Punt Uscite sui Monti Pisani

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
pippolilli mi odia :smile:
dice che non andiamo mai insieme in mtb e poi non mi aspetta nemmeno per mezz'ora di ritardo :rosik:
niko mi odia :smile:
faccio tutto l'asfalto fino alle antenne sperando di vederlo sfrecciare sulla sua nuova specy ma lui non si fa vedere :rosik:

PS: niko... ma hai ancora provato a prendere una buca quando stai sfrecciando a oltre 60km/h in discesa? provaci... sentirai come è bella rigida :rosik:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
pippolilli mi odia :smile:
dice che non andiamo mai insieme in mtb e poi non mi aspetta nemmeno per mezz'ora di ritardo :rosik:
niko mi odia :smile:
faccio tutto l'asfalto fino alle antenne sperando di vederlo sfrecciare sulla sua nuova specy ma lui non si fa vedere :rosik:

PS: niko... ma hai ancora provato a prendere una buca quando stai sfrecciando a oltre 60km/h in discesa? provaci... sentirai come è bella rigida :rosik:

Si come è bello rigido l'asfalto..
Domani mattina rifaccio un serrino poi pranzo al mare, se vuoi..
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
Salve a tutti

Oggi sono salito per la ora volta al faeta da campo di croce, e poi sono sceso dall'altro lato continuando il sentiero che si vede in opencyclemap

Anche la seconda parte del sentiero è marcato come ciclabile, ma in realtà è al limite della praticabilità, e sopratutto nell'ultima parte molto scivoloso, molto ripido e con sassi acuminati, ho avuto problemi a farlo anche a piedi

Nel forum c'è qualcuno che di occupa di aggiornare opencyclemap x la zona? Secondo me andrebbe cambiata la classificazione

Tra l'altro a metà della discesa ho incrociato una strada in ottime condizioni, utilizzabile anche in auto, non segnalata su opencyclemap e non presente nemmeno in google eart. Ne ho percorso un piccolo pezzo, evidenziato sulla traccia

Qualcuno sa da dove arriva e dove porta? Io non ho più intenzione di fare la seconda parte della discesa quindi cerco alternative

3493a02168c98135c4cbe98732e0407e.jpg



7eed293180e2dd731ebd69f52926c08a.jpg
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
pippolilli mi odia [emoji2]
dice che non andiamo mai insieme in mtb e poi non mi aspetta nemmeno per mezz'ora di ritardo :rosik:
niko mi odia [emoji2]
faccio tutto l'asfalto fino alle antenne sperando di vederlo sfrecciare sulla sua nuova specy ma lui non si fa vedere :rosik:

PS: niko... ma hai ancora provato a prendere una buca quando stai sfrecciando a oltre 60km/h in discesa? provaci... sentirai come è bella rigida :rosik:
Macx io ti voglio bene non ti odio, ma ieri avevo app. Con quelli della cava alle 8.30, non avevo letto che te potevi arrivare alle 9 oltre alla tua solita mezz'ora di ritardo.....
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Salve a tutti

Oggi sono salito per la ora volta al faeta da campo di croce, e poi sono sceso dall'altro lato continuando il sentiero che si vede in opencyclemap

Anche la seconda parte del sentiero è marcato come ciclabile, ma in realtà è al limite della praticabilità, e sopratutto nell'ultima parte molto scivoloso, molto ripido e con sassi acuminati, ho avuto problemi a farlo anche a piedi

Nel forum c'è qualcuno che di occupa di aggiornare opencyclemap x la zona? Secondo me andrebbe cambiata la classificazione

Tra l'altro a metà della discesa ho incrociato una strada in ottime condizioni, utilizzabile anche in auto, non segnalata su opencyclemap e non presente nemmeno in google eart. Ne ho percorso un piccolo pezzo, evidenziato sulla traccia

Qualcuno sa da dove arriva e dove porta? Io non ho più intenzione di fare la seconda parte della discesa quindi cerco alternative
Rispondo dal cell e non posso vedere a modo le mappe, ma penso che per quello che definisci la seconda parte è il "bisnonno o nonno 2" e viene fatto normalmente in bike, con le sue difficoltà.... La traccia nuova carrabile a dx la sta aprendo la forestale
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
Rispondo dal cell e non posso vedere a modo le mappe, ma penso che per quello che definisci la seconda parte è il "bisnonno o nonno 2" e viene fatto normalmente in bike, con le sue difficoltà.... La traccia nuova carrabile a dx la sta aprendo la forestale
OK grazie mille
Io non ho grossa esperienza, ma questo è molto più complicato degli altri marcati in quel modo, molto più di altri marcati con il sentiero più impegnativo

Rocce viscide con forte pendenza, su cui la ruota non aveva la minima presa
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
OK grazie mille
Io non ho grossa esperienza, ma questo è molto più complicato degli altri marcati in quel modo, molto più di altri marcati con il sentiero più impegnativo

Rocce viscide con forte pendenza, su cui la ruota non aveva la minima presa
se è quello che ho capito io, lo conosciamo tutti.... alcuni non lo fanno per paura altri lo fanno anche con la rigida!
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
se è quello che ho capito io, lo conosciamo tutti.... alcuni non lo fanno per paura altri lo fanno anche con la rigida!
Sicuramente è quello, non mi sembra di aver visto altri sentieri

E si vedeva che era abbastanza percorso

Io stavo solo dicendo che secondo me è sbagliata la classificazione su opencyclemap e avendo visto quella strada non tracciata chiedevo se esistono alternative per scendere da quel versante
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Sicuramente è quello, non mi sembra di aver visto altri sentieri

E si vedeva che era abbastanza percorso

Io stavo solo dicendo che secondo me è sbagliata la classificazione su opencyclemap e avendo visto quella strada non tracciata chiedevo se esistono alternative per scendere da quel versante
la seconda parte,il nonno due,se lo percorri a dritto diventa effettivamente poco praticabile...a metà sentiero c'è una deviazione sulla sinistra,una volta c'erano dei tronchi e sapevi di dover girare a sinistra...se prendi da li il sentiero è fattibilissimo e ti porta nullo stesso punto..
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Salve a tutti
...
Qualcuno sa da dove arriva e dove porta? Io non ho più intenzione di fare la seconda parte della discesa quindi cerco alternative
...

come ti hanno già detto hai fatto "il nonno":
la prima parte (fino alla strada) è fattibile da tutti, la seconda parte è più impegnativa...
come ha detto il città nella seconda parte c'è una variante a sinistra più agibile, "il bis-nonno"...
la strada che incroci ti riporta al laghetto artificiale che sicuramente hai visto prima di arrivare sulla cima...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Stamani ho fatto il Calsifer e ci sono due alberi sporgenti quasi in traiettoria nella seconda parte e uno caduto e parecchio grosso all'inizio della prima parte....quindi occhio:celopiùg:
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Fatto il calsifer da poco... Nella prima parte albero caduto molto difficile da superare ho dovuto tagliare nel bosco per aggirarlo. Seconda parte libera.... Ma com è bello il calsifer!!!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stamani ho fatto il Calsifer e ci sono due alberi sporgenti quasi in traiettoria nella seconda parte e uno caduto e parecchio grosso all'inizio della prima parte....quindi occhio:celopiùg:

Finiranno è...
Ho troppa voglia di calsifer, un'altra settimana e riprovo..
Degli prox settimana ci sei ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo