• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Villa Ada e dintorni

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e principiante con la mtb. Anche a me piacerebbe fare qualche giro - soprattutto per riprendere un minimo di allenamento - a Villa Ada. Mi chiedevo: sono percorsi fattibili anche da uno come me che sta a zero? Ma soprattutto: è possibile andar solo o non lo consigliate?
Grazie!
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
se ci sei io omani mattina alle 10.30 sono in villa e magari ci facciamo un giro imsieme
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Ti ringrazio ma domani mattina lavoro... Se riesco vado nel pomeriggio... Il SE è d'obbligo perchè già oggi volevo andarci ma poi ho avuto un problema con l'altra 2 ruote, quella a motore, e questo mi ha fatto perdere tutta la giornata...
va bene
magari domani sera quando torno da lavoro ti faccio sapere com'e' andata e ti consiglio qualche percorso(sperando che lo trovi anche io)
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito

io attualmente ci vado 3/4 volte a settimana, nella pausa pranzo diciamo dalle 13:30...

dipende da che tipo di allenamento vuoi fare, se vai ad un ritmo intenso, magari allungando qualche giro con monte antenne e la ciclabile per rientrare a Villa Ada bassa...puo' essere un allenamento molto valido, per quanto privo di salite molto ripide.
 

Nuotatore83

Biker popularis
6/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
io nel pomeriggio attorno alle 18 dovrei essere in villa, ma sono proprio alle primissime armi, mancano il fiato, le gambe la conoscenza della villa ecc ecc ma un giretto lo faccio volentieri :)
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
stamattina ho fatto un giro di un par d'ore in villa !
diciamo che mi sono addentrato nei tracciati piu nascosti anche perche sapevo che ero li che mi sarei divertito ed infatti cosi e' stato, nn conoscendo nessun sentiro imboccavo qualsiasi sentierino per poi ritrovarmi davanti belle discesette anche se molto brevi ma abbastanza tecniche e diciamo che con il chapparal ero abbastanza avvantaggiato!!!!!!
cmq mi sono divertito l'unica cosa che mi e' dispiaciuto e' sapere che come al solito noi ciclisti stiamo sul cazzo a parecchia gente infatti sulla maggior parte dei sentieri c'erano rami e tronchi messi apposta per ostacolare il nostro divertimento !!!!!!!!!!
ma dovranno fare di piu perche piu ostacoli ci sono e piu mi diverto!!!!!
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Parto adesso da casa in bici, direzione Villa Ada...
Chi sa se ci arrivo...

Se qualcuno passando poi in villa vede uno con la panza seduto esausto su una panchina con un RR6.3 accanto, quello sarò io...

Daje!
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Rientrato alla base dopo questa prima uscita.
Mi sono fatto 22km e un'ora e 40 di pedalata no stop. Devo dire che Villa Ada, che non conosco affatto, è proprio un gran bel posto. Ho pure seguito uno e mi sono avventurato giù per un sentierino piuttosto impervio (una bici ci passava a mala pena...) ed è stato davvero bello!
Credo di aver fatto il giro completo del parco (quello sulla via principale...) e poi sono risalito in cima a monte antenne e da li dritto giù per il discesone fino alla Moschea.
Domani mi sa tanto che bisso!!!
Ora il quesito è: ma come trovo dentro villa Ada qualche sentierino gajardo senza dovermi perdere???
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
guarda anche io mi sono addentrato nei sentierini senza sapere dove portassero ma devo dirti che in un modo o nell'altro si tornava sempre in villa!!!!!
cmq per allenarsi e' ottima soprattutto con una bici da enduro
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
guarda anche io mi sono addentrato nei sentierini senza sapere dove portassero ma devo dirti che in un modo o nell'altro si tornava sempre in villa!!!!!
cmq per allenarsi e' ottima soprattutto con una bici da enduro

Un paio di volte ci ho provato ma devo aver preso gli unici due che non portavano in nessun luogo

Poi ho seguito questo signore che mi sembrava sapere il fatto suo... Invece è andato a "fortuna" pure lui ma in quel caso ci ha detto abbastanza bene...

Ad ogni modo domani se riesco ci torno perchè oggi è stato troppo bello!!!
Ora però ho un altro quesito... Ma una maschera "anti smog" dove la trovo??? Perchè per i 14 Km A/R che mi separano da Villa Ada mi sa che ci vuole tutta! Oggi ho fatto le inalazioni di polveri sottili & Co... Alla fine del giro ero strafatto!!! :-P

 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
guarda appena entri dalla parte di pro bike per spiegarci ,costeggi tutto il muro sulla destra a ad un certo punto iniziano dei percorsi stretti ed impervidi,adesso nn mi ricordo di preciso ......cmq se ci sei una mattina fammi sapere che caso mai ci andiamo insieme
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito

Ciao William,
mi piacerebbe provare... e questo weekend resterò a Roma.
Se vai mi fai sapere?
A presto...
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
un po di tempo fa parlando con fabio di pro bike mi disse che c'era un progetto di un pista che partiva dalle antenne fino in villa. si parlava di un percorso free-ride!!! ora dato che fabio nn sta piu al negozio se volete posso informarmi con paolo !!!almeno abbiamo qualcosa nostro e di sicuro senza bastoni in mezzo o cani che cagano(si spera)
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
mi dispiace ma il fine settimana nn ci sono mai in villa perche nn lavoro!!!
cmq se vuoi martedi mattina io verso le 10 e 15 io sono li ,fammi sapere!!!

Mannaggia... io sono libero il fine settimana, altrimenti la sera dopo le 18.00
Speriamo di conoscerci magari un giorno che prendo ferie, girare in compagnia deve essere più divertente.
Grazie mille comunque, a presto!
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito

Sarebbe una cosa bellissima! Poi Paolo è simpaticissimo e proprio una persona disponibilissima, come tutti mi sembra da Pro-Bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo