• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

n eho visto uno di sfuggita una volta, li conosce Chapino
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
vedo che continui a seguire le tabelle di quel luminare.. ..non ricordo il nome..

Gigi Mastronunzio, seghe molte e cervello punto. Un grande.

Comunque ieri sono andato. Tanto se stai ad aspettare il sole... non ci si va più in bici. Quattro ore sotto l'acqua senza incontrare anima viva. Tra l'altro ho cominciato a sentire un dolore lungo la gamba destra che non piace niente. Domani vado a farmi vedere. E non da Mastronunzio
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Ieri ero a Calci alle 8 e 30. Ho trovato al parcheggio Il Tolle, Andrea e sua moglie Daniela (spero di non sbagliare il tuo nome). Abbiamo fatto il giro della G.F. insieme, almeno fino a quando è stato possibile.
Giro molto bello, duro e beffardo: Salita a Foce di Calci con strappo finale su pietre smosse (infernale), giro della stipareccia discesa a picco su pietraie e risalita a Foce di Calci con pendenze da ribaltamento. Trasferimento su single fino alla salita che porta a Campo Croce e raccorda per Il monte Faeta che non arrivava più, poi discesa non so su che sentiero, ma talmente ripido che è stato fatto quasi tutto a piedi (il fango non aiutava diciamo), discesa molto veloce fino a casa Ghiaccetto, poi raccordo con il salitone che da Vorno porta a Santallago. Arrivo a Santallago con cpu che segna 30 Km e primi sintomi di crampi ai quadricipiti.. Ancora 13 all'arrivo, ma mizziga tutti in discesa. Salutiamo Andrea e Daniela, poi inizio su asfalto e dopo 300 mt inizia a grandinare. Ci ripariamo per 45 min.(grazie al Tolle) dentro a una baracca e decidiamo di scendiere tra le nebbie e temperature invernali fino a Calci su asfalto, mani congelate a Maggio!
In pratica si è fatta tutta la salita e saltata a piè pari, causa condizioni meteo disumane, la discesa (ecco perchè beffardo).


Comunque monti pisani spettacolari da rifare magari con temperature accettabili.
Ps: Alfà credo tu abbia tarato il giro sulle tue gambe, comunque grande lavoro.

Un saluto al Tolle, gli devo una birra per aver stoppato le mie velleità di sfidare la pioggia.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

ma io infatti sto meditando di fare il corto...sta pioggia continua non è che mi ha fatto allenare molto ultimamente....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

lo strappo rimane duro, ma lo rastrelliamo e quindi si semplifica..è una delle cose devastate dal tempo, prima era duro ma non inumano....

il sentiero in cima al faeta ha un tratto molto lungo che abbiamo fatto per bypassare lo scempio delle moto...si fanno i due tornanti rognosi , quelli si, ma poi gira a sinistra ed il pezzo infernale non si fa

col fondo bagnato la risalita dal sentierino a campo di croce è durissima perchè tutta molle ( e rastrelleremo anche quella ) così come la zona del ghiaccetto.......
il percorso è duro, ma se asciuga ( e se fa bel tempo per tre giorni asciuga tutto ) lo fai...anzi lo devi fare.........
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Alfà il percorso è bellino bellino. Io sono fra quelli che lo ha provato per capire se sono in grado e visto che sono arrivato fino a Santallago direi che ce la posso fare.
Il Tolle non era in difficoltà anzi più saliva più allungava.

Se hai tolto il tratto HARD del sigle giù dal Faeta hai fatto cosa giusta.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domattina andròò a smotammi e evedo se riesco ad arrivare in cima al faeta e poi nonno picabeba quasi quasi poppo..poi vedo, il tutto salendo da san pantaleone vai, che è un po' che non lo faccio.
Chi viene?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora stamani ho fatto:
San Pantaleone (il single er aun ruscello infido ma vabbè...), Metato (e mi ci sono mezzo garibaldato sempre causa infidezza terreno), Faeta, Nonno (spettacolo Alfà! É veramente ganzo, fatto d'un fiato fino in fondo, son solo sceso dove ci sono quei pietroni che non me la sono sentita....), Picabeba (ho tirato su un cartello che era cascato, direi che è già fattibilissimo), poppo (le varianti che avete inserito son ganze, bravi!) ciuchini 1 e 2 (c'ho forato....), bidoni e a casa.

Diciamo che son sfatto e ho fatto solo 1100m di dislivello su 46km di cui almeno una ventina di pianura per andare a venire da casa....e ero abbastanza sfattino quando sono arrivato a casa.

Speriamo tenga il tempo e che non rovini ancora i sentieri porca troia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo