Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
A gentile richiesta,

Sabato 25 aprile si rifà La Tolfaccia.
(appuntamento: ore 9,15 a inizio giro, partenza max ore 9,30
chi arriva tardi ci raggiunge, tanto noi annamo piano...)

Da: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario100.htm

Scheda informativa

tolfacciagen.jpg

Punto di partenza: Santa Marinella
Distanza da Roma : 50 km
Lunghezza: 35 km
Dislivello totale: 860 m
Quota massima: 505 mslm
Tempo in sella: 3h 00m
Sterrato: 71 %

Generalità

Itinerario panoramico, mediamente impegnativo sul versante sud dei Monti della Tolfa. Da Santa Marinella si sale al monte Tolfaccia percorrendo strade sterrate o asfaltate secondarie. Il percorso è stato suggerito dal gruppo "pedalando"

Come arrivare

Percorrere l'Aurelia fino al km 59. Girare a destra in direzione del cimitero di Santa Marinella (via dei cipressi). Passati sotto la ferrovia, al bivio girare a sx. Ci si può posteggiare di fronte ad una centralina ENEL
Altimetria

alttolfaccia.GIF

A fine giro è d'obbligo passare a trovare il nostro amico sardo della trattoria "Su Spingiones".

Partecipanti:

tostarello
mares
pippixe
concubina
joetarna
antomaga
bluesman
RHS
matts

geppo (? se non va all'Argentario)
vupi (? se trova uno strappo)
vencemario (? se gli si fredda la coscienza)

...

o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi ha fatto proprio piacere incontrarvi oggi :) quando venite da queste parti fatemi un fischio!

anche a noi ha fatto piacere incontrarti! se ricapitiamo in zona ti avvisiamo, ma cerca di venire anche se dovessimo andare un po' fuori mano... ciao o-o

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao amici :-)

Allora com'è andato il giro di oggi?

Un saluto, ci si incontra settimana prossima!

Credetemi io e la mia ragazza non vediamo l'ora!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gran bella giornata!

bel tempo, soleggiato e ben ventilato, bel percorso, bei paesaggi (a qualcuno già ben noti) ed ottima e piacevolissima compagnia.

a parte qualche inconveniente tecnico tutto è filato liscio e ci siamo goduti la pedalata e non ti dico che magnata finale :magna::-P

p.s. il prossimo w-e io non ci sarò, alla prossima o-o

M

mares

Ospite
Ciao amici :-)

Allora com'è andato il giro di oggi?

Un saluto, ci si incontra settimana prossima!

Credetemi io e la mia ragazza non vediamo l'ora!
gran bella giornata!

bel tempo, soleggiato e ben ventilato, bel percorso, bei paesaggi (a qualcuno già ben noti) ed ottima e piacevolissima compagnia.

a parte qualche inconveniente tecnico tutto è filato liscio e ci siamo goduti la pedalata e non ti dico che magnata finale :magna::-P

p.s. il prossimo w-e io non ci sarò, alla prossima o-o
Veramente è stata un'ecatombe...
un forcellino rotto e non so quante forature...

comunque come al solito ci siamo divertiti tanto anche chiacchierando durante le pause tecniche, come avviene sempre tra gruppi affiatati.

Sono felice di aver conosciuto i nuovi amici joetarna e antomaga e di avere rivisto il vecchio compagno di giochi xilofono [(c) Vencemario].

Del maestoso menu vi parlerò sul fotoalbum (le parole non renderebbero l'idea).

Domenica prossima, tanto per cambiare, si andrà a Cerveteri guidati dal buon Basol e consorte.

o-o

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Mi fa piacere che oggi vi siate divertiti :-)

Mi dispiace per le sventure di Mimmo e dell'assenza di tostarello settimana prossima ..

Mimmo, settimana prossima ti spiego come non forare più... e non rompere forcellini..

Ue?? ma le foto quando le publicate? che venerdi vorrei rifarlo io questo giro.. c'era fango?? che tipo di sterrato c'è?

Ciao a tutti

anche a noi ha fatto piacere incontrarti! se ricapitiamo in zona ti avvisiamo, ma cerca di venire anche se dovessimo andare un po' fuori mano... ciao o-o

Fusillo

Biker novus
22/3/05
7
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Ciao a tutti, ci siamo incontrati nell'ultimo pezzo prima della fontanaccia. Mi sembrate un bel gruppetto, mi piacerebbe farvi da cicerone, dalle mie parti, magari per un giro tutti insieme, preferibilmente di sabato.
Marco

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:mrgreen: ma mica tutte a Mimmo sono capitate, a lui solo una perdita d'olio dalla forcella :rosik:

nell'ordine

tostarello 1 foratura (filo di ferro non visto)
red hot spexy 1 foratura
pippixe forcellino rotto
joetarna 1 foratura
pippixe 1 foratura

p.s. ammazza quanto pedalano sti cubisti... sò proprio forti, al raduno me toccherà faticà :specc:

Ciao a tutti, ci siamo incontrati nell'ultimo pezzo prima della fontanaccia. Mi sembrate un bel gruppetto, mi piacerebbe farvi da cicerone, dalle mie parti, magari per un giro tutti insieme, preferibilmente di sabato.
Marco

ma molto volentieri!

p.s. devo ritrovare la foto del "wanted" visto ai Simbruini, un cult! :loll:

ciao ric o-o

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
fango pochissimo ma c'era visto che un po di pioggia c'è stata nei giorni precedenti!!
cmq se andrai venerdi prossimo e non ci saranno altre piogge non ne troverai!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:mrgreen: ma mica tutte a Mimmo sono capitate, a lui solo una perdita d'olio dalla forcella :rosik:

nell'ordine

red hot spexy 1 foratura
pippixe forcellino rotto
joetarna 1 foratura
pippixe 1 foratura

p.s. ammazza quanto pedalano sti cubisti... sò proprio forti, al raduno me toccherà faticà :specc:

ma molto volentieri!

ciao ric o-o

A quanto vedo la sorte si è scagliata contro i bruti e ha lasciato il gentilsesso immune da inghippi tecnici.
Aspettiamo le foto allora.

mi spiace ragazzuoli, ma nn ho saputo resistere alla tentazione del pellecchia!!!:smile::smile: io e vupi ce semo sparati circa 1300 mt di dislivello girellando fra stazzano, pellecchia e capodiporco (:spetteguless:...ho trovato un altro singletrack bellissimo!!!!). Tost ce devi ritornà!!!
un caro saluto allamico xilofono che nn vedo da un pezzo!!! come stai vecchiaccio?? quanno se ribeccamo???
salutoni a tutti gli altri gitanti! Concu che ha portato oggi???? beati voi che avete magnato...Vupi m'ha fatto magnà solo un kebab a s.lucia (però era bbbono! sarà stata la fame!)
a proposito avete incontrato fango????
:specc:

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Che sfiga..! va be na foratura ci starebbe pure.. ma Mimmo mi sa che è quello con il danno più serio.. certo che per pippixe è stata na giornata fortunata ..:-)

nell'ordine

red hot spexy 1 foratura
pippixe forcellino rotto
joetarna 1 foratura
pippixe 1 foratura

ma molto volentieri!

ciao ric o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo