Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Ciao scusate il disturbo..sono di Firenze, volevo chiedervi come é la situazione da voi dopo le piogge..si riesce a girare sul Serra? Ci sono sentieri /zone da evitare?
Ho una traccia di Pezzey con Babus e calcifer..e pensavo di aggiungerci un pezzettino di apoteosi 2010 con il cacciatore?
Ciao grazie.
babus ok...calcifer no,tanti tronchi caduti...cacciatore ok...
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Buongiorno,
mi rendo conto di essere l'ultimo arrivato ma volevo comunque condividere un'idea.
Ho notato che molto spesso ci sono post in cui si chiede lo stato dei vari single track/sentieri da parte di persone che non lo praticano da un tot. di tempo e hanno quindi la necessità di sapere se se sono agibili o no, per non dover trovarsi all'improvviso a cambiare il giro, o peggio rischiare di di farsi male per alberi caduti o tratti ceduti.

Perchè non fare un thread "stato dei sentieri", in cui chi vuole scrive appunto le condizioni dei sentieri che ha percorso nelle sue uscite recenti, in modo da avere una lista sempre aggiornata.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Buongiorno,
mi rendo conto di essere l'ultimo arrivato ma volevo comunque condividere un'idea.
Ho notato che molto spesso ci sono post in cui si chiede lo stato dei vari single track/sentieri da parte di persone che non lo praticano da un tot. di tempo e hanno quindi la necessità di sapere se se sono agibili o no, per non dover trovarsi all'improvviso a cambiare il giro, o peggio rischiare di di farsi male per alberi caduti o tratti ceduti.

Perchè non fare un thread "stato dei sentieri", in cui chi vuole scrive appunto le condizioni dei sentieri che ha percorso nelle sue uscite recenti, in modo da avere una lista sempre aggiornata.
Mi hai letto nel pensiero....magari da utilizzare anche un domani per la manutenzione. Uscite sui monti pisani - meteo sentieri
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Buongiorno,
mi rendo conto di essere l'ultimo arrivato ma volevo comunque condividere un'idea.
Ho notato che molto spesso ci sono post in cui si chiede lo stato dei vari single track/sentieri da parte di persone che non lo praticano da un tot. di tempo e hanno quindi la necessità di sapere se se sono agibili o no, per non dover trovarsi all'improvviso a cambiare il giro, o peggio rischiare di di farsi male per alberi caduti o tratti ceduti.

Perchè non fare un thread "stato dei sentieri", in cui chi vuole scrive appunto le condizioni dei sentieri che ha percorso nelle sue uscite recenti, in modo da avere una lista sempre aggiornata.
Come idea mi sembra ottima anche se già su questo topic ogni tanto mettiamo lo stato dei sentieri (in special modo se ci sono situazioni di pericolo, per esempio alberi caduti, massi di grandi dimensioni ecc ecc).
Forse però creare un altro topic porterebbe un po'di confusione al lettore....magari con due titoli parecchio differenti la.cosa sarebbe fattibile.
Sentiamo anche il parere degli altri.:celopiùg::medita:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ricordo a tutti la cena di martedì 9 dicembre, presso la pizzeria vecchia pieve a calci, e per chi non lha ancora fatto, di confermare la presenza.... Inoltre per chi non ci segue su FB, informo che a sorteggio ci saranno, molti regali offerti da sponsor vari, tra cui.....
Papini bike, speed_point, jolly bike, enoteca cantine del cavaliere, parrucchieri semplicemente noi, estetista il bello delle donne, palestra Extremeevolution gym, e non è tutto.... Affrettatevi a confermare.

che bisognasse pure confermare mi giunge nuova :-)
come si conferma? bisogna usare faccialibro? :smile:

Mi hai letto nel pensiero....magari da utilizzare anche un domani per la manutenzione. Uscite sui monti pisani - meteo sentieri

che è all'incirca quello che sto combinando (a tempo perso) proprio nell'ottica di avere lo stato dei sentieri aggiornato e magari pure una pianificazione dei lavori per l'Associazione...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
che bisognasse pure confermare mi giunge nuova :-)
come si conferma? bisogna usare faccialibro? :smile:



che è all'incirca quello che sto combinando (a tempo perso) proprio nell'ottica di avere lo stato dei sentieri aggiornato e magari pure una pianificazione dei lavori per l'Associazione...


macx te, ti avevo già considerato, e se non venivi ci restavo prorpio male....
lo sai che anche se non vuoi uscire con me per paura dei nipples ti voglo bene :spetteguless: ma non andare a dirlo in giro.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Alla cena io ci sono
A che ora?
in quell'occasione ci si puo' iscrivere?

ps: il premio offerto dal parrucchiere mi sembra una presa per il culo

Michele si in quell'occasione chi non lo ha fatto può iscriversi
...la cena è a Calci alla vecchia pieve...il ritrovo è alle 20:30-20:45 li davanti.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Se si tratta di cena, ci sono anch'io! :il-saggi:

ieri, sempre per la cena, ho vinto 3 bellissimi premi, offerti dalla palestra EXTEME EVOLUTION GYM di Cascina, .... cosa sono penso sia ovvio.....

ora come miky si lamenta per la messa in piega, ( che fra l'altro è per signora... e non per signore, quindi potete mandare la moglie o la figlia... ) lamentatevi perchè la palestra è a cascina e non quella dietro casa di ognuno di Voi :rosik:
e per chi vince il cesto natalizio, si ricordi che deve portarlo a spalle in verruca per la sgambata di natale :smile::smile::smile::smile::smile:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Macx stai bono anche per te la messa in piega �� e fra un pó anche per me ��..

tu' c'hai ragione... infatti stavo pensando ad un "taglio" definitivo :smile:
Badische_Guillotine.JPG

:smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ieri, sempre per la cena, ho vinto 3 bellissimi premi, offerti dalla palestra EXTEME EVOLUTION GYM di Cascina, .... cosa sono penso sia ovvio.....

ora come miky si lamenta per la messa in piega, ( che fra l'altro è per signora... e non per signore, quindi potete mandare la moglie o la figlia... ) lamentatevi perchè la palestra è a cascina e non quella dietro casa di ognuno di Voi :rosik:
e per chi vince il cesto natalizio, si ricordi che deve portarlo a spalle in verruca per la sgambata di natale :smile::smile::smile::smile::smile:

Se va a finire come il panettone che tentasti di portare su l'anno scorso, perdendolo miseramente nella mota appena iniziata la salita, rischiando di fracassarti un anca in ceppo di legno che era piantato in terra si sta freschi.....:smile::smile::smile:
Mi caai addosso per te quella mattina visto che ti ero dietro.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Se va a finire come il panettone che tentasti di portare su l'anno scorso, perdendolo miseramente nella mota appena iniziata la salita, rischiando di fracassarti un anca in ceppo di legno che era piantato in terra si sta freschi.....:smile::smile::smile:
Mi caai addosso per te quella mattina visto che ti ero dietro.

Invece di sta a scrive vieni alla cena! :smile::arrabbiat::smile::smile::celopiùg:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Se va a finire come il panettone che tentasti di portare su l'anno scorso, perdendolo miseramente nella mota appena iniziata la salita, rischiando di fracassarti un anca in ceppo di legno che era piantato in terra si sta freschi.....:smile::smile::smile:
Mi caai addosso per te quella mattina visto che ti ero dietro.

si ma non devo portarlo io.. lo deve portare chi lo vince...
quindi vai tranquillo che col culo che mi ritrovo, non vinco una sega...
se non vieni alla cena che le maledizioni del macx cadino tutte sulla tua bike!:nunsacci:
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Segnalo che lungo il 104 (loc. Ripafratta-Cerasomma) ci sono innumerevoli pini caduti che sbarrano il sentiero costringendo a scendere moooolto spesso.

Scendendo il suddetto ho notato molte variazioni, segnate sugli alberi a bomboletta, tutte molto ben tenute. E' roba di cacciatori i sono track che qualche anima pia mantiene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo