Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
alle 6:45????ma de che!? ma di che cosa.....mettiamola cosi ho sbagliato topicpoi io a quell'ora devo portare ben a fare la plin plin se fosse stato piu presto forse

M

mares

Ospite
alle 6:45????ma de che!? ma di che cosa.....mettiamola cosi ho sbagliato topicpoi io a quell'ora devo portare ben a fare la plin plin se fosse stato piu presto forse
scusa, ma Ben non ce lo puoi portare prima a fare pis pis?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
missione compiuta al Puzzillo

gran bella giornata di sole, aria pulita e suoni della natura

arrivati al casello di Tornimparte mezzo ci prende un colpo... la strada è chiusa!

neanche il casellante sapeva nulla, ma al prode pippixe balena un'idea geniale, parcheggiamo l'auto e saliamo con le bici bene, sono solo le 8.30 e ricordo che più o meno sono 6-7 Km per arrivare al punto di partenza... in realtà sono 8 e rotti per 500 metri di dislivello, solo per iniziare il giro vero, ma la giornata è incantevole.

in circa un'ora arriviamo alla partenza, siamo a quota 1570, ora dovremo scendere su sterrato sino ai 1500 e poi salire sino ai 2000 del passo del Puzzillo, c'è ancora l'incognita neve, speriamo che il percorso sia praticabile

saliamo prima attraverso un bellissimo bosco, poi iniziano radure alternate a boschetti e più saliamo più lo spettacolo è maestoso; sembra di essere sulle Alpi, la neve comincia a comparire sempre più ed a ostruire i passaggi, a volte la evitiamo passando sui pendii laterali, altre è necessario attraversare i nevai a spinta, più saliamo e più è ripido e coperto di neve ma giunti in cima la soddisfazione è tanta.

ci concediamo un breve riposo ed uno spuntino e poi giù, tra rocce, prati e nevai... che divertimento

le cime innevate tutto attorno sono fantastiche, così la natura, che ti fa sentire in pace col mondo ed accapponare la pelle, la discesa prosegue sempre più scorrevole sino alla piana di Campo Felice, i panorami variano ma sono sempre fantastici, infine l'ultimo laghetto, i cavalli e la salita finale che ci porta al valico della Chiesola (1630m slm) da cui riscendere sino all'auto.

al ritorno sosta in pizzeria a Carsoli (grazie pippi o-o ) e via verso casa prima dell'orario di punta del traffico cittadino.

grazie pippixe, splendido compagno d'avventure, e grazie NATURA!

a presto le foto o-o

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Che Paradiso.
Si perchè se penso al Paradiso, lo immagino così. Il buon ChiroTosty mi ha guidato sulle creste più belle che abbia mai visto. Sembrava di stare in Svizzera: immensi prati verdi, giganti montuosi innevati, boschi fittissimi, animali in libertà, laghetti nati dallo sciogliersi delle nevi.
L'amico Tosty mi aveva avvertito: è bellissimo. In realtà l'aggettivo non rende abbastanza. Le sensazioni che si provano percorrendo il percorso sono impossibili da trasmettere. Quindi consiglio a tutti voi di farlo e, se già lo avete fatto, rifatelo.

Un giorno entrai con mia moglie da ActionBike. Marco parlava con una persona e sorridendo mi disse: questa persona è un "pezzo grosso" di MTB-Forum, vediamo se immagini chi è? Risposi subito Tostarello. Avevo indovinato. Da quel momento ho cominciato a divertirmi come un matto, provando quelle emozioni che solo i bambini conoscono. Grazie Riccardo.

Le mie foto.

http://picasaweb.google.it/ciuppilli/Puzzillo#

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ci andiamo domenica 30, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... non mi sembra ci siano tratti incasinati, quindi andrebbe bene come mia prima uscita, che dite?!?

M

mares

Ospite
... ci andiamo domenica 30, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... non mi sembra ci siano tratti incasinati, quindi andrebbe bene come mia prima uscita, che dite?!?
primo: domenica è 31
secondo: ci sono bei tratti a spinta, non so se ti conviene col polsino che ti ritrovi
o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024