Uscite un bel pò ventilate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
torno a casa e/o nemmeno parto.

Se vedo nuvole minacciose cerco di girarci intorno. Fino ad adesso mi è andata abbastanza bene (mi sono fatto una sola lavata).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Dipende dalle condizioni del vento. Se soffia a 100km/h o più torno indietro tanto non starei in piedi se è normale di solito continuo e magari mi cerco un giro protetto dal bosco.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Basta cercare il posto giusto per uscire, io con le montagne vicino un posto o l'altro senza vento lo trovo sempre! E se il vento mi becca lo stesso....soffro in silenzio.
Tanto all fine è come andare in salita invece di andare in piano, e a me andare in salita piace o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
io mi incazzo di brutto perchè soffro da matti il vento, faccio fatica, il cuore non sale e il nervoso aumenta..
e in più per quanto possa coprirmi il giorno dopo sono a pezzi a livello osseo e 9 volte su 10 arriva anche il raffreddore!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
io mi incazzo di brutto perchè soffro da matti il vento, faccio fatica, il cuore non sale e il nervoso aumenta..
e in più per quanto possa coprirmi il giorno dopo sono a pezzi a livello osseo e 9 volte su 10 arriva anche il raffreddore!!
Sul raffreddore concordo, le ultime due volte che c'era vento forte e non mi sono coperto bene mi è venuto (ma ero a 2600 m di altezza) o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Distinguerei se l'uscita è in mtb o su bitume. In mtb il vento mi dà pochissimo fastidio, la velocità è più blanda per altre ragioni, raramente ci sono rettilinei lunghi km controvento (o a favore), le salite, generalmente più pendenti risentono poco di un vento contro in cui la velocità è sempre bassa e spesso gli alberi attuttiscono l'eventuale vento contrario.
Se invece l'uscita è su bitume il vento è un fattore importante. Avere il vento contro forte, peggio se a folate, o anche laterale può essere molto fastidioso. Peraltro io abitandpo vicino al mare ed uscendo quasi sempre di pomeriggio ci sono abituato o meglio rassegnato. Cerco solo di non beccarmelo contro alla fine, quindi cerco di andare in direzione del vento all'inizio per poi averlo a favore alla fine.
Mai saltata un'uscita per colpa del vento comunque.
La volta peggiore mi trovavo col 39x27 in piano a 20 kmh sul lungomare con folate di sabbia che mi investivano. Da quella volta ho imparato che quando è così meglio organizzarsi per andare in mtb offroad.
 

Classifica mensile dislivello positivo