• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite infrasettimanali freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Boh... per Parco Batteria penso non riusciremo a raggiungere il numero legale

Guarcino non andrebbe male, volevo capire bene le condizioni, se vanno domani ci illuminano

Altrimenti un allmountain soft (soft la salita )

conoscendo il tuo soft am ti ricordo che non ho la pyre ed attualmente monto le gommine da 2,7'' mescola supercolla che come scorrevolezza equvalgono a due grossi maiali legati sui cerchi(per dirla all'americana)
se a guarcino la neve spadroneggia
propongo di fare un giro tipo SStrinita piu' o meno tagliato che ne dite?
con 35 gradi e le fr e' stato un massacro ma adesso la cosa potrebbe essere molto piu' piacevole....:-?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
se posso quando andate mi aggregherei per parco batteria.

ok ritieniti prenotato & stay tunedo-o

Di parco batteria ne stavo parlando ieri con Big A :e' bellissimo ma se e' umido come in questo periodo la bici tende a scendere x caxxi suoi senza riders(almeno la mia porKona che non e' ancora stata addestrata al 100%).
 

WilLupo

Biker assatanatus

Niente Pyre, sono giri che ho già fatto con la Chap e le gommine da 2.7

SS.Trinità: a parte il fatto che la parte tecnica, sotto all'eremo, è veramente breve, probabilmente la strada che sale da Vallepietra è chiusa alle auto in questa stagione. Ti posso assicurare (avendolo fatto ) che pedalarsela in salita non è affatto soft
Bisognerebbe avere notizie certe prima di arrivare fino a là e buttare la giornata.

PS: il giro di M.Autore lo voglio fare integrale nella versione dei Peggiuori... appena riesco a farmici portare
 

WilLupo

Biker assatanatus

Non so se oggi sta piovendo là, in caso contrario penso sia in buone condizioni: certo magari le paraboliche di legno non si possono sfruttare, ma fango non dovrebbe esserci.
Domenica sono scesa a Spoleto e la dh era persino troppo asciutta. Parco in generale è più umido rispetto a Monteluco, ma fatte le dovute proporzioni...
E poi si può chiedere ai locals o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito


gia' lo abbiamo fatto il giro :si prende la corriera a Subiaco dove si lascia l'auto,si scende a campo dell'osso quindi si pedala fino al belvedere(poi lo conosci),non lo abbiamo mai concluso x varie sfighe che ci sono capitate.
ora temo x la quantita' della neve sulla cima del monte autore,se mi dici che anche il recupero dalla parte di vallepietra e' impossibile direi di rimandare alla primavera,contavo in un paio di discese alla fraschetta con recuperi propio da quella strada.
 

WilLupo

Biker assatanatus

Infatti non dicevo di farlo adesso.
Su alle Vedute un pò di neve c'è di sicuro.
Lo so che l'abbiamo fatto... ma ne mancava un pezzo

Sul recupero da Vallepietra non ho notizie certe, so solo che quando sono andata là la prima volta, in inverno, la strada era chiusa alle auto.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Si' penso anchio che la primavera sia il periodo migliore x quel giro,
sentiamo a guarcino domani come e' la situazione poi vediamo.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
con questo caldo secondo me la neve si è liquefatta ieri pioveva a guarcino e sul piazzale la neve non c'era
ho i miei informatori
secondo me se ci organizziamo lunedì il monte autore è fattibile integralmente partendo da subiaco con la corriera l'unica cosa è di cercare nei vecchi post il telefono e orari della corriera
per me possiamo provarci
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Certo che l'idea di scendere la ss con un po' di neve m'attizza parecchio..
vado a vedere se rintraccio il n della corriera...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ieri mattina dalla piazzetta di Monteporzio si vedeva bene il Viglio, a me è sembrato abbastanza innevato.
L'Autore non riesco a distinguerlo con sicurezza, comunque la quota neve è quella... più o meno da 1700 in su, anche se poca.
Purtroppo non conosco webcams in zona, posso solo regolarmi con quelle di Campo Felice: http://www.multimediaview.com/live/197.jpg
(considerate che quello che si vede è a quota 1600-1700)

La stada che sale alle Vedute sarà innevata, di sicuro percorribile con fuoristrada ma con le auto normali?
Del resto, prendendo la corriera, la pedalata da Monte Livata è lunga... pensate di farvela con le bici pesanti?!? E in più c'è quella di rientro
Alla faccia dell'allmountain "leggero"

Mettete in conto anche che le giornate non sono ancora così lunghe
Non so... non voglio scoraggiarvi ... però ...

A me personalmente questo giro interessa per fare la parte che mi manca, la diretta da M.Autore alla Trinità.
Forse, visto che a quanto so è duretta, queste non sono le condizioni migliori per provarci
 

WilLupo

Biker assatanatus
Altra considerazione che mi viene in mente:
decidendo di fare il giro largo (tanto si andrebbe in versione "leggera" visto quanto tocca pedalà ) dobbiamo tenere presente che fino al santuario probabilmente di neve se ne trova: l'esposizione è N o NE, più o meno.
Se non ricordo male, ci sono tratti in pianura e varie risalite (a parte quella su asfalto che sarà pulita): a meno di non trovare neve molto dura
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Si pedala....come si pedala!!! Quanto c'è da pedalare?
E pensare che volevo proporre se vi andava bene Cassino ...se i residenti ci ospitano
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Si pedala....come si pedala!!! Quanto c'è da pedalare?
E pensare che volevo proporre se vi andava bene Cassino ...se i residenti ci ospitano


infatti all'autore c'e' da pedala' in maniera esagerata...
la jeep c'e' ma porta solo 2 bici +2 persone perche' nn sono riuscito a trovare il portabici adatto.
Anche a Cassino andrebbe bene anzi benissimo io non ci sono mai stato e mi piacerebbe sterrarci.....
Voi che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo