Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
rifletti, perché la risposta è dentro di te...
ed è... sbagliata!!!

Aho ... parla come magni che sto periodo i miei neuroni sono in ferie....

Io fosse per me verrei con la Giant per facilitarmi la salita....ma la FRW mi renderebbe più gradevole la discesa.... Essere o non essere questo è il dilemma...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Passo....l'ho fatto un mese fa....almeno ogni tanto resto a casa.
Consiglio......quando "scavallate"..iniziate la discesa.......e poi arrivate in una sorta di "grosso incrocio" dove ci sono quei pannelli in legno con le indicazioni dei vari sentieri....(e dove poi si scende x proseguire sul giro "lungo")...in teoria dovreste andare dritti in salita verso la cima del Navegna....x poi ridiscendere x la stessa strada e ritornare indietro nel bosco x circa 400mt....e poi si taglia nel bosco....occhio solo che in alcuni tornanti...la terra è scavata....causa pioggia.....
Buon divertimento....o-o

M

mares

Ospite
Sabato 16 maggio si fa il Navegna

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario30.htm

Nella riserva naturale del Monte Navegna
Scheda informativa

Punto di partenza: Ascrea
Distanza da Roma : 80 km
Lunghezza: 25 km
Dislivello totale: 880 m
Quota massima: 1150 mslm
Tempo in sella: 2h 10m
Sterrato: 65 %

Generalità
Percorso mediamente impegnativo che si svolge nei boschi fra i laghi del Salto e del Turano con una divertente discesa nel tratto centrale su traccia di sentiero. Il ritorno può essere variato percorrendo le gole dell'Obito descritte nell'omonimo itinerario. Il percorso è stato ideato, proposto ed esplorato da Andrea e Giovanni

Come arrivare

Percorrere l'autostrada A 24 Roma - L'Aquila ed uscire a Carsoli. Seguire le indicazioni per Rieti, Lago del Turano percorrendo la SP 34 fino al km 29. La macchina si può lasciare in una piazzola subito dopo il bivio per Ascrea

Altimetria

Appuntamenti:
ore 9 / 9,15 al primo distributore della Roma / AQ
e 9,45 alla partenza del giro.

portarsi acqua e antipioggia
il giro è veloce e forse ci scappa un pranzetto al volo

Partecipanti

mares
tostarello
concubina
pippixe
zoro ?
alexxangel ?
bluesman ?
matts ?
geppo ?

...

o-o

M

mares

Ospite
Aho ... parla come magni che sto periodo i miei neuroni sono in ferie....

Io fosse per me verrei con la Giant per facilitarmi la salita....ma la FRW mi renderebbe più gradevole la discesa.... Essere o non essere questo è il dilemma...
e scambiare le forcelle?

M

mares

Ospite
Grazie dei consigli Andrea, com'è la discesa? Secondo te Romina avrebbe difficoltà a farla?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
e scambiare le forcelle?

ma no perchè cmq la frw la usa federico, e poi quella forcella azzurra sulla frw rossa e nera non c'axxecca una maxxa...
Sto cercando di vedere se si riesce a rimediare usata ma che sia buona...e possibilmente che non pesi troppo...Anzi ....se qualcuno di voi dovesse capitargli di sentire che qualcuno se la da via, me lo faccia sapere... (WARNING: Red e MD abbiate pietà...)

Sennò nel frattempo mi becco quella del kug....sempre mejo della mia rotta sarà...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie dei consigli Andrea, com'è la discesa? Secondo te Romina avrebbe difficoltà a farla?

Considera l'ho fatta con la pioggia battente....ma immagino ormai si sia asciugata....a parte un passaggetto...cmq...sella bassa...e baricentro indietro.....il problema del sentiero scavato...e che lo devi fare su uno dei 2 lati....che mentre scendi si stringono sempre + in un godurioso single track.....ma occhio a non perdere l'equilibrio.....
o-o

zora

Biker novus
30/4/09
15
0
0
roma
Visita sito
aho sto we io me vado ad allenà sulle sallite del parco naturale degli aurunci, se sale da itri, posti ganzi dove imperversava il brigante frà diavolo. Poi me vado a rilassà alla spiaggia "miniera della s....", rigorosamente in topless (me piace esibimme)
Allenatevi duro sto we

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
giornooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,ho ancora i segni del cuscino in faccia

@ ok mimmozzo,mi fido del mio angelo custode
@ ale e secondo te come l'ho fatta io la discesa ?se ho fatto 50 m è tanto,vero mimmooooooooooooooooo

M

mares

Ospite
ma no, i primi 500 metri li hai fatti...
poi so annato avanti e non ho visto

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ma no, i primi 500 metri li hai fatti...
poi so annato avanti e non ho visto

meno male...così se venghio c'ho chi mi tiene compagnia....specie se porto la giant senza forcella...
Se invece porto la FRW non mi fa compagnia nessuno perchè per il tempo che arrivo in cima io, gli altri hanno fatto in tempo tutti ad arrivare giù, compresa concu se scende a piedi..

M

mares

Ospite
Zora, ma è vero che te chiami così perché sei un raz(z)o in salita? e che in discesa inforchi la tua nera cavalcatura (tomac? santa?) e vai come il vento?

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Poesse, dico... poesse che veniamo anche MC ed io.

Il tutto è legato ad alcuni fattori (non in senso di fattoria...), quali:
1) MC, causa la sua notevole potenza di gambe ha, praticamente, stressato oltremodo la ruota libera della sua Prophet. Oggi pomeriggio la dovrebbe controllare unmeccanico della zona. Ora, se è una cosa risolvibile, ok, altrimenti bisognerà trovare un cerchio sostitutivo adatto a sopportare le enormi sollecitazioni che la gamba di MC gli infligge. Vedremo...

2) Sempre MC, si lamentava del fatto che non ci sia quasi mai, nessuno che lo segua in salita (senza capire che se andasse piu' piano, ce ne sarebbero molti a tenergli compagnia ), e che si annoia ad aspettare il gruppo in cima... Pero', vista la presenza di scalatrici D.O.C., mi pare che questo problema possa essere aggirato.

3) Varie&eventuali.

o-o

M

mares

Ospite
Sabato 16 maggio si fa il Navegna

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario30.htm

Nella riserva naturale del Monte Navegna
Scheda informativa

Punto di partenza: Ascrea
Distanza da Roma : 80 km
Lunghezza: 25 km
Dislivello totale: 880 m
Quota massima: 1150 mslm
Tempo in sella: 2h 10m
Sterrato: 65 %

Generalità
Percorso mediamente impegnativo che si svolge nei boschi fra i laghi del Salto e del Turano con una divertente discesa nel tratto centrale su traccia di sentiero. Il ritorno può essere variato percorrendo le gole dell'Obito descritte nell'omonimo itinerario. Il percorso è stato ideato, proposto ed esplorato da Andrea e Giovanni

Come arrivare

Percorrere l'autostrada A 24 Roma - L'Aquila ed uscire a Carsoli. Seguire le indicazioni per Rieti, Lago del Turano percorrendo la SP 34 fino al km 29. La macchina si può lasciare in una piazzola subito dopo il bivio per Ascrea

Altimetria

Appuntamenti:
ore 9 / 9,15 al primo distributore della Roma / AQ
e 9,45 alla partenza del giro.

portarsi acqua e antipioggia
il giro è veloce e forse ci scappa un pranzetto al volo

Partecipanti

mares
tostarello
concubina
pippixe
zoro ?
alexxangel (con 3 forcelle)?
bluesman ?
matts ?
geppo ?
MC (se si libera la ruota libera) ?
robert1 (se si libera MC) ?
zora (in topless) ?
...

o-o

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Punto 1) Ma scusa robberto' visto il problema alla ruota libera non si parla di cerchio ma di ruota completa quindi quale migliore soluzione di questa:

Punto 2) Vista la sua potenza lo zavorriamo, e gli leghiamo la frw di Alexxangel da tirare su in salita, e quella di Concu per frenarlo in discesa.

Punto 3) L'importante è non parlare mai di mangiare se c'e' Gianluca, perchè altrimenti gli viene la foga di finire il giro prima e inizia a tirare come un treno.

Punto 4) forse venghio puro io. Ma questi so' dettagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo