• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite infrasettimanali freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io x qlc giorno staro' fuori gioco,ieri mi sono infortunato un piede in attivita' sportiva anaerobica(avrei preferito andare a fare qlc drop,ma pioveva...)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
quindi LUNEDI' questo... 11-02-2008 ???

ANNAMO ANNAMO così testo come se casca co la bici nòva...

PS... venite...nun me lasciate solo col PAZZO !!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
resoconto della giornata di venerdì a guarcino a cura di
germana








Resoconto purtroppo senza immagini di una giornata magica a Guarcino

Squadra ridotta al minimo: Big Andrea e Germana


Arriviamo e già in paese tira un vento furioso: un pò perplessi ci imbacucchiamo il più possibile, fa freddo e salendo in paese si vedevano benissimo dei nuvoloni traboccare sopra Campo Catino.

Strano che sulla corriera non ci siano altri bikers

I faggi benchè spogli si agitano come forsennati. Neve dall'Osservatorio in su. Ma le nuvole non ce la fanno a passare e a coprire il sole


Sempre più perplessi decidiamo comunque di non scendere all'Osservatorio e proseguire fino in cima. Sul piazzale ci accolgono turbini di pulviscolo gelato. L'autista parcheggia al riparo di un albergo, comunque gli ultimi preparativi si fanno a bordo, per saltare giù dalla corriera quasi già in sella alle bici

Il vento ci spinge alle spalle.

Imbocchiamo la stradina della Gabriella ma presto è chiaro che la neve non è stata battuta affatto e non consente di muoversi su così poca pendenza. Esilarante discesa nella faggeta ripida e un pò troppo fitta, schivando i tronchi, per raggiungere il canalone. La reppa finale, ripidissima e un pò gelata, ci tocca scenderla a piedi, faccia a monte
(Big scopre le delizie dell'alpinismo
)

In compenso il canalone è una goduria, neve perfetta per le ruote grasse. Gli impianti sono chiusi per la bufera di vento, siamo i padroni e signori assoluti

Solo un rimpianto: non aveve la fotocamera per immortalare Big che scende sollevando controluce un incredibile pennacchio di spolvero


Persino il tratto di asfalto non è noioso, grazie alla neve riportata dal vento sulla strada.

La Frascara si fa subito rispettare. L'imbocco sotto all'Osservatorio è innevato, poi nel bosco un tappeto di foglie, accumuli profondi di foglie... e sotto le foglie il terreno è gelato
Facciamo i giochi di equilibrio.
Ora, stando appresso a Big, rimpiango la telecamera: solleva nuvole di foglie secche che turbinano nel vento mandando bagliori d'oro e di rame... magnifico


Sul pratone una raffica più violenta mi sbatte fuori dal canaletto e mi butta per terra. Il prato è ancora gelato

Solo più in basso il terreno diventa quello solito, asciutto e sassoso.

Ce la siamo spassata, nessun dubbio sul secondo giro
sto poco di freddo si può sopporta'

Si riparte dal piazzale. Stavolta imbocchiamo il canalone più a monte, la reppa è ripida e abbastanza gelata: negozio... negozio cautamente strisciando un piede sulla neve finchè non riesco a tirarlo sul pedale. Big passa poco più in là, finisce a terra e scivola giù ridendo mentre usa la bici a mò di piccozza

Poi giù a palla sul canalone, stavolta ci abbiamo preso mano e sulla destra c'è una polverina di riporto che è un velluto


Tutto si svolge con più sicurezza: il terreno sta scongelando e tiene meglio, però ci sono sempre tante foglie e tanti rami, non sembra proprio una pista da dh

Fatico a tener dietro a Big che con la bici leggera pista come con la Scream

In paese, ci accorgiamo di essere davanti alla corriera


Peccato gli impegni, altrimenti ci facevamo pure il giro pomeridiano

_________________
L’inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
daje daje....LUNEDI' GUARCINO...

e ci rifacciamo sia la gabriella che la frascara... ahò, che ve le volete tenè solo pe voi ste esperienze ???
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
Sto organizzando un mega giro delle dolomiti in mtb!!
ovviamente trovare gente disposta a pedalare per sirca 500km in 2 settimane non è facile!! ma chi j'areggie a pompa si faccia avanti!!!

ovviamente per questo tipo di viaggio (si dormirà nei rifugi dove se po magna come si deve..!!) la preparazione e la conoscenza del proprio compagno di viaggio sono fondamentali, per questo sono disponibile ad organizzare uscite con chi ha intenzione ad intraprendere questo viaggio bellissimo in mtb!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
se porti su pure la mia bici io ti aspetto volentieri al rifugio per mangiare ih ih ih

ps mi sa che non è il post giusto per la tua richiesta sei o.t.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Daje Andrè... la prossima infrasettimanata quando la famo?

Sù sù ke devo provà il BULLINO !!!

Io fra 2 settimane una sguarcinata (o altro luogo ameno) la farei volentieri... solo che con te non scendo, almeno finchè non cacci una foto del bullone!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo