• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uscite Settimanali.............

camarillobrillo75

Biker immensus
Camarillo! ma sei andato a Santa Caterina stamattina?? io sono sceso per le nove e venti e ho fatto un giro per vedere se trovavo qualcuno ma alle nove e mezza mi sono in-pedalato da solo su per i monti

Eh minchiolina di grillo nocch...ma perchè non ci hai fatto uno squillo ? alle 9.35 eravamo in piazzetta e in un quarto d'ora siamo partiti !
Porca cipolla...bella roba ho visto e ci servi tu, capito ?
 

Nocch

Biker popularis
Eh minchiolina di grillo nocch...ma perchè non ci hai fatto uno squillo ? alle 9.35 eravamo in piazzetta e in un quarto d'ora siamo partiti !
Porca cipolla...bella roba ho visto e ci servi tu, capito ?

Sul fatto che ci sia bella roba in quel percorso non ho dubbi mentre li ho sulla mia utilità.. non ho ben capito cosa identificavi con pedemontana altrimenti mi sarei messo in strada e mi avreste raggiunto.. l'importante è che siate rimasti soddisfatti della zona! sarà per la prossima!
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Ti usiamo come interprete per venire a capo dell'idioma Cuglieritano, cumpresu m'asa ? A presto !
 

superale

Biker ciceronis
Rispolvero questo 3D relegato a pag. 5, in quanto, rileggendo un vecchio post di Capopollo del lontano sett. 2007 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=49768&page=181) e, mettendo a frutto un giro fatto con gli amici di SMB e tante altre belle recenti letture, ci organizziamo un giro su queste tracce, aggiungendo una piccola variante a bastone che da Campo Bargios ci ha portato sino alle pareti che precipitano sul rio Flumineddu in località Sedda ar Baccas, con la conseguente visita alla grotta aperta di ‘Pischina Urtaddala’ e le famose pieghe di Sa Giuntura, punto in cui ha inizio la Gola di Gorroppu.
In breve, la descrizione del giro, da Campu Oddeu agli ovili di Televai, la fantastica Codula di Sa Mela sino all’incrocio di Su Feu in loc. Fennau, visita alla tomba di giganti di S’Arena con vista su Monte Novo S.Giovanni e n.ghe Perdeballa, il fantastico single sul calcare affiorante sino a G.na Ortorgo, l’entusiasmante sterrata sino Campo Bargios immersi in un bosco di rara bellezza, con esemplari di leccio e roverelle di dimensioni straordinarie! Da qui, variante a bastone per Sedda Ar Baccas e, ritorno a Campu Oddei per mezzo della comoda sterrata passando sul ponte ricostruito del Rio Orbisi.
Un giro alquanto facile che ti porta però a godere di vere meraviglie di Sardegna!
Grazie a Giovi, Blog e Teskyo per aver condiviso una bella giornata sui pedali e non.
Qualche foto della gionata!

..verso gli ovili di Televai


Televai



inizio sentiero Codula Sa Mela


..sentiero Codula Sa Mela












verso la tomba S'Arena


..la tomba


..dalla tomba, Monte Novo S.Giovanni


..single sul calcare




il bosco verso Campo Bargios






...Sedda Ar Baccas, Tasso secolare!


..Sedda Ar Baccas, tomba dei giganti Sa Carcara




verso la grotta di Pischina Urtaddala




la grotta..






la piscina


supramonte Orgolese


viste..


il rientro a Campo Oddeu




Ciao alla prossima
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Che bello, siccome domattina Sabato 27 Luglio corrente anno, vuole venire pure Ching a fare qualche singolo-track ai Sette Fratelli, appuntamento presto presto - che lui non dorme mai - alla caserma di Arcu e Tidu alle 7meno10 puntuali.
Appena il caldo diventa insopportabile ci leviamo dalle palle !
Ciao ciao...
 

Makku sesi?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Qualche bella foto a corredo della splendida uscitina di Sabato in compagnia del "Fotografo" ! Peccato non avesse la macchinetta...
Uscire presto presto la mattina è proprio bello, oddio, un po' odioso appena ti svegli, ma sentire l'aria fresca e le mosche cuaddine che c'ha pindacciato Amos non ha prezzo !
E poi volete mettere le zecche volanti ? me ne sono ritrovata una addirittura il giorno dopo attaccata al pancino, che carina !
Il Fotografo ha apprezzato molto in single di Arcu Su Crabiolu che ricongiunge al mitico I Guadi e poi tutti insieme abbiamo apprezzato qualcuno dei sentieri "colorati che ributtano verso la caserma, come il sentiero Monte Arrubiu-Sedda de Sa Scova (mi pare verde) e il single troppo spassoso di Bruncu Mastinarxius.
Mi sa proprio che come rinfresca sindajò e poi si va a mangiare a Su Passu, a San Gregorio, che c'hanno pure la spina fresca Ichnusa, tiè !
Ciao ciao...

Festa e sorrisi


Questo minimo è fotografo !


Mì al fungo, non l'avevo mai visto ! ovviamente la foto è bella e l'ha fatta Shard !


Questo è il single cazzuto di Arcu Su Crabiolu, da rifare col terreno bello umido


La valle di Maidopis e Sa Perda Sub'e Pari
 

Classifica mensile dislivello positivo