• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Villa Ada e dintorni

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Si siamo andati, eravamo anche un bel pò.
Ha fatto un bello sgrullone ma la terra essendo secca ha tenuto bene.
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Essendo rimasto a Roma nel weekend, causa febbre improvvisa di mia figlia... mi sa che domani dovro' ripiegare su Villa Ada. Ma quanto e' lungo il percorso?

Nessun percorso, si gira su sentieri, quindi il giro si decide lì per lì.
Se vuoi domani alle 14 ci vediamo lì...se vuoi essere sei nostri...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Nessun percorso, si gira su sentieri, quindi il giro si decide lì per lì.
Se vuoi domani alle 14 ci vediamo lì...se vuoi essere sei nostri...

Grazie Fabio, purtroppo avevo solo la mattina a disposizione... sono andato alle 8 e son venuto via alle 10.30 anche perche' si stava riempiendo di gente. Tanti che fanno footing (e sta bene) ma tanti, tantissimi cani liberi... ho capito che e' un parco pubblico... ma c'e' ca**a di cane ovunque (o meglio sui bordi delle sterrate principali dove si deve passare con la bici per evitare di prendere sotto qualcuno o di fare lo slalom tra la gente).

Mai avrei immaginato 'sta cosa... in pratica Villa Ada e' il ca****io per i cani di Roma Nord... ma come si fa, mi chiedo!??!

Vabbe'... detto questo, mi sono divertito nei single track... ce ne sono alcuni molto stretti e veloci... altri con tronchi e radici... sicuramente per un ripiego va piu' che bene anche se dopo 22km mi sono stufato e son tornato a casa.

Magari si fa la prox volta!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo

Hai ragione, quando diventa piena di gente villa Ada diventa improponibile;
speriamo che con l'arrivo dell'inverno la gente cominci a desistere.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Hai ragione, quando diventa piena di gente villa Ada diventa improponibile;
speriamo che con l'arrivo dell'inverno la gente cominci a desistere.

Ma... la gente non e' un problema piu' di tanto, basta evitare le sterrate piu' affollate e prestare attenzione... il problema principale sono i cani liberi, senza guinzaglio e museruola (in aperta violazione delle prescrizioni di legge). Posso capire un barboncino... ma li' ieri ho visto pastori tedeschi, maremmani e pure un gruppo di bulldog!!! Magari qualche padrone e' pure dotato del sacchetto e paletta d'ordinanza... ma se poi l'animale va a fare i bisogni in un cespuglio o sul bordo di un sentiero, penso al 99% la roba finisce sulle nostre ruote piuttosto che dentro al secchio.
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Eh lo so, ma più che dirglielo che vuoi fare?
Anche se negli ultimi giorni mi è balenata in testa l'idea di dare in testa i bastoni che i così detti "padroni" mettono in mezzo ai sentieri.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Eh lo so, ma più che dirglielo che vuoi fare?
Anche se negli ultimi giorni mi è balenata in testa l'idea di dare in testa i bastoni che i così detti "padroni" mettono in mezzo ai sentieri.

Eh... in verita' ho appena scoperto che Villa Ada e' tra le c.d. "Aree Verdi" in cui i cani possono circolare senza guinzaglio e museruola. La cosa mi stupisce perche' il parco e' talmente grande che sarebbe stato sufficiente limitare la circolazione degli animali a un'area specifica... quindi di fatto si dovra' aspettare qualche tragedia prima che qualcuno si decida a intervenire.

Se non altro, nel frattempo, che almeno si impegnino a togliere le c****e di cane!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Sabato mattina sono andato per la prima volta in bici a Villa Ada, e pur essendo stato tante volte in questo parco, solo stavolta ho scoperto quanto è grande!
Generalmente a piedi entravo da via panama e quindi conoscevo solo la parte un po più boscosa! Sabato me la sono girata tutta(credo), e mi sono addentrato in sentieri fichissimi che non immaginavi potessero essere cosi divertenti in bici!
Io di gente non ne ho trovata molta, ho girato dalle 8.30 alle 11.30!
Qualcuno di voi c'era? Prima di andar via ne ho vista di gente con belle bici!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Alla grande, io ci sono, perfetto per l'alzataccia ;)
Preferirei non allontanarci troppo però, per una certa ora dovrò tornare a studiare, e soprattutto dopo il sabato sera non so quanto reggerò hihi
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Vero, il problema è proprio la levataccia, vedremo se ho anche le gambe dopo forse i Simbruini di sabato
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Bene bene, allora per il momento rimaniamo d'accordo che nel caso si riesca a fare un gruppetto per domenica mattina h8.30 @ cancello del laghetto... (personalmente preferirei provare Appia/Caffarella/Acquedotti ma li' ci posso andare dopo ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo