Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alestade

Biker superioris
...intanto ieri pomeriggio verso le 17:30 (buio pesto!), mi sono imbattuto (e per poco non c'ho battuto) in un altro mister suicidio che incurante delle tenebre, percorreva in MTB la cassia nord in località S. Dalmazio verso Siena, perfettamente occultato alla vista da un completo nero.
Quando l'ho affiancato mi sono accorto (ma solo allora) che dietro al casco aveva una lucina rossa... che però era coperta dallo zaino; davanti niente!

Per carità, se prevedete di tornare a buio, munite la vostra bici di luci sufficientemente potenti e mettete nello zaino un bel giubbettino ad alta visibilità che pesa pochi grammi, costa 5€ ma che può evitarvi una macchinata sul groppone!!!

Già andare in bici per strada è pericoloso, quantomeno rendiamoci visibli!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho girato verso Castellina. Ho trovato un percorso ed un gelato al castagnaccio ;-)
 

alestade

Biker superioris
...intanto ieri pomeriggio verso le 17:30 (buio pesto!), mi sono imbattuto (e per poco non c'ho battuto) in un altro mister suicidio che incurante delle tenebre, percorreva in MTB la cassia nord in località S. Dalmazio verso Siena, perfettamente occultato alla vista da un completo nero.
Quando l'ho affiancato mi sono accorto (ma solo allora) che dietro al casco aveva una lucina rossa... che però era coperta dallo zaino; davanti niente!

Per carità, se prevedete di tornare a buio, munite la vostra bici di luci sufficientemente potenti e mettete nello zaino un bel giubbettino ad alta visibilità che pesa pochi grammi, costa 5€ ma che può evitarvi una macchinata sul groppone!!!

Già andare in bici per strada è pericoloso, quantomeno rendiamoci visibli!


Purtroppo...

Grosseto 15 dicembre 2013 -
Tragedia della strada a Grosseto dove una badante romena di 56 anni è stata travolta e uccisa mentre era in sella alla sua bicicletta nella tarda serata alla periferia nord del capoluogo maremmano. A travolgere la donna è stata un'auto di servizio dei vigili del fuoco, che sopraggiungeva nella stessa direzione, e che ha colpito la romena da dietro.
Inutili i tentativi di rianimazione. La donna è morta sul colpo. Sul posto, oltre al 118, anche la polizia municipale di Grosseto che deve ancora valutare la dinamica dell'incidente. L'auto dei vigili del fuoco, insieme a quella parcheggiata dove la donna ha sbattuto, sono state sequestrate.

[URL="http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2013/12/15/997363-travolta-romena-vigili-fuoco.shtml"][url]http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2013/12/15/997363-travolta-romena-vigili-fuoco.shtml[/URL][/URL]
 

alestade

Biker superioris
Sabato mattina mi alzo di buon'ora col proposito di farmi una bella pedalata, ma aperta la finestra.... Nebbia fitta!!!
Mattinata decisamente poco invitante per andare in bici a causa dell’elevato tasso d’umidità che di certo non farà felice la mia cervicale.
Decido quindi di dirigermi in macchina verso la Montagnola per cercare di pedalare al di sopra dello strato nebbioso. Parto quindi da Celsa in direzione passo dell’Incrociati...
e4je.jpg


Nei pressi del Podere Morra...
pfgj.jpg


Entro nel bellissimo castagneto di Molli e devo purtroppo constatare che il sentiero CAI 100 è pesantemente rovinato per un tratto a causa del passaggio dei trattori utilizzati per il taglio della legna...
p3bt.jpg


Breve fermata per un minuto di raccoglimento...
5ufa.jpg


Finalmente, giunto a Molli, il sole!
mkma.jpg



La chiesina di Molli è aperta per lavori di restauro ed entro per curiosare...
kzwr.jpg



Continuo per questi bellissimi boschi, dove la nebbia e il sole creano suggestivi giochi di luce...
o6wj.jpg



Finchè, visto l'approssimarsi del desinare, riscendo inesorabilmente nel nebbione che oggi avvolge Siena!

Au revoir!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ricordo di averlo segnalato già un anno fa, già allora il 100 sotto a Molli era quasi impraticabile, e temo che lo sarà fino a che non avranno finito di tagliare. Tieni conto che son 20 giorni che non piove...
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Purtroppo...

Grosseto 15 dicembre 2013 -
Tragedia della strada a Grosseto dove una badante romena di 56 anni è stata travolta e uccisa mentre era in sella alla sua bicicletta nella tarda serata alla periferia nord del capoluogo maremmano. A travolgere la donna è stata un'auto di servizio dei vigili del fuoco, che sopraggiungeva nella stessa direzione, e che ha colpito la romena da dietro.
Inutili i tentativi di rianimazione. La donna è morta sul colpo. Sul posto, oltre al 118, anche la polizia municipale di Grosseto che deve ancora valutare la dinamica dell'incidente. L'auto dei vigili del fuoco, insieme a quella parcheggiata dove la donna ha sbattuto, sono state sequestrate.

[URL="http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2013/12/15/997363-travolta-romena-vigili-fuoco.shtml"][url]http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2013/12/15/997363-travolta-romena-vigili-fuoco.shtml[/URL][/URL]

brutta storia
 

DORE

Biker serius
4/8/09
234
0
0
siena
Visita sito
Domani 20 dicembre giretto ni' chianti by Dore e Morina condito da salsicciolata e panettone augurale.:rock-it::rock-it:il ritrovo e' fissato alle 9.30
al posteggio davanti alle cantine di brolio con partenza alle 10 (rientro previsto verso le 15-15,30)
Bikers senesi e non accorrete numerosi.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domani 20 dicembre giretto ni' chianti by Dore e Morina condito da salsicciolata e panettone augurale.:rock-it::rock-it:il ritrovo e' fissato alle 9.30
al posteggio davanti alle cantine di brolio con partenza alle 10 (rientro previsto verso le 15-15,30)
Bikers senesi e non accorrete numerosi.....

E se uno è vegetariano? :spetteguless: :rosik:
 

DORE

Biker serius
4/8/09
234
0
0
siena
Visita sito
Forza forza ...non fate i timidi... si pensa a tutto noi (un pezzettino di pane portatevelo pero'...)... gnamo dai si brinda tutti insieme al nuevo anno montainbaichistico!!!:babb::babb::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo