Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Per specificare ...:

socio ordinario : 10.00 €
Come dice il nome è un socio "comune"...

socio volontario: 10.00 €

E' colui che va anche a pulire i sentieri ed è coperto da assicurazione (inclusa nei 10€). In questo caso dovete fornire il codice fiscale in maniera che poi possa mandare i dati per stipulare la polizza assicurativa.
...
provo a capì: nel I caso alla assoc. s(enza).t(op@). monte vanno tutti e 10€.
nel II forse all'assoc. Ni tocca pagare una quota di assic.ne.. Nn gli resta quindi i 10 puri, ma in compenso ha 2 braccia.

ma ipotizzo.
nel caso fosse così, chi avesse a priori certezza che nell'anno non ce la fa a pulì, sarebbe meglio facesse la I.

ma d'altro canto penso sia meglio avere + possibile tesserati "coperti", che così magari se uno si ritrova del tempo è abile e arruolabile.

cmq vi state impegnando x tutti, è spontaneamente nato un bel gruppo, grandi!
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
hai abbastanza capito....
nel primo caso all'---. restano tutti e 10.00€ o 20 o 50 se uno sceglie anche di essere finanziatore....
nel II caso all'---. gli resta 8 o 5 a seconda di come viene ---. il volontario.
ovviamente se si paga 2 ci sono delel garanzie e se si paga 5 ci sono garanzie pari al doppio....
stiamo scrivendo il regolamente che tutti i soci dovranno sottoscrivere per conoscenza, e per tutelare sia l'---. che il culo del presidente, in quanto resp. dei soci...
quindi i soci che si iscrivono come ordinari, non potranno partecipare alle pulizie, tutto il resto hanno gli stessi diritti di tutti.
ovvio che se durante l'anno decidono di andare una o più volte e a pulire... basta che lo comunicano in tempo utile per poter fare un bonifico ed una mail per aggiornare la lista dei volontari sul registro soci e presso il ergisto dell'assicurazione.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
cioè...
se vai sul monte a tagliare un pino secolare (l'unico), ti beccano e ti casca pure su un piede...
se sei socio ordinario sono ca<beep> tuoi...
se sei socio volontario li puoi mandare dal pippolilli...
:smile::smile::smile:
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Scusate ma quali sono i sentieri che possiamo pulire e mantenere una volta tesserati?? Tutte le tracce già esistenti?? Cioè siamo in regola a pulire lo zampirone?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Boia che thread è diventato dall'ultima volta che l'ho letto!
I monti pisani adesso mi sembrano meno bucolici...

Ed io che ricompro una full recente e pedalabile per riassaporare il karma della salita offroad (fatta piano e con tante soste) nelle fredde ed uggiose mattinate invernali e mettermi alle spalle i rompimenti di 'oglioni della settimana lavorativa... si conferma che non c'ho capito una sega! Ma esserne consapevole è già un passo avanti...

Io mi auguro di pedalare ed incontrare amici, per capire o farsi spiegare c' è tempo e forse non è neanche necessario

:-)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Boia che thread è diventato dall'ultima volta che l'ho letto!
I monti pisani adesso mi sembrano meno bucolici...

Ed io che ricompro una full recente e pedalabile per riassaporare il karma della salita offroad (fatta piano e con tante soste) nelle fredde ed uggiose mattinate invernali e mettermi alle spalle i rompimenti di 'oglioni della settimana lavorativa... si conferma che non c'ho capito una sega! Ma esserne consapevole è già un passo avanti...

Io mi auguro di pedalare ed incontrare amici, per capire o farsi spiegare c' è tempo e forse non è neanche necessario

:-)

Grande Bob!!! e soprattutto vendi la moto, eh?!

Vediamo se si organizza una bella uscita fra vecchi e nuovi amici...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Grande Bob!!!

Grande tommi

e soprattutto vendi la moto, eh?!

razzista :-) ...domani sono all'EICMA

Vediamo se si organizza una bella uscita fra vecchi e nuovi amici...

oh tommi... non ho mai pedalato alla Vs. andatura :medita:... figurati ora dopo 9 anni e con 6 kg in più :smile:
io al massimo vi saluto alla partenza, ma vi saluto volentieri. :}}}:

Sabato, a meno di brutte sorprese, "recupero" una Specialized Camber 29 del 2012 e poi basta iniziare a... :i-want-t: poco come mia consuetudine, ma meglio di niente

Ci si vede in monte :prost:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
è che il censore automatico è 2 mesi che ti censura a$$. (che in inglese è culo), mettendo le lineette, e quindi solo al vedere lo statuto ho capito che si parlava di un ascociaz.ne!:smile:

e il bello è che il culo lo lascia :-)

Hardjumper!!! Quanto tempo! :celopiùg:

Rileggendoti m'è venuto in mente che anche il grandissimo A.B. anni fa aveva fatto un'associazione sui Monti Pisani! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Non ti sei iscritto con lui!? :rosik:

Vedi anche articolo sul Tirreno: http://iltirreno.gelocal.it/pisa/sport/2010/08/12/news/mountain-bike-nuovo-gruppo-presto-in-citta-1.2009592
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti: ho bisogno del vostro consiglio.
Ho segnato su uno stralcio della piantina del Cai il percorso che vorrei fare: andare a Vicopisano, salire fino al Sacrario dal versante di Buti, per poi riscendere verso Calci per poi tornare a casa. Il percorso è quello segnato in rosso, che ovviamente non ho mai fatto.

che ne pensate? l'ultima volta sono salito sulla Verruca da Vicopisano per via della Verruca: nelle giornate nuvolose quel versante è abbastanza soleggiato la mattina, vorrei rifarlo con questa variante, ma ovviamente non so quanto possa essere "ciclabile" e godibile in mtb.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • buti.jpg
    buti.jpg
    66,8 KB · Visite: 22

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Ciao a tutti: ho bisogno del vostro consiglio.
Ho segnato su uno stralcio della piantina del Cai il percorso che vorrei fare: andare a Vicopisano, salire fino al Sacrario dal versante di Buti, per poi riscendere verso Calci per poi tornare a casa. Il percorso è quello segnato in rosso, che ovviamente non ho mai fatto.

che ne pensate? l'ultima volta sono salito sulla Verruca da Vicopisano per via della Verruca: nelle giornate nuvolose quel versante è abbastanza soleggiato la mattina, vorrei rifarlo con questa variante, ma ovviamente non so quanto possa essere "ciclabile" e godibile in mtb.

Grazie in anticipo
se sali in verruca da vico,l'unica difficoltà è la lombardona...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Ciao a tutti: ho bisogno del vostro consiglio.
Ho segnato su uno stralcio della piantina del Cai il percorso che vorrei fare: andare a Vicopisano, salire fino al Sacrario dal versante di Buti, per poi riscendere verso Calci per poi tornare a casa. Il percorso è quello segnato in rosso, che ovviamente non ho mai fatto.

che ne pensate? l'ultima volta sono salito sulla Verruca da Vicopisano per via della Verruca: nelle giornate nuvolose quel versante è abbastanza soleggiato la mattina, vorrei rifarlo con questa variante, ma ovviamente non so quanto possa essere "ciclabile" e godibile in mtb.

Grazie in anticipo
si e' ok: e' la via s.jacopo, arrivi al col di cincia e poi scendi un poco e arrivi alla forestale che viene dai fichi per proseguire verso il sorbo....:i-want-t:
fatta martedi, dove mi sono incriccato co una contrattura e per questo salto il giro "alfanico" di domani....
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Il percorso é sicuramente godibile se hai le gambe o tempo a disposizione.
Personalmente, d'inverno, preferisco fare la salita dove non batte il sole (tanto mi scaldo) e la discesa al sole visto che si prende sicuramente più freddo...
Magari arrivati a prato ceragiola, per fare una discesa off-road non difficile, invece di scendere a calci sull'asfalto, conviene prendere la strada sulla sx e fare il crinale fino alla verruca, scendendo il lombardona, e continuare a scendere fino a vivopisano.
Ciao


Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Il percorso é sicuramente godibile se hai le gambe o tempo a disposizione.
Personalmente, d'inverno, preferisco fare la salita dove non batte il sole (tanto mi scaldo) e la discesa al sole visto che si prende sicuramente più freddo...
Magari arrivati a prato ceragiola, per fare una discesa off-road non difficile, invece di scendere a calci sull'asfalto, conviene prendere la strada sulla sx e fare il crinale fino alla verruca, scendendo il lombardona, e continuare a scendere fino a vivopisano.
Ciao


Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

più tempo che gamba, direi! non male l'idea della lombardona. preferisco al sole anche in salita perché esco cmq all'alba, ma il tuo ragionamento non fa una piega.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Hardjumper!!! Quanto tempo! ....
Rileggendoti m'è venuto in mente che anche il grandissimo A.B. anni fa aveva fatto un'associazione sui Monti Pisani!
mì, ci pensavo questi giorni a voartri lucchesi, ar pazzo, da quant'è che 'un ci si vede!
chiamo il cell che hai postato e si fa tutti un uscita, ci guida lui! :-D

sì, di ab c'ho la tessera gold..
..che fenomeno, ..sopratutto il tirreno! :-))
 

Classifica mensile dislivello positivo