• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito

Sì, anch'io sono dello stesso parere. Grazie.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Visto che ci chiappi vorrei chiederti se sai di un materiale abbastanza robusto proprio per potere fare cose simili ad un forcellino.

Mi spiego meglio. Ho provato a fare un picolo stampo e a riempirlo con quel "metallo liquido" che poi, una volta solidificato, risulta essere tutt'altro che metallico, ma piuttosto debole e di facilissima usura.
L'unica somiglianza col metallo è, appunto, e solo, l'aspetto!

Scusate l'O.T....d'altrone ne sono il Re!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net

continuo l'OT e rispondo a sterro: fibre aramidiche (kevlar) e resina epoxy, potresti provare con queste...ma anche con fibre di carbonio o carbon kevlar, se fai tanti strati strizzando bene i tessuti diventa robusto come acciaio.
Cmq fibre ce ne sono molte, bisognerebbe sperimentare: alcune resistono meglio a torsione altre a flessione altre a compressione o a sforzo di taglio...la resina deve essere ottima e poca quanto basta a bagnare le fibre la resina in eccesso causa la rottura del laminato.
il metallo liquido normalmente non è altro che uno stucco bicomponente fatto da resina e pigmenti di metallo, ma come tutti gli stucchi nn ha proprietà meccaniche, è come se volessi costruire un viadotto con il solo calcestruzzo senza intelaiatura di ferro....
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito

Grazie, ottima disquisizione, se mi gira ci provo ! Del carbonio avanzato l'ho ancora.

Chiudo l'O.T. chiedendo scusa.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Il teccorner e' interessante.

Sterro, ma quanto costa un forcellino dell SJ?! e soprattutto, quanti ne rompi all'anno?!

La domanda e'... conviene?!

Per quanto mi riguarda quello dell a blur costa tantissimo, 25 euroni! Neo ho visti di concorrenza a pochi spiccioli, ma il mio costava pochissimo meno.

Altra considerazione... per le emergenze, ok. Ma se pigli un legno tra ruota e cambio come ho fatto io e il forcellino e' troppo "duro" e ti si piega il carro?!

In questo caso, secondo me, il gioco non vale la candela.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma lascialo giocare, non vedi che ha dentro il sacro fuoco della sperimentazione?
Chi l'avrebbe mai detto, Sterro che maneggia il carbonio? Ed io che pensavo maneggiasse solo il coltello del presciutto!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ma lascialo giocare, non vedi che ha dentro il sacro fuoco della sperimentazione?
Chi l'avrebbe mai detto, Sterro che maneggia il carbonio? Ed io che pensavo maneggiasse solo il coltello del presciutto!

L'unico che mi comprende!

Non si fanno queste cose per risparmiare, se facessi i conti del costo del parafango (a parte il risultato finale!) mi accorgerei che ne avrei potuti comprare 2 e mezzo!
E' una piccola sfida, soltanto.

Più giusta l'osservazione sul giusto punto di rottura del forcellino, potrebbe risultare errato sia in eccesso che in difetto!
Magari altre parti non pongono il problema.

Nell'O.T. mi ci avete tirato voi, stavolta!!!!

Cmq. col presciutto riesco meglio.....
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net


e so anche brutti!!!!

Va bè, dai, mi ci diverto a fare tutte ste cassate, e cmq. il più delle volte sono cose che non si trovano in commercio.

Sei un rompiballe.
la bellezza di girare con qualcosa di autoprodotto è impagabile...col tempo e con un po' di tecnica poi, si possono creare anche oggetti bellissimi.

@MXL: sabato mattina mi sa che vado in mare a surfare, vedo che confermano una bella mareggiata dalla Corsica. anche se saro' in acqua all' alba mi sa che il pomeriggio nn ce la faro' ad essere dei vostri...casomai domenica
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Sabato ci sono stati due new entry, amici di karen e li abbiamo iniziati nel migliore dei modi.
Alla domanda quanto reggete hanno risposto 25-30 km.... senza specificare il dislivello
Poiche' era in programma col Verda di esplorare un nuovo stradello in discesa sul monte Luco e come km c'eravamo dentro... si parte!
Si sono difesi abbastanza bene, nonostante i 22km x 700mt
Stradello bello, molto tecnico soprattutto negli ultimi 100 mt, ripido e sassoso, da protezioni.

Vedremo se si rifaranno vivi (spero di si! )
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
@verda ma il park com'è? Dicci , dicci!
@MaXL:
era meglio se sabato venivo con voi! La mareggiata faceva caa'! troppo vento e gente per il surf, poco vento per il windsurf!

Ieri ho rimontato forcellino + cambio (mezzo schiccolato) e sono andato a provarlo, morale della favola 20km col cambio sfasato non li auguro a nessuno!
Poi al ritorno c'ho perso un' oretta seguendo i consigli qui sul forum e finalmente va, quasi, che è una meraviglia! Oggi pome mi sa che gli do di montemaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo