• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito

sul mirteto (casa della guardia per giskarestain) ci vanno purtroppo, in su e in giù, ma da quando c'è l'alberetto in mezzo hanno smesso, quindi NON SEGATE L'ALBERETTO, e portate doni AL TRINCINO quando passate da li!!

Anche "l'omino" misterioso dell'euacualzione precoce l'ha capito ed ha smesso di pulire, per questo dico io pulite si ma non pulite troppo!!!

Poi c'è l'altro problema, le macchinine radiocomandate sui grotti, son un paio d'anni che ve lo dico ma non m'avete mai cacato, questo si che è un fenomeno da tenere sotto occhio!!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si è vero anche quel che dice il secco.....

però anche no.

sul sassoballoccioro ci passano: da come dice dade ( endurista pentito) basta essere in due e ci si aiuta, io aiuto te a scavalcare il tratto difficile, poi tu aiuti me.......è parte delle uscite in gruppo con l' enduro.
sullo 00 dai monti della conserva al castagno uguale, e di scalini ce n'è.....

la difficoltà che impedisce il passaggio delle moto da enduro son le curve ripide e i tratti stretti non il fatto che sia liscio o scalinato. sul calsifer infatti e per fortuna passan solo moto da trial e devo ammettere che non fan danni , vanno come una persona a piedi, stessa velocità ( poi mi girano uguale....se non posson non posson)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
allora s'è capito tutto, è il dade l'infiltrato....


si pole ragionà all'infinito, tanto se vogliono con le moto ci passano.
abbiamo la fortuna che dal noltro lato (apparte l'eiaculaz) danno grossi grossi non ne fanno. speriamo duri così
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
sul calsifer infatti e per fortuna passan solo moto da trial e devo ammettere che non fan danni , vanno come una persona a piedi, stessa velocità ( poi mi girano uguale....se non posson non posson)

mah... direi che sul calsifer tirano dritto quando possono, invece di fare i tornanti
ci sono passato sabato e soprattutto all'inizio ho rischiato di sbagliare strada un paio di volte, la riga dritta sembra messa meglio (almeno dal punto di vista della visibilità)
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
sul sassoballoccioro ci passano: da come dice dade ( endurista pentito) basta essere in due e ci si aiuta, io aiuto te a scavalcare il tratto difficile, poi tu aiuti me.......è parte delle uscite in gruppo con l' enduro.

Infatti, gli unici posti in cui una bici passa ed una moto no, sono quelli in cui la bici devi portartela in spalla mentre ti arrampichi. Il resto e' una passeggiata in moto (avete presente cosa vuol dire averci due paletti da 48 con doppia piastra davanti ? Altro che tricicli da Freeride !).

Adesso, scusate, ma devo andare al check point Charlie per passare le tracce GPS delle ultime uscite ... toh, guardate, sulla homa page dei Tasselli Pisani c'e' ancora il mio vecchio WR: http://www.tassellipisani.it/http://www.tassellipisani.it/

*SCOOP* anche Alfa' gira in moto: notare il link al Forum Racing Team nella home page *SCOOP*
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

dritto sul vecchio sentiero o dritto a caso dove capita?

che poi a me personalmente le moto nondanno noia, basterebbe vedè qualcuno a fa manutenzione ogni tanto..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
dritto sul vecchio sentiero o dritto a caso dove capita?

che poi a me personalmente le moto nondanno noia, basterebbe vedè qualcuno a fa manutenzione ogni tanto..

Oh secco, non ci sei stato sul calcifer? In molti tratti si possono fare 3 o 4 tracce diverse, tutte buone, anche se non tracciate ufficialmente.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Oh secco, non ci sei stato sul calcifer? In molti tratti si possono fare 3 o 4 tracce diverse, tutte buone, anche se non tracciate ufficialmente.

io ci son stato, te??!!
ora è tutto foresta pluviale almeno chè non "sghiozzino" di brutto anche sui pini che stanno ricrescendo, ma non credo
più probabile che passino dritto per dritto sul vecchio verrucaFR
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
...se qualcuno ha tracce GPS delle varie discese in single-track e le condividerebbe volentieri se mi scrive in mp gli mando l'indirizzo mail dove mandarmele...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà, ma il Castagnone è quello da Santallago a Prato a Sigliori che ci facesti fare nel raduno qualche anno fa?

quello è il sassobballoccioro. il castagnone ha un tratto comune con il sasso, ma ad un certo punto giri a sinistra.....ma è completamente devastato dalle moto ci vole una bici ben molleggiata e va anche guidata bene....e poi è molto corto. finisce alla fine della 600......inZomma per me nn ne vale la pena
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito

Capito, allora l'ho fatto in salita a spinta lo scorso anno
Devo invece tornare a fare il sassobballoccioro, allora fu per me una piacevole sorpesa farlo così bene date le mie scarse capacità (ora un poco cresciute) abbinate alla front di allora
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito

tra l' altro....visto che s'è scritto che era stato pultio il calsifer e ci son state trovate subito 7 moto da trial ,mi sa che il forum se lo leggono

Mi sono affacciato da poco a questo mondo e non ne conosco i vari aspetti, pensavo fosse tutto molto più easy (mai sarei andato a pensare ai moticiclisti che tentano di carpire i segreti dei tracciati sui forum!) :D
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mi sono affacciato da poco a questo mondo e non ne conosco i vari aspetti, pensavo fosse tutto molto più easy (mai sarei andato a pensare ai moticiclisti che tentano di carpire i segreti dei tracciati sui forum!) :D

no vai tranquillo.......era un discorso così tanto per farlo.......è un forum uno spara minkiate...
sennò sarebbero paginate di bianco

grandioso kirk..........anche se preferisco picard
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
lunga vita e prosperità pure a te bella la faccina dive l' hai presa?
comuqnue ritornando in topic......

di sentieri ce n'è una barcata, per tutte le capacità.....son troppi per dare descrizioni generiche......accodati e piano piano si trovan punti comuni da cui magari inidrizzarti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo