• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Beh si effettivamente dopo quest'ultimi giorni di pioggia in alcuni punti c'è parecchia terra smossa, tenendo conto comunque che noi ci siamo passati dopo poche ore che aveva smesso di piovere.. Speriamo che nei giorni prossimi migliori la situazione metereologica, ma se è davvero come dicono le previsioni, mi sa che questa pioggia non cesserà..

Per il resto l'unica cosa che vi volevo chiedere riguarda la segnaletica.. Perchè non avete usato due diversi colori per i due diversi percorsi? è solo una domanda non voglio creare confusione!

Comunque ottimo lavoro, è un gran bel percorso dove ci si può veramente divertire.. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto il percorso breve due volte e diciamo che ce l'abbiamo fatta abbastanza bene.. Noi punteremo solamente ad arrivare in fondo che sarebbe già una bella soddisfazione, tenendo conto che sono 2 mesi max 3 che usciamo in mtb!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per il resto l'unica cosa che vi volevo chiedere riguarda la segnaletica.. Perchè non avete usato due diversi colori per i due diversi percorsi? è solo una domanda non voglio creare confusione!

perchè in realtà non ci son due percorsi,, il corto ha non in comune con il lungo solo un km ......potevo segnare quel bivio con un colore differente, ma dopo aver seguito per km i pallini gialli, chi li seguiva i pallini rossi?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi con matteo -calamandrao abbiamo visionato un finale alternativo in zona cavalli, che verrà messo nel percorso.......( cioè...alternativo a quello non in traccia gps che già avevamo studiato....)

passaggio in single track in proprietà privata......molto bellino negli uliveti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ life e drakon....

il tizio con la bici improponobile vestito in maniera improponibile con lo zaino a tracolla da cui spuntava una motosega ( a batteria) ero io.....


ho realizzato che il tizio al casottino a zambra eri tu life un pezzo avanti e un' avevo voglia di tornare indietro......
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ho realizzato che il tizio al casottino a zambra eri tu life un pezzo avanti e un' avevo voglia di tornare indietro......
io e steiner sabato s'è realizzato a santallago..
...e s'erano visti (lui e Drakon) a campo di croce. (Giusto?)

dade916 invece gli faccio "il dade!" ...ma mi sa 'un c'ha mica riconosciuti...


PS: incuriosici a dire che eri abbbigliato improponibile... :)
 

life

Biker forumensus
o dio , qui ci si incontra e non ci si caca ...

alfà ma te dici oggi giusto , cioè nel pomeriggio .... ti riferisci li alla fine del ponte e caprona ? ... eravamo io e federico a parlare e te sei passato ?

Perchè se fosse cosi quando sei passato io e federico se detto , quello sarà alfà ... cosi senza neanche sapere che faccia hai...

eravamo li a caprona perchè federico m ha portato in un bel posto ... seguendo la pista ad un certo punto a san giovanni alla vena su per via di panieretta ... poi scesi per una specie di single track (FaNtAsTiCo) giu a il tinto , e risaliti venendo verso l arno alla chiesetta che c'e' su quella montagnetta , e di nuovo giu fino alla pista ... sicuramente avrai capito insomma ... quelle si che sono discese a modo senza sassi in mezzo , ci si diverte molto di piu rispetto ad agnano

Hardjumper ricordo anche voi , noi siamo scesi per il single e voi avete continuato , ci siamo salutati però ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.

alfà ma te dici oggi giusto , cioè nel pomeriggio .... ti riferisci li alla fine del ponte e caprona ? .

eri da solo, drakon l' ho incrociato un pò più avanti sulla strada.

del giro non ho capto molto...siete arrivati a campo dei lupi,. scesi per lo stradello che finisce guadando un ruscello e passi sotto l' archetto di un vecchio mulino, poi tornati su al castellare ( papeeeeeeeeeeeeeeee)?
 

life

Biker forumensus
ehmm te lo spiega drakon forse ....

allora salita via di panieretta , poi ad un incrocio a destra e se non sbaglio scendendo si è arrivati guadando un torrentino a sbucare a via dei molini a il tinto , poi da via dei gelsini siamo risaliti su a quella chiesetta e risciesi per un single track che ci ha riportato sulla salita di via di panieretta
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Si alfà è proprio quello il giro che abbiamo fatto.. soltanto quando siamo arrivati ad un certo punto non so perchè ma era chiusa la strada con scritto proprietà privata essendo comunque un sentiero del cai..

Io non capisco veramente queste cose.. dovevamo arrivare a campo dei lupi e poi salire su alla verruca e scendere alla torretta di caprona.. però abbiamo dovuto deviare il percorso e scendere verso vicopisano, poi avendo fatto poco siamo saliti al castellare e poi siamo riscesi da via panieretta..

Il percorso è stato ugualmente molto divertente.. forse più degli altri che dovevamo fare.. anche se non eravamo partiti con quell'idea.. ma come mai quella strada è bloccata con diverse scritte proprietà privata se qualche metro prima di arrivare li c'erano i cartelli che indicavano campo dei lupi proprio in quella direzione?

Comunque niente male come percorso ci siamo divertiti parecchio lo stesso! Alfà forse ora mi ricordo qualcosa.. ti ho incrociato mentre io stavo andando verso il ponte di caprona te andavi verso navacchio? Ma abiti in quelle zone?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Ah eravate voi due quando vi abbiamo incrociato a campo di croce? Poi voi siete andati verso santallago.. noi siamo scesi dal single! Ci siamo salutati comunque ora che ricordo!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
soltanto quando siamo arrivati ad un certo punto non so perchè ma era chiusa la strada con scritto proprietà privata essendo comunque un sentiero del cai..

il fatto che sia segnato CAI non vuol dire niente...il cai non ha alcuna giurisdizione o prerogativa........

ed il fatto che ci siano i cartelli di proprietà privata vuol dire anche meno

il padrone è un tipo particolare e non sopporta che gli si maltrattino i cani......ma se ci passi in bici non dice niente..icartelli ed il new jersey son li perchè sennò durante la caccia al cinghiale gli ci salirebbero in processione in macchina.....

comunque lo 04 ti guarda in faccia.......salita micidiale......ce n'è ( era, è un bel pezzo che non ci passo e stavano ristrutturando un cascinale, speriamo non l' abbian chiusa) una molto meglio e più facile ma trovarla e spiegarla è assai difficile..magari passata la gf vi ci porto
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
lo 04 l'ho fatto in discesa 3 settimane fa ed era tutto ok.

se ora l'hanno chiuso non so, comunque è un sentiero che passa da una proprietà privata.
Credo che da parte nostra (bicicrettai) basti un po di buon senso, basta andara pianissimo in prossimità dell'abitazione del padrone e magari salutare sempre, io non ho mai trovato problemi.


altro discorso è per lo 00 in discesa.
il proprietario si incazza (giustamente) perchè i solchi delle biciclette fanno incanalare l'acqua in maniera non naturale e il riporto di fango ni riempie la fossa (e lui la deve riaprire con la ruspa).
c'ho parlato tranquillamente e mi ha detto che se si fa lo 00 integrale a lui non gliene freda niente, basta non fare l'ultimissimo pezzo che arriva proprio davanti all'inizio della sua proprietà (dove ci sono i cartelli proprietà privata ecce cc)
praticamente scendere lo 00 e al bivio a Y tenere la destra sul sentiero originale e NON fare la sinistra dove tutti solitamente passiamo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
lo 04 l'ho fatto in discesa 3 settimane fa ed era tutto ok.
se ora l'hanno chiuso non so, comunque è un sentiero che passa da una proprietà privata.
...
come-mai-non-capisci-una-pippa-?(rileggi post prima del tuo)

PS (chiacchiere di cortile pouparlè): la jeep mimetica del tuo amico esiste o quel pome eri in vena di cacchiate? Il cupè invece l'aveva fatto leopardato? ...se era una vitara l'ho incrociatA ieri (ma guidava una tipa, credo. O il tuo amico poi cambiò sesso ..e ti facesti anche lui, magari per epifania?)
altro discorso è per lo 00 in discesa.
il proprietario si incazza (giustamente) perchè i solchi delle biciclette fanno incanalare l'acqua in maniera non naturale ...
ah, è anche poco naturale che la gente sosti in auto nel giardino di casa sua per compiere atti sessuali completi, non necessariamente a fini riproduttivi.
Diceva che anche questo gli fa poco piacere (ingiustamente).
 

life

Biker forumensus
vai drakon ... vacci da solo poi mi racconti ...

alfà oggi sono passato da una libreria a pisa e vedo esposto con la coda dell occhio " Guida al Monte Pisano " ... entro dentro , chiedo il prezzo lo sgoflio un pò e lo prendo ... ho visto che ci sarà la presentazione alla GF ...

bellino come libro , con tanto di schede da portar dietro :D

Ma ehmmm .... i due biker .... sai per caso chi sono ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo