Uscite nel Senese - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EvilDeeds

Biker novus
9/7/12
37
0
0
Siena
Visita sito
Attenzione, il Cinghiale può essere estremamente rischioso!!!

Io per esempio sabato sera ho mangiato due piatti di pappardelle al sugo di cignale e l'ho digerito domenica pomeriggio, per cui attenzione!

Per quanto riguarda i cani, se passi da Personatina, c'è spesso una mezza sega di canetto che rompe sempre i coglioni e l'ultima volta mi ha dato una dentata sulla scarpa.
Purtroppo c'era il padrone li vicino per cui non ho potuto reagire, ma se ti dovesse capitare, ritengo che con una bella calcagnata sui denti te la dovresti cavare!

Se trovo il canetto famelico di scarpe giuro che ti vendica. Per quanto riguarda il cinghiale se è solo quella la pericolosità me la gioco...
 

alestade

Biker superioris
Ieri giro "tranquillo" in montagnola col Sembola, si tranquillo per lui, io alla fine soffiavo come un istrice.
Alla fine abbiamo incontrato anche l'elbano con cui ho condiviso un po' di fango sul tratto finale della Francigena.

Lunedi invece sono stato con uno forte, giovane ma promettente.
Qualche foto:






Tra l'altro aveva un mezzo molto competitivo!







 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
l' avessi avuto io a quell' età! Mi dovevo accontentare di una saltafossi o della graziella, cmq si saltava un dosso accumulato con una ruspa di un metro e mezzo, tutti i pomeriggi, c'era la fila! Le piu' forti le bambine che avevano coraggio da vendere e spesso atterravano di bocca! Che tempi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ve lo ridico: a Massa c'è un pantano che non se n'esce, per me non ne vale la pena finchè non asciuga. E per almeno due o tre settimane non è cosa.

Credevo ci fosse fango qui da noi, ma a confronto qua c'è polvere.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Ve lo ridico: a Massa c'è un pantano che non se n'esce, per me non ne vale la pena finchè non asciuga. E per almeno due o tre settimane non è cosa.

Credevo ci fosse fango qui da noi, ma a confronto qua c'è polvere.
confermo,ieri mattina:i-want-t: sul 100 tra mucellena e casalteri ,solite pozze da paura....son tornato a casa con i piedini :hahaha:tutti zuppi!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Appunto, da noi ora è tutto ok, c'è qualche pozza ma si va benissimo... sabato ho fatto la ricognizione del percorso della GF Val di Merse, ed anche lì salvo qualche vena d'acqua era perfetto. A Massa e alle Bandite invece era tutto allagato, il lago artificiale in fondo alla Zinghera, mai visto neppure con un filo d'acqua, sabato buttava dallo scolmatore...
 

alestade

Biker superioris
Domenica giretto solitario per la montagnola; non ho incontrato che fagiani, un falco, un capriolo, una vipera e tre fiorentini che avevano perso la bussola nei pressi di Fungaia.
Sasso asciutto e "agevole" salita fino a Casalteri e chiesa di Nagli, poi ho sbagliato strada e sono finito sotto Quegna da dove sono risalito a Mucellena e ridisceso per il percorso del raduno.
Terreno asciutto con solo qualche pozza nella parte alta, caldo estivo con sudata bestiale. Sulla strada di S. Leonardo al Lago mi sono preso anche la prima impolverata della stagione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo