Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Meno male che Alfà c'aveva le gambe gommose.... :smile:

grazie alla corsa a piedi ho un allenamento cardiovascolare che a novembre nn ho mai avuto.
mi sono stupito di me stesso che da andatura di crociera sostenuta sia riuscito ad entrare in scia di un ape già a regime: mi riesce solo all' apice della condizione.

Poi le gambe non han forza ovviamente e nn ho fondo, ed è quello che dico a francesco
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Caro Poppo, ti sei scordato che a chiudere la fila eravamo in due e quindi condividiamo questa amara condizione che nel mio caso è anche peggio visto che - come qualcuno m'ha fatto notare - ho la bici più leggera.
... detto ciò, bisogna che risolva la questione corona: la mia fsa 27/39 (mi pare la serie comet) è troppo dura e ho trovato dei riferimenti sul web che non si può sostituire la corona piccola con una molto più piccola (pare ci sia una ditta che fa su richiesta max una 26 o 25). Se a qualcuno venisse un'idea che non sia sostituire la guarnitura (l'ho già avuta anche io) sarebbe gradito qualche suggerimento, magari in privato per non appesantire questa discussione con un delirio di OT del quale già mi scuso.

Grazie Alfa' e altri per la guida e la compagnia.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Caro Poppo, ti sei scordato che a chiudere la fila eravamo in due e quindi condividiamo questa amara condizione che nel mio caso è anche peggio visto che - come qualcuno m'ha fatto notare - ho la bici più leggera.
... detto ciò, bisogna che risolva la questione corona: la mia fsa 27/39 (mi pare la serie comet) è troppo dura e ho trovato dei riferimenti sul web che non si può sostituire la corona piccola con una molto più piccola (pare ci sia una ditta che fa su richiesta max una 26 o 25). Se a qualcuno venisse un'idea che non sia sostituire la guarnitura (l'ho già avuta anche io) sarebbe gradito qualche suggerimento, magari in privato per non appesantire questa discussione con un delirio di OT del quale già mi scuso.

Grazie Alfa' e altri per la guida e la compagnia.

...Dani...se tu avessi avuto i miei rapporti non ti avrei visto....urge diatriba in privato per change guarnitura...si trova un usataccio ed i futuro si vede...
p.s. Ora ci manca che tu ti meta a rincorre l'apini...che disastro...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
China wall: active wait on.

Ne manca di roba... urge serio scan del web per trovare i pezzi mancanti.
Mi sa che dovrò organizzarmi con Dade...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Caro Poppo, ti sei scordato che a chiudere la fila eravamo in due e quindi condividiamo questa amara condizione che nel mio caso è anche peggio visto che - come qualcuno m'ha fatto notare - ho la bici più leggera.
... detto ciò, bisogna che risolva la questione corona: la mia fsa 27/39 (mi pare la serie comet) è troppo dura e ho trovato dei riferimenti sul web che non si può sostituire la corona piccola con una molto più piccola (pare ci sia una ditta che fa su richiesta max una 26 o 25). Se a qualcuno venisse un'idea che non sia sostituire la guarnitura (l'ho già avuta anche io) sarebbe gradito qualche suggerimento, magari in privato per non appesantire questa discussione con un delirio di OT del quale già mi scuso.

Grazie Alfa' e altri per la guida e la compagnia.

Non è facile trovare corone con quel girobulloni... qualcosa si trova, ma non a 22 denti. Ti consiglio di cambiare guarnitura e di mettere una 22-36.
Io sulla bici nuova ho fatto mettere questa:[url]http://www.frmbike.biz/index.php?route=product/product&path=69_74&product_id=127[/URL]

puLtroppo la spesa non è poca.... se acquistata after market.

A questo punto le opSioni son 2:

1) Guarnitura nativa 22-36... prova a vedere le nuove SRAM 2012, ma non si trovano ancora in commercio, se non hai fretta questa è la soluzione migliore.

2) Ti prendi una Shimano XT tripla e la fai diventare doppia, prendendo un kit di trasformazione (corona + bussole).

Spero di esserti stato utile.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
2) Ti prendi una Shimano XT tripla e ..
e, oppure (invece dell'opzione-kit che dice france) ti coNpri una 36. e provi a vendere la 34.(se )

..un kit di trasformazione (corona + bussole).
Spero di esserti stato utile.
o il kit-capuozzo: 4 "alzaporta" da cardini di porta, in ottone, in ferramenta. a fare spessore per la 44 tolta.
o togli la nuova e metti una vecchia 44 "flessibilata" Ha uso bash (se ti piacciono gli scalini).
o fai sbassare le femmine delle bussole, ma lo farei fare in officina "seria".

o trasformi il tuo pacco (no, non quello, ti garberebbeee!.. ...ma per quello non ci si può fare nulla) ..PIGNONI, se hai un 11-32 (9v) potrebbe diventare un 12-36. (ma così guadagni solo sul 36 appunto, gli altri restano uguali)
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Dopo aver passato ore a sentire il crick-crack del movimento centrale della giallona di HJ (famoso e famigerato su tutti i Monti Pisani) ... mi sento di sconsigliare una sua consulenza in fatto di guarniture :rosik:
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie a tutti per i suggerimenti, anche se ho capito metà di quello che scrivete visto che dal punto di vista meccanico (e non solo) sono abbastanza scarso.
Attendo responso dal Poppo che avrei eletto a mio mentore tecnico e pedalatorio visto che è l'unico a cui riesco a rimanere agganciato e poi opero una scelta.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...esatto Frà...ora non hai più scuse!!!
p.s. Grazie

pp.ss. Daniele appenan esco dal "vorgolo" in cui sono mi rimetto astudiare soluzione...più che altro sarebbe interessante capire se la guarni che monti ora è una bb30 nativa oppure messa xon adattatori...ora cerco di informarmi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo