Punt Uscite sui Monti Pisani

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Ma quindi chi ce l' ha fatta ad iscriversi?

io BOIA no. ieri sera nonso perchè ma la carta di credito, mi dava errore, con il pagamento tramite conto corrente il sito dell'ING DIRECT da mezzantte all'una era bloccato, ciò riprovato stamani e durante il collegamento, dopo aver immesso le credenziali, dava errore...
alle 7.30 sono dovuto andar via per lavoro ed ora già tutto esaurito.....
l'unica cosa resta di vedere se siamo in diversi fuori che si vuole andare, di prendere un bungalow...:nunsacci:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ahahah gli ho appena telefonato per sentire se la mia prenotazione era rimasta, visto che è stato il loro sistema a non funzionare....
e mi hanno riferito che la mia transazione è stata annullata, quindi sono fuori, e gli altri 2000 invece ce l'hanno fatta.
2000 per tutti gli altri ci sono i pacchetti con albergo! :nunsacci:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ahahah gli ho appena telefonato per sentire se la mia prenotazione era rimasta, visto che è stato il loro sistema a non funzionare....
e mi hanno riferito che la mia transazione è stata annullata, quindi sono fuori, e gli altri 2000 invece ce l'hanno fatta.
2000 per tutti gli altri ci sono i pacchetti con albergo! :nunsacci:

Quindi stanotte avrebbero preso solo 2000 iscrizioni? e gli altri? tutti pacchetti vacanze?
Lo so che quest'anno avranno un sacco di pro che non pagano, però mi da l'idea che puntino parecchio ai soldi...

Poi devono pagare anche qualche testimonial d'eccellenza.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Per pippolilli e citta... il cai non è fatto da runners ma da gente che va in montagna che pratica qualsiasi disciplina...
quello che vi posso dire è che conosco Alessio (è stato fatto da poco presidente) e conosco la sua determinazione e serietà nell'affrontare svariate situazioni.
Aspettiamo la riunione del 7 per saperne di più... poi si decide!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quindi stanotte avrebbero preso solo 2000 iscrizioni? e gli altri? tutti pacchetti vacanze?
Lo so che quest'anno avranno un sacco di pro che non pagano, però mi da l'idea che puntino parecchio ai soldi...

Poi devono pagare anche qualche testimonial d'eccellenza.

mmmhhh, qualcuno ha fatto giustamente notare che quelli che si sono iscritti pagando con bonifico non compaio nella lista finche il bonifico nn è visibile. IL che come sappiamo da altri anni addietro, richiede un pò di tempo. e probabilmente non son pochi....hanno ancoraposti nei pacchetti, ma quello già lo avevan detto.

Certo che puntano ai soldi, e fan bene: fanno un lavoro eccellente, in un posto fantastico con la gara che tutti vogliono fare almeno una volta...mi pare giusto e bello ci tirino fuori uno stipendio, meglio grosso.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
mmmhhh, qualcuno ha fatto giustamente notare che quelli che si sono iscritti pagando con bonifico non compaio nella lista finche il bonifico nn è visibile. IL che come sappiamo da altri anni addietro, richiede un pò di tempo. e probabilmente non son pochi....hanno ancoraposti nei pacchetti, ma quello già lo avevan detto.

Certo che puntano ai soldi, e fan bene: fanno un lavoro eccellente, in un posto fantastico con la gara che tutti vogliono fare almeno una volta...mi pare giusto e bello ci tirino fuori uno stipendio, meglio grosso.

Sul fatto che quei soldi se li meritino sono d'accordo con te, altrimenti non pagavo per 3 volte di seguito :spetteguless:

Intendevo dire che quest'anno dovranno stare attenti perché se hanno mantenuto lo stesso numero di partecipanti quelli che pagano sono sicuramente meno, ma ci hanno pensato di sicuro visto che hanno anche alzato la quota di iscrizione e non di poco.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Intendevo dire che quest'anno dovranno stare attenti perché se hanno mantenuto lo stesso numero di partecipanti quelli che pagano sono sicuramente meno, ma ci hanno pensato di sicuro visto che hanno anche alzato la quota di iscrizione e non di poco.

perchè meno? guarda che quelli che corrono il mondiale sono relativamente pochi e li fanno partire prima ( mi pare di aver letto ) di quelli , anche elite, che fanno la gara normale, quindi diciamo che fanno gara a parte. Inoltre dubito che li contino nei 4400 posti o quel che sono....
 

Jeffrey Lebowski

Biker serius
2/2/11
108
16
0
Visita sito
ho contattato i ragazzi del west coast trail che sono stati molto disponibili, ecco cosa mi hanno risposto

Stiamo anche noi facendo piccoli passi in avanti come associazione per "legittimare" il nostro lavoro: nei prossimi giorni dovremmo definire una convenzione col Comune di Massa e con l'appoggio e collaborazione del CAI per farci assegnare in modo ufficiale la manutezione di alcuni sentieri, con l'obiettivo finale di ufficializzare e segnalare uno o due anelli per la MTB ed il Trekking.
L'appoggio del CAI è fondamentale per snellire la procedura di affidamento, in quanto esiste un'accordo valido a carattere regionale che permette al CAI di ottenere la manutenzione dei sentieri con un affidamento diretto, senza cioè dovere effettuare e partecipare ad una gara d'appalto.
Questo permetterà anche alla nostra associazione di essere alleggerita dalle responsabilità legale in caso di infortunio sui sentieri.
Quindi le strade sono due: creare una ASD senza scopo di lucro come è West Coast Trails, presentare un progetto al comune dove spiegate cosa volete fare e come oppure unirvi direttamente al CAI e aderire o creare una Commissione MTB all'interno del CAI.
Il mio consiglio? fare entrambe le cose!
Questo vi permetterà di sembrare di più e vi darà più possibilità e varie strade per muovervi e sviluppare il progetto.

Ti aggiornerò più dettagliatamente non appena avremo l'incontro definitivo col comune, se hai voglia di fare due chiacchiere potremmo vederci il 12 ottobre a Livorno al raduno che organizziamo là: https://www.facebook.com/events/332215906949530/?fref=ts
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ho contattato i ragazzi del west coast trail che sono stati molto disponibili, ecco cosa mi hanno risposto

per noi in questo momento, come associazione non è un problema avere i rapporti con il comune, ma bensì trovare la giusta assicurazione che ci copre da eventuali problemi burocratici......
oggi sono riuscito a contattare quella che avevo trovato ieri sera, ma non c'era in ufficio la persona che segue appunto le pratiche con le associazioni...
domani ci riprovo, se si trovasse l'assic. a 5.00 € saremmo a cavallo!
 

max2thousand

Biker popularis
Bene, quindi entrambe le vie. [MENTION=79896]citta72[/MENTION] Ho letto qualche pagina fa dei tuoi dubbi sul CAI e del loro "velato" interesse per il trail dei monti pisani.
Ora come qualcuno di voi forse sa Alessio, ossia il presidente del CAI, è sia un mio amico che il mio datore di lavoro. Per carattere non è che "lecco il culo" quindi non la vedere come una sviolinata nei suoi confronti, tuttavia passandoci anche del tempo insieme fuori lavoro (per preparare tra le altre cose la Pisa Marathon e il Trail dei monti pisani), posso dire che la sua parola vale come un contratto, se lui dice che farà il possibile per darci una mano a risolvere la questione sentieri, sono certo che lo farà.
Aggiungo anche che aveva anche una mezza intenzione di tornare a correre in MTB (in BDC già ci va), dopo che gliel'hanno rubata qualche anno fa...quindi insomma, non credo che voglia spingerci a quantomeno collaborare col CAI solo per fini personali di pulizia percorsi del Trail, ma bensì abbia intenzione da amante del monte Pisano di avere un monte pulito e funzionale al 100% per qualsiasi disciplina...apparte le moto da cross che odia :)
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Salve ragazzi. Complimenti per l'iniziativa veramente lodevole. Frequento il Monte Pisano da pochissimo. Dopo qualche mese di rodaggio per argini e sterrati, ho iniziato a salire con discrezione sul monte percorrendo itinerari tranquilli( La belvedere di Agnano, la villa del polacco, il convento di S. Nicosia,la focetta...). Non essendo del posto, sono riuscito a procurarmi una cartina del CAI convinto che questa mi avrebbe permesso di esplorare in sicurezza il monte.
Ebbene, alla mia prima uscita con la cartina, ho deciso di fare il percorso che parte dalla frazione Noce di Uliveto Terme, arriva sulla Verruca e si riscende da Montemagno.
Siccome ero già stato alla focetta e sulla cava di Uliveto, ho deciso di fare un percorso che lasciando la pista carrabile che sale dalla Noce, si infila nel bosco. Ora, ero cosciente che quel tratto sarebbe stato destinato ad escursionisti, e che quindi avrei dovuto spingere o portare a spalle la bici, ma non immaginavo minimamente quello a cui sarei andato incontro. Un'ora a camminnare quasi carponi, tirandomi la bici dietro ( molto spesso la spingevo da dietro per farmi largo tra i rovi), in mezzo ai cacciatori che sparavano a cinghiali...Ora, capisco un percorso di trekking, però mi sembra assurdo che per percorrere percorsi segnalati su una guida cai uno abbia bisogno di un macete per farsi largo nei rovi.

Scusate l'off topic e lo sfogo: comunque se potrò esservi utile in qualche modo, io sono disponibile
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Salve ragazzi. Complimenti per l'iniziativa veramente lodevole. Frequento il Monte Pisano da pochissimo. Dopo qualche mese di rodaggio per argini e sterrati, ho iniziato a salire con discrezione sul monte percorrendo itinerari tranquilli( La belvedere di Agnano, la villa del polacco, il convento di S. Nicosia,la focetta...). Non essendo del posto, sono riuscito a procurarmi una cartina del CAI convinto che questa mi avrebbe permesso di esplorare in sicurezza il monte.
Ebbene, alla mia prima uscita con la cartina, ho deciso di fare il percorso che parte dalla frazione Noce di Uliveto Terme, arriva sulla Verruca e si riscende da Montemagno.
Siccome ero già stato alla focetta e sulla cava di Uliveto, ho deciso di fare un percorso che lasciando la pista carrabile che sale dalla Noce, si infila nel bosco. Ora, ero cosciente che quel tratto sarebbe stato destinato ad escursionisti, e che quindi avrei dovuto spingere o portare a spalle la bici, ma non immaginavo minimamente quello a cui sarei andato incontro. Un'ora a camminnare quasi carponi, tirandomi la bici dietro ( molto spesso la spingevo da dietro per farmi largo tra i rovi), in mezzo ai cacciatori che sparavano a cinghiali...Ora, capisco un percorso di trekking, però mi sembra assurdo che per percorrere percorsi segnalati su una guida cai uno abbia bisogno di un macete per farsi largo nei rovi.

Scusate l'off topic e lo sfogo: comunque se potrò esservi utile in qualche modo, io sono disponibile
Se sei nuovo e vuoi qualche spunto dai un occhiata al blog in firma. Se poi esci in compagnia anche meglio. [emoji6]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo