• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt Uscite sui Monti Pisani

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Io non amo i "grupponi", ragion per cui esco quasi sempre da solo e quindi conosco pochi dei sentieri e dei single track tracciati e mantenuti dai suddetti gruppi.

Ciò non toglie però che sarei veramente felice nel dare il mio supporto al mantenimento dei sentieri, cosa che mi consentirebbe di conoscerli... e di essere in pace con la coscienza nello sfruttarli! ;)

Metto quindi me e la mia attrezzatura (motosega, roncola ecc) a disposizione!
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito

ghela sei il benvenuto.
se vuoi lasciarci qualche riferimento... cosi da poterti contattare, come preferisci sia in pubblico che privato
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Benvenuto, spesso siamo in pochi se vuoi te li facciamo conoscere anche in bici , io faccio sempre i soliti i veri esperti sono raffa alfà e altri per citarne qualcuno, macx é l'informatico che ti può dare le tracce... Comunque la meglio è fartici portare... Martedì mattina per esempio per ora siamo in tre in bike se vuoi unirti...
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
volevo contribuire alla causa della pulizia dei sentieri iscrivendomi all'associazione. Non sono un discesista, ma bazzico con la mia front i monti, per cui vi chiedo: è possibile iscriversi un sabato mattina qualsiasi passando dal bar che non conosco ma di cui avete fatto cenno per gli appuntamenti? mi verrebbe molto comodo portare documenti e euri passando da Calci duranti i miei giri in Mtb al fine settimana....
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
se sei bravo si

ti scrivo per due motivi: Il primo è per dirti che avevi ragione riguardo al percorso che porta al Mirteto. Il secondo per dirti che alla fine sono riuscito a percorrere tutto il 117 dal Castellare al Mirteto passando per il passo del Castagno. Non è stata dura, di più, e per l'80% del tempo ho dovuto spingere o portare in spalla la mtb. Compreso il tratto per rientrare ad Asciano lungo il 119
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito


allora non sei bravo o-oo-o

oppur elo hai fatto in salita?...bhe in salita ovviamente è infattibile.......

ill 119 a scendere te l' avevo detto che non si faceva....il 115 ( ? ) se sei bravo si fa
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito

allora non sei bravo o-oo-o

oppur elo hai fatto in salita?...bhe in salita ovviamente è infattibile.......

ill 119 a scendere te l' avevo detto che non si faceva....il 115 ( ? ) se sei bravo si fa

Allora:
117 fatto dalla cava sotto il Castellare fino al passo del Castagno rigorosamente a piedi. dal castagno alla località "fontanella" fatto in sella alla bici, si pedala abbastanza bene. Poi....inizia un tratto che di 2 chilometri che può essere fatto solo a piedi, da escursionisti, tutto rocce, alberi caduti, stretto da permettere o il passaggio del biker o quello della bici, per cui lascio immaginare. Nell'Ultimo tratto, quello che scende verso la chiesa del Mirteto, bisogna farsi spazio tra i rovi.
119 fatto a scendere, dopo quello che ti ho raccontato, mi è sembrata una passeggiata di salute ( ovviamente non in sella alla bici).

Il 115 l'ho fatto solo da Asciano direzione villa Bosniaski, andata e ritorno. Non ho ancora mai fatto la discesa che dalla villa porta a San Giuliano. Se mi dici che posso farlo se sono bravo ( credo che tu ti riferisca a quel tratto).....ti rispondo già da ora che non lo sono
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
via mi son riguardato i numeri che impazzisco....

il 117 ( allinizio fino al castagno ) si chiama ulivetino, in discesa si pole fare *

il tratto in piano tel' avevo detto

il 119 a scendere ha due rami. quello a"destra" della chiesa si fa bene * a sinistra nel vallino , no

il 115 dalla villa a s giuliano è abbastanza facile, ma fisicamente impegantivo



* se sei bravo
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito

grazie a tutti della disponibilità! Martedì lavoro ma il fine settimana volentieri!
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito

ciao Nicod! benissimo al bar il sabato mattina
al semaforo di calci andando verso il serra, il bar ( la cantina di Gio ) è subito li sulla destra. Generalmente di trovi Fausto ( fosto sul forum ) ed è il tesoriere dell'associazione.

Ricorda
che quello che Alfà dice fattibile, da lui con la Front, il 50% di quelli che hanno le full, ci scendono e lo fanno a piedi.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
ciao Nicod! benissimo al bar il sabato mattina
al semaforo di calci andando verso il serra, il bar ( la cantina di Gio ) è subito li sulla destra. Generalmente di trovi Fausto ( fosto sul forum ) ed è il tesoriere dell'associazione.
Ok, allora appena passo da calci mi fermerò a versare la quota. Quello che fate è importante un pò per tutti quelli che vanno in giro per i monti, è giusto contribuire in qualche modo.

Ricorda
che quello che Alfà dice fattibile, da lui con la Front, il 50% di quelli che hanno le full, ci scendono e lo fanno a piedi.
L'avevo capito!! io ho preso il 117 l'altra mattina perchè ho visto tracce fresche di copertone nel fango....e mi son detto: se c'è traccia di ruote....è ciclabile. E invece mi sa che era proprio lui che era appena passato ahahah
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ho fatto qualche altra prova e mi sembra proprio perfetta, con un po di pazienza possiamo tracciare tutti i singoli sentieri che vogliamo sfruttando tutte le tracce che sono state caricate su strava da chiunque.
Proprio carino.
Ari Graaazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo