Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato 27 si pensava di fare un bel giro AM a Rocca di Mezzo - rifugio Sebastiani - Piani di Pezza.

il giro passa per lo SWUP che apre proprio il 27, in tal modo potremo salutare gli amici Achille e Luciano del bike-store ed utilizzare la seggiovia per ridurre di 300 metri il dislivello totale.

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario69.htm

Punto di partenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Distanza da Roma : 120 km
Lunghezza: 38 km
Dislivello totale: 1015 m
Quota massima: 2102 mslm
Tempo in sella: 3h 50m
Sterrato: 57 %

Generalità
Itinerario impegnativo adatto a chi ama la montagna e non ha problemi a spingere la bici ma di piena soddisfazione per gli ampi panorami che si aprono nel parco del Velino - Sirente. Dalla piana di Campo Felice si raggiunge il rifugio Sebastiani a oltre 2000 m per poi scendere, su sentiero, ai Piani di Pezza. Nel mese di agosto si può usufruire della seggiovia risparmiandosi la dura salita della Brecciara. Esiste una variante, percorsa da Francesco e tracciata col GPS, che evita la Brecciara passando da Forca Miccia
Come arrivare
Si percorre l'autostrada per Pescara uscendo a Magliano dei Marsi. Si seguono le indicazioni per Ovindoli e poi quelle per Rocca di Mezzo

daje con le adesioni! o-o

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
ma gargasecca mi ha appena detto di no io mi fido del mio angelo custode ,però che devo fà?????????????????????????????
il giro è mooolto bello .
si spinge solo sull'ultimo tratto prima del rif. sebastiani.
in discesa c sono 4 passaggi veramente tosty , :-?il resto è tutto fattibile in sella
il problema maggiore credo sia il meteo x questo w.e.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma gargasecca mi ha appena detto di no io mi fido del mio angelo custode ,però che devo fà?????????????????????????????

Damme retta...la salita è tutta su sassi + o - smossi...con l'ultimo tratto praticamente a spinta....Dal rifugio si scendono circa 600mt su roccia...con la parte finale nel bosco.....ed è una discesa tossica da protezioni....il caro mimmo se la fece tutta a piedi......anche io in un paio di tratti sono sceso.....
Io ti voglio bene....mica come gli amici tuoi.......
o-o

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Interessato, la metto al vaglio, e se il CdA delibera, sono dei vostri!!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

PEr quanto mi riguarda, lo spingismo, per quanto molto deleterio per i miei menischi, non mi preoccuperebbe...visto che al puzzillo sono arrivata al valico spingendo per metri e metri e metri......
Ma la discesa tossica da protezioni si...
azzo mi devo fare una full.....

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
mimmo ho ancora il segno del cuscino in faccia ,non ho capito una beata mazza ,o mi fai i disegnini ........................ o abellu abellu lo spieghi bene

...a Romì..tu dormi troppo...

..certo che pure te...col cuscino in faccia....!!!!!Ma chi frequenti...???... ...ce credo che non hai capito na beata mazza...

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

se le discese sono brevi le faccio a piedi,se non c'è l'obbligo di farle in sellalo sai che non mi metto problemi ,tanto c'è sempre qualcuno che mi aspetta ,perchè mi vogliono bene ,molto bene ,fidati garga ,sono in ottime mani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo