missione compiuta al Puzzillo
gran bella giornata di sole, aria pulita e suoni della natura
arrivati al casello di Tornimparte mezzo ci prende un colpo... la strada è chiusa!
neanche il casellante sapeva nulla, ma al prode pippixe balena un'idea geniale, parcheggiamo l'auto e saliamo con le bici
bene, sono solo le 8.30 e ricordo che più o meno sono 6-7 Km per arrivare al punto di partenza... in realtà sono 8 e rotti per 500 metri di dislivello, solo per iniziare il giro vero, ma la giornata è incantevole.
in circa un'ora arriviamo alla partenza, siamo a quota 1570, ora dovremo scendere su sterrato sino ai 1500 e poi salire sino ai 2000 del passo del Puzzillo, c'è ancora l'incognita neve, speriamo che il percorso sia praticabile
saliamo prima attraverso un bellissimo bosco, poi iniziano radure alternate a boschetti e più saliamo più lo spettacolo è maestoso; sembra di essere sulle Alpi, la neve comincia a comparire sempre più ed a ostruire i passaggi, a volte la evitiamo passando sui pendii laterali, altre è necessario attraversare i nevai a spinta, più saliamo e più è ripido e coperto di neve ma giunti in cima la soddisfazione è tanta.
ci concediamo un breve riposo ed uno spuntino e poi giù, tra rocce, prati e nevai... che divertimento
le cime innevate tutto attorno sono fantastiche, così la natura, che ti fa sentire in pace col mondo ed accapponare la pelle, la discesa prosegue sempre più scorrevole sino alla piana di Campo Felice, i panorami variano ma sono sempre fantastici, infine l'ultimo laghetto, i cavalli e la salita finale che ci porta al valico della Chiesola (1630m slm) da cui riscendere sino all'auto.
al ritorno sosta in pizzeria a Carsoli (grazie pippi o-o ) e via verso casa prima dell'orario di punta del traffico cittadino.
grazie pippixe, splendido compagno d'avventure, e grazie NATURA!
a presto le foto o-o