• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

USCITE LUCCA e provincia.

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito

Ciao! ke ti è sembrato il the kid (considera ke è sempre in fase di costruzione)?
Gli altri percorsi che avete fatto dovrebbero essere madonnina e sottocroce!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ciao! ke ti è sembrato il the kid (considera ke è sempre in fase di costruzione)?
Gli altri percorsi che avete fatto dovrebbero essere madonnina e sottocroce!

Il the kid e' corto, veloce e divertente.... potrebbe essere piu' divertente se alzate un po' le rampe per i salti... pero' come inizio sembra ottimo, bravi! :-?

Per gli altri sentieri hai ragione: sono stato ora sul vostro sito e corrispondono proprio ai tratti che abbiamo percorso! Il sottocroce e' ganzissimo, semplice, ma velocissimo... che fiammate che c'abbiamo fatto io e Mommi, troppo bello! :-?
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito

Si è vero il sottocroce e spettacolare, sia quando è bagnato ke quando è asciutto..!!!!
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
stamani mattina incuriosito da questi ultimi messaggi mi sono diretto in solitaria verso il monte serra con l'idea di provare questi sentieri descritti dagli appalla.salita da vorno offroad fino a santallago nel frattempo ho incontrato un biker(non so se è iscritto al forum,nicola)e decidiamo di scendere dal castagnone,la prima parte scorre via che è un piacere fino a trovare il bivio,prendiamo sulla sinistra sempre in discesa e qui comincia il tosto.
premettendo che in discesa sono una pippa ho trovato quest'ultima parte con dei passiggi tosti tanto che sono sceso due o tre(più tre che due)volte saluto nicola e due altri ragazzi poi me ne vado verso la madonnina single track molto bello con alcuni passaggi difficili(parlo xme) che mi costringono a scendere."atterro"sulla sterratona che ho fatto all'andata in salita e la riprendo.qui ho incontrato u iscritto al forum,donatello,che mi ha indicato il sentiero che aggira il monte zano il cai36 e sono sceso giù,quest'ultimo l'ho trovato davvero spettacolare un po' x la scorrevolezza un po' xchè si addice forse di più alla mia inesperienza discesistica.era la prima volta che percorrevo queisentieri che solo grazie a voi forumendoli ho potuto conoscere
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io insieme a due miei amici c'ero ieri mattina da quelle parti...ci siamo fatti il sentiero che parte da sopra la stanghetta (sopra la partenza della Madonnina) e che arriva fino giù nella piazzola sulla strada sterrata poco dopo che si lascia l'asfalto salendo da Vorno (noi questo sentiero lo chiamiamo "I boscaioli" perchè la prima volta che si fece c'era un gruppo di boscaioli che stavano ripulendo tutto il sentiero...che lavorino perfetto che hanno fatto!)...una volta ritornati sulla strada principale siamo scesi sull'asfalto e abbiamo fatto anche il Radici...un giretto divertente...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
No la madonnina è quello che parte sotto la stanghetta (e che noi chiamiamo "il guado");osservando la cartina quello che abbiamo fatto noi è quello immediatamente a destra rispetto alla madonnina che fa il giro del monte e che arriva sempre sulla strada principale ma più in basso...è quel sentiero che si prende attraversando il prato con l'erba a Prato a Sillori (nella cartina è il sentiero a destra che fa quella grande curva e che in pratica aggira il monte)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sono andato a controllare sul sito degli Appalla come viene chiamato da loro quel sentiero...per loro è il Tommy...è un sentiero molto divertente e molto panoramico nella prima parte...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Alberto Lunedi è stato sul Sumbra con gli sci, ma il nostro percorso è libero da neve...potrebbe essere giunto il momento di riproporre la "Samba sul Sumbra" per esempio ilprox sabato 21 aprile che ne dite?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Alberto Lunedi è stato sul Sumbra con gli sci, ma il nostro percorso è libero da neve...potrebbe essere giunto il momento di riproporre la "Samba sul Sumbra" per esempio ilprox sabato 21 aprile che ne dite?

Io non ci sono (sono a finale ligure per l'sx man day:-?), ma tanto l'ho gia' fatto...

Volevo invece chiederti, se tra un paio di settimane hai voglia di fare passocroce: me l'hanno chiesto gio' e monica.... vabbe' dai, tanto poi ne parliamo a voce o-o
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
scrivi scrivi mi sono dimenticato di dire ma il the kid da dove si imbocca?e più che altro dove arriva?

Il the kid si prende più in alto! e arriva alla partenza del castagnone, dove c'è lo spiazzo...!!! precisamente Il the Kid si prende veneno dal prato di sant a lago, bisogna prendere la salita del prato che porta verso la strada asfaltata, sulla sinistra c'è una staccionata con una traccia che sale, va presa quella e porta fino a dei capanni dei cacciatori li accanto inizia il sentiero! (stase metto L'immagine da google earth e segno il sentiero)
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito

se non sbaglio la staccionata di cui parli dovrebbe essere dove di solito si paga l'entrata al parco e il the kid costeggia la strada che dalla freccia da te segnata scende verso il castagnone(strada bianca)
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
se non sbaglio la staccionata di cui parli dovrebbe essere dove di solito si paga l'entrata al parco e il the kid costeggia la strada che dalla freccia da te segnata scende verso il castagnone(strada bianca)

Si!, costeggia quella strada. La staccionata è quella dove si paga l'entrata.
Tutto corretto quello che hai detto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo