in riva al mare, boschetti, vuoi mettere il prestigio che ha acquistato questa pagina qui con l'ultima che hai messo? :



P.s. cambia titolo e metti -M.Gennaro scarpellata-
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Il record delle forature contemporanee.
Ben 4 ruote tutte a terra nello stesso posto,
S'e' salvato solo pippixe dopo la sequanza micidiale di: Matts, Xr400, Geppo960, Toty1 e dopo un quarto d'ora di discesa, Toty2.
Qui Toty al lavoro dopo che se la rideva beatamente di tutti noi
intenti al cambio di camera.


 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Complimenti per il giro, io è da un pò che sono fermo ma spero di ricominciare presto l'allenamento prima di riunirmi con voi per qualcosa di più tosto!!
 
Un po' di pietruzze, che vuoi che siano




terreno carsico!!! lo dicevo io a suo tempo che sui lucretili il fango nn c'è!!!
comunque...bella uscita ..mi siete mancati! la vetta del gennaro nn l'ho ancora conquistata, essendo arrivato solo fino alla sella sopra alla torretta.
ma, insomma, 'sta scarpellata com'era??? difficile ma bella e fattibile in sella, bella e facile o difficile e 'na cagata??
faciteme sapè ...oggi, intanto, visto che sono in ferie, me vado a fà un giro in solitaria sul pellecchia...dove ho visto che c'è NEVE!!!!!!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

La scarpellata come l'abbiamo fatta ieri la definirei :
Tosta (una delle discese più tecniche che ho fatto sino ad ora, un mix tra Monte Cucco, Redentore e Rolling Stones)
Irraggiungibile (c.a 1200 mt di dislivello per arrivarci di cui almeno un paio di 100 di bici a spinta ed in spalla)
Tecnicissima (pendenze oltre il 20%, richiede guida attentissima, fondo smosso, pietre grandi, insidiose e messe all'uscita dei tornantini la rendono veramente da top one)
Faticosissima (sia per arrivarci che scenderci, in discesa richiede soste per i dolori alle braccia e mani -controllate che i freni siano perfetti-)
Affascinante (il mix di tutte ste cose la rende comunque affascinante, ed averla fatta ti da' quel senso di conquista)

Ma te me sa' che già stai in pensione e nun c'hai detto gnente
Buon Pellecchia Mario'
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Meno male ke nin zo venuto, ke sinnò, solo per empatia, avrebbi bucato, ringraziando lo santo, armeno er doppio de voi!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

ciao belli... insomma vedo popo le discese che adoro!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Nulla al confronto con il giro di Geppo abbiamo allungato fino a 43 km con 900 mt. di dislvilello ma Tolfa Sud se' pò fà.
Eravamo in otto ,ci ha raggiunto al secondo colle un altro biker in pantaloncini corti che ha detto "Ma non siete troppo coperti ? "
Boh ! Stà moda " del famolo strano " dilaga sempre più !
Un saluto a tutti e complimenti a Geppo che ha organizzato una bella uscita caxxuta !
Il Basol Team o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bel giro 43 km e 900mt con la giornata di ieri poi immagino che panorami sul mare che avete goduto.
Ti ringrazio dei complimenti Basol, ma l'idea era di Simone Xr400, io mi sono aggregato volentieri perkè era da tempo che avevo voglia di scoprire "la scalpellata".
Alla prox.
Enrico.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

aggiungo solo alcune cosette:
1) ragazzi ,,, Geppo scende forte ... se avesse tra le mani una full da 140/160mm. in pochi gli starebbero davanti!
2) è una discesa di quelle in cui "smonti" il mezzo per le botte e vibrazioni: un doppia ci starebbe senz'altro meglio della classica tripla; una bici pesante meglio di una leggera!
3) peccato che si arrivi alla discesa un pò troppo stanchi e spompati ......
4) freni: devono essere buoni altrimenti (specie nel ghiaione finale) li cuoci (come è successo a Toty)!
5) Mario ... il fango c'era lo stesso, ma poco per fortuna!

se mi chiedessero di rifarlo, non so come risponderei ... senz'altro non a breve ma comunque eviterei la salita come l'abbiamo fatta noi per una migliore e meno dispendiosa (di energie) ascesa via strada. Quella discesa va affrontata con grinta e cattiveria altrimenti ti mette i piedi in testa!

Un saluto anche ai due funamboli, autori di due 360° fortunatamente senza conseguenze ... ricordate che le protezioni sono per me assai utili lì!


appena posso posto alcune foto!

ciao

PS: le vado a mettere sul Giro Maschio ... forse è più consono al tipo di giro fatto e poi altrimenti quel topic muore
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

...io aggiungo
Esaltante : fino ad ora, nella mia breve carriera di biker, non mi era mai capitato di fare un giro così..
Divertente : devo dire che, cominciando a prendere confidenza con il mezzo e migliorando tecnicamente, mi sono proprio divertito in discesa anche se alla fine il freno posteriore mi ha lasciato per sopraggiunta cottura!!
in una parola Mitica e concordo con Geppo riguardo la soddisfazione di averla fatta..

..un saluto a Geppo, Matteo e Pippixe...fantastici compagni di viaggio ed infine la mia pitch voleva ringraziare XR400 perchè in due mesi di vita ha praticamente visto tutto quello che c'era da vedere!

Al più presto posto qualche foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo