Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
gran bel giro! uno dei più bei giri fatti :}}}:

innanzitutto "grazie Mario" (cit.) per averlo proposto, meritava davvero ed è stato speciale per il sole, la neve giusta ed il torrente straordinariamente gonfio d'acqua, una rarità.

decine e decine di guadi, tratti percorsi direttamente sul greto del torrente, e poi neve bella compatta, una goduria... peccato solo per il freddo micidiale

faccio anche io i complimenti ad Alessandra, brava e sorridente, mi spiace che assieme all'architetto abbiano fatto gli ultimi Km da soli... sorry :oops:

ciao
Belle foto e gran bel giro ragazzi. In quei paraggi se non ricordo male, ci devrebbe essere un rifugio, da poter utilizzare per uscite di + giorni. Che ne dite dell'idea? :celopiùg:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.606
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dovrebbe essere il rifugio Saifar, tra la SS.Trinità e fosso fioio, in questo periodo non so se è aperto

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
dovrebbe essere il rifugio Saifar, tra la SS.Trinità e fosso fioio, in questo periodo non so se è aperto

Sinceramente non ricordo il nome, dall'ultima volta che l'ho usato son passati circa quindici anni. Mi ricordo che eravamo saliti da Pereto attraverso un fosso in salita pieno di pietre anche enormi, ed in un tratto mi sembra che passasse tra pareti di roccia a strapiombo (forse Fosso Foio?) poi direzione Camerata Nuova.Cmqe la struttora era in muratura abbastanza fatiscente, con porta d'ingresso in legno sempre aperta, ed all'interno un soppalco in legno dove abbiamo dormito con i sacchi a pelo. :nunsacci:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.606
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora penso sia il rifugio Morbano (venendo da Pereto è al culmine della salita di macchialunga, a quota 1500), ecco se era fatiscente 15 anni fa immagina com'è ridotto adesso, non ci dormirebbe neppure un clochard

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
....a monte Cavo con Uzzi Fabietto e Mario Robin Hood.

Abbiamo beccato una bella nevicata ma ci siamo divertiti molto...pochi chilometri (e comunque 500m di dislivello) ma diverse discese, compreso il 4...nonostante la pioggia dei giorni scorsi e la neve di oggi il terreno tutto sommato era ok...che spettacolo la putrellina!!:i-want-t:
Caricato foto e video dell'uscita a MonteCavo ..... :celopiùg:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.606
0
68
roma
Visita sito