• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Non male come idea, se nasce "me la segno"....inoltre leggo di Montebenichi ecc....potremmo comunque anche trovarci per fare qualche pedalatina studiata in Valdambra con noi Botoli aretini..o magari qualche uscita foru-mistica
Nik
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non male come idea, se nasce "me la segno"....
Basta decidere che la facciamo e fissare una data. Ovviamente ci vogliono due giorni, sono 110 km se seguiamo il crinale integrale con 2600 metri di dislivello, e farli in un giorno solo non è cosa, almeno per me.

inoltre leggo di Montebenichi ecc....potremmo comunque anche trovarci per fare qualche pedalatina studiata in Valdambra con noi Botoli aretini..o magari qualche uscita foru-mistica
Nik
Buona idea. La Valdambra la conosco a macchia di leopardo(M.Luco-Montebenichi, Sogna-Rapale, Monastero d'Ombrone), qualche bel giro si può organizzare.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
azz... finalmente sono riuscito a scendere dal 118..

uscita scazzaraid di km km alla ricerca di viottoli e tagli nella montagnola.. ho trovato un sentierino da pulire, ma è molto molto corto.

Invece poi ho trovato sto cavolo di 118, finalmente! E' da sistemare, ma è una discesa divertente!

visto che oggi non ho fatto una sega... domenica farei un uscita sostanziosa.

Domani mattina io ci sarei, se si gira su Monteluco (situa nella montagnola abbastanza drammatica a fangazza!)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Domani mattina io ci sarei, se si gira su Monteluco (situa nella montagnola abbastanza drammatica a fangazza!)

Si puo' anche fare, ma il verda non c'e', mi posso portare il gps con le sue tracce degli ultimi giorni di esplorazione, pero' io non ci sono proprio mai stato.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Si puo' anche fare, ma il verda non c'e', mi posso portare il gps con le sue tracce degli ultimi giorni di esplorazione, pero' io non ci sono proprio mai stato.

Monteluco è duro... almeno la volta che ci sono andato io col Verdax. Immagino dai suoi racconti la strada che ha provato a fare...

Direi senza il "magister monteluci" di aspettare...

mandami le tracce via mail
 
Monteluco è duro... almeno la volta che ci sono andato io col Verdax.
Immagino dai suoi racconti la strada che ha provato a fare...


dai dai che ti cavo la voglia.... (AH..scusa per oggi..ero senza cell, dimenticato a casa)
si può fare un bel giro domenica mattina,
domani sono a lavoro e poi in pomeriggio mi volevo riposà..
di viottoli carini ci sono e poi ieri era tutto bagnato, mi son conciato come
un cignale che si rotola nel fango, al contrario di oggi che in parte si è asciugato molto...
il terreno drena abbastanza.

Per ieri c'è stato un piccolo errore...
non erano 1171 metri esatti di dislivello...
ma circa 200m in meno...cmq tanta roba!!
volevo provare a tirar fuori in giro di 25/30km...ma credo che venga fuori
un dislivello molto alto...si va dai 360 nel fondovalle ai 790/800, tutto un sali e scendi...
degno di una " SkiantiLupo"....
via via...qui c'è da studiarci sopra..salite ripide...
da non sapere a come affrontarle visto le loro pendenze ripide e il grip scarso..
discese degne di un downhiller...attraversamenti su crinalini stretti stretti con
150m di strapiombo sotto le ciapet... e la cosa che ti fa venir i brividi è
vedere in qualche viottolo l' impronte di qualche lupo :

Direi senza il "magister monteluci" di aspettare...

 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito

mi sembra di capire allora che cè qualcosa domenica mattina.,. valuterò le caratteristiche del giro che vorrete fare poi eventualmente mi aggrego. Ma il lazzo è balordo disse il rospo,,
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ok, domenica mattina aggiudicato, se ci sei. Un bel giro "SkiantiLupo".

@ Toscano, se stamattina ti si apre un spiraglio nel calendario mogliesco, giretto 25-30 km sulla montagnola; 9.30 alle Volte Basse
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

mmm, parecchio interesting!
mi domando dove sia tutta sta robba....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
oggi girino con MXL, con un paio di varianti provate... di cui una mi ha portato ad un fugace incontro con una lince unghiuta.

Per la sorpresa, non sono riuscito ad evitare una qualche zaffata sul viso, prima di prendere il sopravvento.

Lince=rovi ad altezza viso nascosti dai rami di corbezzolo. Merda!!

@ Verdax: metti il programma per domani!!
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito


Aspetto il programma ci sono.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Doamttina ci sono anche io, pero' vo piano, oggi ho dato molto nel "Giro perfetto" creato da Marco "Graffio" Lancillotto :-D
 
domattina
domattina
mmmmmmmmmmmmmm.....
vi butto giù dal letto.....
no ragazzi scherzo....
qualcuno ha qualche impegno nel primo pomeriggio?
ci si potrebbe ritrovare in zona S. Gusmè per le 9:30/10...
si fa un bel giro impegnativo ma senza strafare..massimo 25km,
visto anche che qualche salita di circa 4,5km ci vole quasi 30 minuti a farla...
quindi si piglia il tempo che ci vole...ci si porta dietro anche un paninazzo,
perchè di sicuro si passano le ore 13.....
per ora la butto così....poi ci si può trovare anche un pò prima...
intanto mi studio un percorso da fare...
cercando di evitare zone di battute di caccia al cignale...
ci si risente o per telefono o qui...
ora mi vado a comprare le scarpette ed il parafango...e mi ci vole...
cia ciao
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito


dunque dunque.. io in teoria ci sarei..ma avrei una piccola esigenza che è quella di rientrare per lo meno per le 13 a casa. Insomma se si parte anche prima a me va bene.
Se si riesce a combaciare bene...mi aggrego altrimenti sarà per la prossima. Ma proprio siete convinti di andà a stiantà su quella salita di 4 km?!?! un bel giro panoramico dalle parti di arceno, montebenichi..magari sogna rapale....no eh?!?! ok ok va bene..
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io dalle 9.00 nessun problema; si potrebbe fare alle 9.00 per provare ad accontentare Toscano (sempre che tu, Toscano un vada troppo pianino!!); al limite si studia una variante che attraversi l'asfalto ad una certa ora per permettere il rientro a Toscano... io fino alle 15.30 nessun problema!

Altrimenti, mi va bene tutto!!

Verdax, dove vai per le scarpette?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Per Toscano, e per chi volesse aggiungersi:
ritrovo ore 9.00 a Castenuovo Berardenga con MXL e VERDAX;
entrando a Castelnuovo, si passa la villa Chigi, e si tiene la sinistra dopo la villa, si segue la strada e lì c'è un parcheggio, davanti ad un Bar/ristorante/rosticceria o qualcosa del genere. Io arrivo qualche minuto prima che mi prendo un cappuccio e una brioscina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo