Uscite infrasettimanali zona Como e dintorni

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
domani mattina vado a fare questo:

[url]http://www.gps-tour.info/it/92/detail.41270.html[/URL]

qualcuno interessato??

continuo nel mio rispondere a me stesso :hahaha:

questa mattina ho fatto il giro.

partenza alle 9 da como, dopo 1h 20 min ero nella piazzola in cima al bisbino e da lì ho preso il tracciato che porta ai rif bugone, murelli, binate, prabello.

ho trovato neve da poco dopo i murelli, quando termina la salita e la strada scende verso nord direzione cai binate, che mi ha impedito di fare la discesa in sella fino alla colma di binate. da qui un pezzo in sella in discesa nel bosco per poi risalire verso il prabello, dove complice la neve ho fatto lunghi tratti spingendo la bici :specc: fino ad oltre il rifugio, fintantochè sono entrato nel bosco per scendere al passo bonello.

da qui fantastica discesa in territorio ch fino a cabbio, mulino di bruzella per poi entrare nella strada normale passando per morbio superiore, dogana di maslianico ed infine como.

tempo di percorrenza, casa-casa,comprese le soste e tutte le volte che ho dovuto spingere in discesa e salita sulla neve :azz-se-m: , 4h.15 min

peccato non aver portato la macchina fotografica, panorami stupendi e cime innevate

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
domani mattina vorrei, partendo da como via camnago volta, salire all'alpe del vicerè, baita mara,poi verso il riella finchè trovo la neve, indietro per il bollettone,s.maurizio e como

vorrei sapere, a parte se c'è qualcuno interessato ad aggregarsi, come si fa ad evitare l'asfalto per salire fino all'alpe del vicerè.

la settimana scorsa ho trovato un sentiero ma 3 o 4 tornanti sopra albese.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani mattina vorrei, partendo da como via camnago volta, salire all'alpe del vicerè, baita mara,poi verso il riella finchè trovo la neve, indietro per il bollettone,s.maurizio e como

vorrei sapere, a parte se c'è qualcuno interessato ad aggregarsi, come si fa ad evitare l'asfalto per salire fino all'alpe del vicerè.

la settimana scorsa ho trovato un sentiero ma 3 o 4 tornanti sopra albese.

da albavilla c'è lo zoccolo, devi tenere le indicazioni per il buco del piombo, se non ricordo male baita alpina, e forse c'è anche l'indicazione "zoccolo", salita che iniza con una cementata, diventa asfalto per alcuni tornanti e poi diventa sterrata fino a quasi il vicere..
se hai il gps dovrei avere delle tracce
ps
non credo troverai neve, oggi sul S.Primo sie è sciolta quasi tutta...

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
questa mattina ho cambiato idea

ho fatto la val di muggio, salendo da maslianico, fino ad arrivare al passo bonello
strada umida, sentieri con terreno molto sdrucciolevole, per cui sono sceso da erbonne, scuddellate, morbio sup. como

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
Questa mattina partenza da villa olmo destinazione giro alpe del viceré - c.Mara - bolletto - s.Maurizio - Como.

Sono salito da Albavilla facendo lo zoccolo, seguendo le indicazioni Buco del piombo - capanna alpina. Bella la strada, nonostante dopo la capanna alpina c'è un tratto con molte pietre e complice le foglie ed il terreno bagnato si perdeva spesso l'aderenza. Raggiunta l'alpe ho continuato per la capanna Mara. Oggi tantissima gente che scendeva e saliva sia a piedi che di corsa.
Sopra la Mara iniziava un lungo tratto con tantissimo fango molto scivoloso fino al rifugio del bollettone. Da qui bella discesa sempre molto umida fino a s. Maurizio e rientro su Como

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
io vorrei evitare di prendere la macchina per arrivare alla partenza, abito a como !
e se invece spostassimo a giovedì che intanto il terreno asciuga meglio e si sta in sella di più ??:specc:

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io vorrei evitare di prendere la macchina per arrivare alla partenza, abito a como !
e se invece spostassimo a giovedì che intanto il terreno asciuga meglio e si sta in sella di più ??:specc:

Domani esco in ogni caso (ormai mi ha preso l'euforia pre-uscita)... quasi certamente faccio il giro che avevo programmato: Crezzo-Valbrona-Corni-Canzo.
Per giovedì, se proponi un uscita con partenza da Como non dovrei aver nessun problema ad aggregarmi...

Ciaooo

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
ok, sentiamo anche cosa dice isartrails
comunque come idea si potrebbe fare como-albavilla-alpe del vicerè-capanna mara e poi in base al terreno decidere se tornare dal bollettone-s.maurizio-brunate, oppure continuare fino al riella e scendere da palanzo o anche tornare da dove si è saliti !
altrimenti bella anche la val di muggio fino al bonella per poi scendere a erbonne, passare per scudellate e ritorno

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ok, sentiamo anche cosa dice isartrails
comunque come idea si potrebbe fare como-albavilla-alpe del vicerè-capanna mara e poi in base al terreno decidere se tornare dal bollettone-s.maurizio-brunate, oppure continuare fino al riella e scendere da palanzo o anche tornare da dove si è saliti !
altrimenti bella anche la val di muggio fino al bonella per poi scendere a erbonne, passare per scudellate e ritorno

Mi tocca ritrattare... purtroppo giovedi è venerdì sono impegnato :pirletto:

Bello comunque il giro, non sono mai salito da Albavilla e poteva essere un'opportunità. In discesa sarebbe bello provare quella che scende dal Boletto verso la capanna degli alpini per arrivare ad Albese.

Sarà per la prossima..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo