Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Bellissimo giro, bellissima la compagnia, purtroppo la rottura del carro posteriore ed il fatto che avevo un appuntamento a Roma alle 18 mi ha un po’ rovinato il fine giro, però oggi dopo essermi sbollentato devo dire che ne è valsa la pena (speriamo di riuscire ad raddrizzare sia il cambio ma soprattutto il carro, altrimenti mi è costata veramente cara).

Alla prossima, che purtroppo non credo che sarà a breve, tra riparazione della bici, we con i figli e barca a vela, RAGAZZUOLI!!!!!!!!!!!!!!!

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Capetaaaano !

... attenzione che la compagnia col fanghin e specialmente il plotone guadatori sta dando vistosi cenni di insubordinazione ! :wink:
:twisted:Io li farei rientrare nei ranghi ! :sculacci:

Urge organizzare o un bel giro punitivo, :soffriba:tipo tour del sirente la prossima settimana a mezze maniche e su una ruota sola ...

... oppure una bella cena riparatrice :magna: o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Capetaaaano !

... attenzione che la compagnia col fanghin e specialmente il plotone guadatori sta dando vistosi cenni di insubordinazione ! :wink:
:twisted:Io li farei rientrare nei Fanghi ! :sculacci:

Urge organizzare o un bel giro punitivo, :soffriba:tipo tour del sirente la prossima settimana a mezze maniche e su una ruota sola ...

... oppure una bella cena riparatrice :magna: o-o

:spetteguless: Li ha già fatti entrare nei fanghi :smile: :smile: :smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Parrebbe tutto ok. Contattato il Capitano: sono sulla strada del ritorno, fieri del nuovo record assoluto di percorrenza :yeah!:

... è stata dura, stavamo rischiando di metterci meno delle 9 ore dell'altra, ma una frana provvidenziale nell'ultimo tratto del percorso c'ha fatto battere il record di percorrenza e di turpiloquio ai danni degli elementi naturali, tutti, nessuno escluso :smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
record!

nove ore e un quarto!!! :smile:

il giro è lungo e ci si sono messi un po' di impicci vari di mezzo, comunque tutto bene e 5 ore pedalate ;-)

dunque freddino e molto ventoso, fango e pozze (laghetti melmosi :celopiùg: ) a volontà, 2 guadi di cui il primo significativo e con acqua gelata, bei tratti tecnici in discesa, ed un fuoripercorso nel bosco per errore della traccia; quest'anno le piogge hanno eroso il terreno in maniera impressionante, comunque bel giro, maschio, e spero gli amici alla fine abbiano gradito.

le foto le metterò con calma o-o

... abbiamo gradio, io mi sono divertito, non ci fosse stato il vento ed il fango mi sarei divertito di più ma non si può avere tutto dalla vita :smile: ... il 180° invece ci sta, non potendo abbassare la sella visto che avevo piegato il reggisella stringendolo a mano alla partenza :smile: ero, come dire, un pò sbilanciato in avanti e me se appuntato :smile:

Comunque, bel giro e bei posti, peccato che il ritardo accumulato per gli immancabili incidenti meccanici non ci abbiamo permesso di visitare i siti che abbiamo attraversato. Ma è l'unico rimpianto di una giornata, come sempre bellissima, passata a pedalare con gli amici :-|

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
N.B. E' meno male che garga è stato bravissimo ad eliminare il cambio e ad accorciare la catena permettendo a Leo di completare il giro anche se in monorapporto.

... vero, grande garga!!! lo prendiamo per i fondelli per tutto quello che si porta dietro, però quando c'è un problema, qualunque problema lui ha modo e capacità per risolverlo ... UNA NOTA DI MERITO

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... vero, grande garga!!! lo prendiamo per i fondelli per tutto quello che si porta dietro, però quando c'è un problema, qualunque problema lui ha modo e capacità per risolverlo ... UNA NOTA DI MERITO

Bravi.....voi che mi apprezzate...:cucù:..diamo a Cesare quel che è di Cesare.......:il-saggi:

Giro MASCHIO....:specc:
e complimenti a tutti i partecipanti..:i-want-t:..anche a quelli che NON ringraziano e che NON salutano.......:omertà:

Oggi abbastanza "dolorante".....a breve inizio a caricare le foto...e sopratutto....devo vedere come caricare i FILMINI!!!!!
o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Giusto, onore al merito, anche se spero vivamente di non aver mai bisogno della sua competenza meccanica. Ma famme capì lui risolve OGNI problema? Cioè se non mi porto nulla da mangiare e vengo colto da crisi di fame lui mi sfama? affare fatto :yeah!:....A gargasè allora: la marmellata e il miele non mi piacciono, ottimi invece prosciutto, formaggi dolci e da bere thè freddo. Prendi nota e metti in lista :smile: :smile: :smile:

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
solo ora riesco a collegarmi,

bel giro, belli i tratti tecnici, meno i fangosi, le gallerie belle da percorrere, ...un po troppo tempo per i miei gusti ma ho potuto constatare che tra problemi tecnici (peccato per la scott..bel danno), percorso dissestato più del dovuto ed altro ... è stato inevitabile metterci tanto! meno male che siamo tornati prima che sparisse completamente la luce se no facevamo anche la notturna!

ottima la compagnia, grande gargamella con la sua attrezzatura degna di un camion da soccorso Aci, bravissima la ragazza che ha risposto colpo su colpo ai maschietti in tutto il percorso!

sul tecnico tosto ho potuto ammirare, standogli a ruota, le grandi capacità tecniche di discesa di Tostarello che riusciva a superare in sella anche tratti dove la mia front mi chiedeva pietà

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Potevo trascorrere un tranquillo fine settimana sul divano, pigiare sui tasti del telecomando per vedere quelle belle e istruttive trasmissioncine della Ventura e della Perego. Potevo guardare la partita del Cagliari (che ha pure vinto) mentre mangiavo quintali di salatini o la torta alla mele di ConCubina.
Potevo adagiarmi sul letto e leggermi un fumetto, mettermi le cuffie ed ascoltare la mia playlist preferita.
Potevo fare tutto questo e invece:
- ho attraversato pozze di fango che sembravano sabbie mobili;
- ho sfidato il vento freddo e intenso del nord;
- ho attraversato torrenti di acqua gelida;
- ho attraversato lunghe gallerie buie come la notte;
- ho fatto strade degne di chirocefali;
- ho attraversato la boscaglia per poi rendermi conto che non serviva a niente;
- ho finito il giro che il sole era già andato via;
- ho lavato le bici e mi sono reso conto che erano sporche non solo di fango;

Potevo trascorrere un tranquillo fine settimana sul divano………………ma ho scelto il martirio e sono contento e soddisfatto, come tutte le volte che esco con gli amici romani.

Prova dura, maschia e resa ancora più difficile da incidenti vari di percorso. Eroici i partecipanti: Gargasecca, Tostarello, Mares, ConCubina, Laveladileo, Md1946, Mcnab, Emanuele Evangelisti, Totonno e modestamente il sottoscritto.
Un plauso particolare a Gargasecca perché sempre pronto ad intervenire in aiuto degli sfortunati grazie allo zaino magico da cui esce ogni strumento, a Laveladileo che si è fatto qualche decina di Km mono marcia per aver rotto il carro della sua splendida bici, Emanuele Evangelisti che sarà caduto almeno 10 volte e preso dallo sconforto ha anche buttato via la sua bici, ma ha portato comunque a conclusione l’opera con il sorriso e ovviamente a ConCubina, unica donna del gruppo, che non si arrende mai e affronta ogni difficoltà con tenacia e decisione.

Grazie a voi tutti per avermi regalato una giornata non certo banale, intensa, ricca di emozioni che riempirà una pagina del mio album dei ricordi.

A presto le foto

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Giusto, onore al merito, anche se spero vivamente di non aver mai bisogno della sua competenza meccanica. Ma famme capì lui risolve OGNI problema? Cioè se non mi porto nulla da mangiare e vengo colto da crisi di fame lui mi sfama? affare fatto :yeah!:....A gargasè allora: la marmellata e il miele non mi piacciono, ottimi invece prosciutto, formaggi dolci e da bere thè freddo. Prendi nota e metti in lista :smile: :smile: :smile:

... nun c'è problema, non ci sono limiti alle capacità meccaniche e gastronomiche del garga, vai tranquillo :-|

Comunque, alla fine dell'ultima galleria, col garga davanti ed io dietro, si ferma e fa "incidente meccanico!!!, "azz, Andrè, che è successo?!?" "m'è andato il fango in un occhio!!!" ... "mavaff ... Andrè!!!" :smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a voi tutti per avermi regalato una giornata non certo banale, intensa, ricca di emozioni che riempirà una pagina del mio album dei ricordi.

A presto le foto

... grazie a te, Peppì, sei un grande, è sempre un piacere pedalare con te e con Romina. Quando spingevo per riprendere il gruppo dopo la foratura, l'ho incontrata all'inizio del rampone che portava alla necropoli, voleva farla a piedi, e non solo lei :spetteguless:, ma incitata è rimontata in sella ed è venuta su ... brava, brava, brava, veramente :celopiùg:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Inizio con un po' di foto....o-o

DSC01021.JPG

DSC01022.JPG

DSC01023.JPG

DSC01024.JPG

DSC010251.JPG

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bravi.....voi che mi apprezzate...:cucù:..diamo a Cesare quel che è di Cesare.......:il-saggi:
...[/COLOR]

e al garga quel che è di garga :il-saggi:

bravo o-o

...ho evitato di dover "lavorare" io :rosik:

e grazie a tutti gli amici, per me nonostante qualche imprevisto ed un tempo poco primaverile è stata comunque una piacevolissima giornata per il solo fatto di essere assieme a voi.

o-o

M

mares

Ospite
quello è l'unico problema che invece di risolvere potrebbe creare lui :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo