Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bel video, ripassaci stó week end, abbiamo pulito la prima parte dalla stipareccia e nuovamente dopo il bivio :spetteguless:
L'ho fatto stamani, tanta roba !!!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Belle le foto del "vialetto pietroso"...
avevo detto che ci sarei ripassato ma non ho la forza di arrivare lassu in cima al monte :omertà: ora che so che il Cìtta non ci ha messo mano sono più sicuro e ci passarò...
(PS: sarebbe anche giusto anche dargli un nome al "vialetto pietroso")
Per Sabato???? che si fa????
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
allora ti dico che devi tornare di nuovo anke sul bis bis..ha saltato tutta la parte ripulita.. appena fatto i due salti e la s dopo poco sulla sinistra ce l'imobcco molto carino.. è segnato con cartellonistica ps2

infatti ho visto il nastro gara ma non ero sicuro se si ricollegasse. Io l'ho preso basso basso dalla rampa seguendo la traccia OSM. In effetti a giudicare dalla gente che ci scendeva pareva ganzo. :i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Fatto stamattina Il bagonghio con la variante a destra ma preferisco l'originale, poi ho fatto la parte di sotto, tutta la PS, molto scorrevole.
Prima ero salito a San Bernardo da Caprile (sotto la piscina c'era il cancello chiuso perché hanno rifatto la strada, menomale ci si passa bene sopra) e ho fatto i Santi integrale, poi la direttissima per campo di croce tutta a pedali a parte che sono scivolato a metà (se volete provarci andateci ora che è abbastanza liscia).
Quindi bisantola e giù sul 135 fino in fondo,la parte finale è un po' da suicidio per ora...
Bel giro, bravo me, ora mi riposo.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Cerchiamo di comunicare a tutti, che alla fine della 1PS ( riferito ovviamente alla gara dell'8 marzo ) quando c'è l'ingresso sull'asfalto, di andare piano, di pulire eventuale sporco portato sulla strada e insito di procedere sulla discesa asfaltata con cautela e prudenza, perchè la tanta gente che ci sta passando in questi giorni, disturba la quiete dei paesani, e in particolar modo di un vecchietto che ultra incazzato ha minacciato di metterci un fil di ferro.......

Potrebbe passare dalla parte del torto, ma meglio evitare di farci male!!!

andiamo piano e stop!

grazie a tutti per la collaborazione!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Premetto che io non ci passo e faccio lo sgamino, e chi ci passa di fare ammodo, però se disturbano delle biciclette e non penso si riesca a fare più di 40 all'ora se ci passo,con la mia moto smarmittata gli viene un infarto :spetteguless::smile::nunsacci:
Come mi stanno sulle p...e i finti padroni !!!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Io vorrei tanto andare a provare tutto questo ben di Dio, ma stamani mi son svegliato con la sorpresa del mal di testa e della febbre
Ho la famiglia via, potrei andarmene in bici quanto mi pare; ed invece niente :omertà:
Questa è la maledizione della moglie :arrabbiat:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
fatto il 135 (dalla vetta dell'antenne)....WOW!!!! molto old school. bravi quelli che c'hanno lavorato.
passato in cima alla lista personale dei sentieri sui pisani.
domanda rompi-----....
avete intenzione di eliminare quei 100m di sterrata dopo l'asfalto? perché secondo me qualche sgamino ci viene fori.

bagonchio variante di destra non ha senso secondo me, molto meglio l'originale

il bis bis mi piace bravi bel lavoro.

macine anche troppo pulite :omertà::omertà:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
fatto il 135 (dalla vetta dell'antenne)....WOW!!!! molto old school. bravi quelli che c'hanno lavorato.
passato in cima alla lista personale dei sentieri sui pisani.
domanda rompi-----....
avete intenzione di eliminare quei 100m di sterrata dopo l'asfalto? perché secondo me qualche sgamino ci viene fori.

bagonchio variante di destra non ha senso secondo me, molto meglio l'originale

il bis bis mi piace bravi bel lavoro.

macine anche troppo pulite :omertà::omertà:
Ha senso perchè è il 131 e quello che ha in adozione l'associazione...
Poi può non piacere...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io vorrei tanto andare a provare tutto questo ben di Dio, ma stamani mi son svegliato con la sorpresa del mal di testa e della febbre
Ho la famiglia via, potrei andarmene in bici quanto mi pare; ed invece niente :omertà:
Questa è la maledizione della moglie :arrabbiat:

Aiaiaiai con le febbri quest'anno n'ho dato :omertà::spetteguless::medita:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
il 135 inizia sotto la bisantola....il tutto è la linea alpha ( dhe........se c'è la linea faustino, me lo posso anche permettere :smile::smile: )

fatto anche il pezzo che arriva a casamanna ( cioè l' ultimo segmento arrabbiatello verticaleggiante? )

Io si, a parte i primi 3 metri e altri 4 metri a metà (lì forse con la sella bassa sarei rimasto su)... devo dire che ora come ora non ne vale la pena, almeno per me.

Invece dall'alto sono partito dalla bisantola, quindi 135 puro, mi sono piantato sulla prima curvaccia a sinistra, quella con il sasso nel mezzo e poi di nuovo dietro al pietrone, dove non mi aspettavo le roccette ignoranti e il pensiero è volato alla famiglia così mi sono fatto un paio di metri a piedi.

Anche a me la variante destra del bagonghio mi dice poco invece il bisbisbis è belllino.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io si, a parte i primi 3 metri e altri 4 metri a metà (lì forse con la sella bassa sarei rimasto su)... devo dire che ora come ora non ne vale la pena, almeno per me.

Invece dall'alto sono partito dalla bisantola, quindi 135 puro, mi sono piantato sulla prima curvaccia a sinistra, quella con il sasso nel mezzo e poi di nuovo dietro al pietrone, dove non mi aspettavo le roccette ignoranti e il pensiero è volato alla famiglia così mi sono fatto un paio di metri a piedi.

a sella bassa e con patimento ci passo, sempre meglio che la strada. Quando posso sistemo l' uscita nuova su single che c'è prima di incrociare l' ultima strada sterrata prima di casamanna

sul 135 ci sono due o tre curve che al momento fanno schifo, ma per quest'anno stanno così: il prossimo si usano i solchi e si migliorano notevolemente.

Dietro al pietrone io passo a sinistra del pino, andando in diagonale ma senza curvare sulle roccette
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo