• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao ragazzi, è il mio primo post!

Vedo che usate dei nomi per le varie discese e percorsi sul Monte Pisano, che non sempre combaciano con i vari sentieri CAI, comunali e provinciali... esiste da qualche parte un elenco, magari con cartina, di questi sentieri?
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
mavvia! in tre giorni avrà piovuto sì e no mezz'ora (purtroppo e perfortuna)

comunque, io mi sono fatto la tobler (che è messa male), i santi (in alcuni punti chiusa dalla vegetazione urticante), merda (merda...) lombardona (per vedere se ce la facevo, sigh) calsifer (bello bello, basta non sbagliare variante)

tre ore, di cui una decina passati al telefono a sentire dove eravate
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Qua trovi qualcosa..

Un tentativo è anche questo
[premessa: dico in generale, a prescindere da questo caso, colgo occasione per fa una riflessione che già feci..:]
io però prima di dar dritte ricorderei sempre il "pericolo intrusi"

cioè: noi siam ben disposti a dare info, però rendiamo anche pubblico ogni sabato dove andiamo, chi vuole può venire.

almeno ci si vede di persona.

ora, è vero che poi le notizie circolano nouguale, però c'è modo e modo...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
poi comunque ho capito: ghela non esiste.
E' giskard.
S'è rotto che lo prendiamo in giro che non capisce mai i sentieri, vuol vedere di venirne a capo. Ma non essendo sicuro di riuscirci, (e che gli si dicano, se ce lo chiede in quanto giskard) si cela dietro a un nickalias.
per depistarci ha scitto decathlon: così mai e poi mai pensiamo a lui.
Poi, siccome è duro, non ha pensato che vecchiano poteva portarci sulle sue tracce e ha inserito il dato corretto.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io però prima di dar dritte ricorderei sempre il "pericolo intrusi"

tra l' altro....visto che s'è scritto che era stato pultio il calsifer e ci son state trovate subito 7 moto da trial ,mi sa che il forum se lo leggono ( vero anche sul calsifer ci passavano anche coi tronchi in mezzo.......... alla catastona c' era una deviazone battuta che aggirava il mazzo di alberi )
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Riassumendo, unisciti a noi che ci si conosce, si acquista fiducia e ti si insegnano piano piano i 2476 sentieri del Monte Pisano... poi se non te li ricordi ti si manda a ripetizione dal capo Manicheo (che ci s'incazza) col Giska, massimo, giuseppe, ecc...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ti sbagli di molto... vogliamo fare un paio di esempi sul Faeta o di là da Santallago?
(uno è segnato anche qui http://www.appalla.com/old-appalla/spots.php)

la classica eccezione che conferma la regola
hai ragione anche te ma in parte

diciamo che se ci metti un passaggio tosto nel mezzo al sentiero le moto non ci passano (o perlomeno ce ne passano poche poche solo chi non FC anche in moto)
io sinceramente moto sulla sugheraia, sui grotti, sul mcleod, sul babborazzo, sulla casa della guardia ecc ecc non ce le vedo proprio...
tanto se ci si mette i tronchi con i motori li scavallno coem nulla.

è chiaro che sentiero come il calcifer o come il nonno o l'eiculaz son soggetti a passaggio moto, son tutti lisci e il problema vien da se (PURTROPPO)

non prende alla lettera quello che scrivo, entra nella mia psiche ( è facilissimo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo