Uscite in Mtb a Torino (lungo po)

ManusoleMtb

Biker novus
21/8/12
1
0
0
Torino
Visita sito
Ciao mi chiamo Manuela e ho comprato da poco una mtb, sto cercando ragazze neofite, con la mia stesse passione per iniziare questo cammino in sella!!!!
io amito a Torino centro, c'è qualcuna che è interessata ad uscite inizialmente di ciclo turismo???

Grazie
Manuela

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
è difficile che troverai ragazze in questo sito. e quelle poche fanno già ben altro. quando si comincia è un po' brutto vedere tutto quello che sanno già fare gli altri, ma ci va tempo, passione e pazienza. io ho imparato tutto da solo ma mi piacerebbe "insegnare" agli altri, poi ultimamente non sto facendo niente di impegnativo, anzi proprio oggi ho fatto il lungo po', se t'interessa lo stesso...

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
è sicuramente corretto fare delle uscite soft per prendere confidenza con il mezzo e le tecniche di guida ma darsi delle limitazioni si rischia sul serio di pedalare in solitaria , purtroppo le donne che praticano la mtb sono in forte minoranza e quelle poche che ci sono come detto sopra sono paradossalmente spesso a livelli molto alti se non persino agoniste , la mtb è un sport aggregativo quindi vivilo senza limitazioni di sorta e l'esperienza farà il resto ! Ciao ciao e buone pedalate

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anche perchè la stagione è molto avanti e per chiunque abbia cominciato a pedalare ad inizio anno si trova con un bel allenamento, non farà più il lungo Po se non per trasferimento ma cercherà di addentrarsi nelle colline che hanno una miriade di percorsi molto belli che danno una bella soddisfazione.
Certo che tu, avendo appena preso la bici, non puoi pretendere di andare subito in collina perchè ti mancano le gambe e il fiato, ma ti conviene fare più uscite che puoi in pianura e aggregarti a qualche comitiva di ciclisti che trovi strada facendo, perchè è così che conosci gente e puoi eventualmente combinare le uscite da fare in seguito.
Poi comunque, se hai la macchina e ti puoi spostare nelle zone limitrofe dove ci sono più ciclabili e percorsi vari per tutti, vedrai che avrai solo l'imbarazzo della scelta, dove andare e con chi andare.
Vedrai che di donne ne trovi più di quanto tu creda.
Coraggio.......pedala e fatti sentire e vedrai che non ti lasciamo sola.

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
E' sicuramente il metodo migliore quello di uscire e accodarsi a qualche gruppo già in strada è tutto più immediato e meno difficoltoso e poi con la mtb e l'abbigliamento adatto, neve e gelo intenso permettendo, si può pedalare tutto l'anno, la collina di Torino e Rivoli permettono anche ad un principiante di allenarsi senza grosse difficoltà e comunque siamo ancora in estate e l'autunno per temperature e stabilità è il periodo migliore quindi coraggio e impegno che sentieri e mulatiere ci attendono ciao ciao

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Ciao!

Come hanno già detto altri, iniziare per gradi è la cosa migliore, oltrechè più salutare...e se hai un'auto veramente non hai limiti (anche se il massimo della libertà, per me, è poter uscire di casa in bici per ogni nuova avventura)...per evitare la collina, all'inizio almeno, non hai che da scegliere: la parte del Sangone verso Orbassano, con vari parchi e oasi protette, Ciriè e Robassomero che non conosco ma comunque in pianura; a Chivasso inizia un grosso canale, il canale Cavour, che finisce a Novara, 85 km di pianura percorribili in entrambi i sensi, un viottolo di campagna splendido, spesso senza sassi, con vegetazione da una parte ed acqua dall'altra, qualche anatra che quando passi spicca il volo, una minilepre che ti attraversa la strada non poi così intimorita...anch'io sono all'inizio della stagione, quando però tutti gli altri sono nel massimo della forma, e ieri mi son fatto 20 km lungo quel canale, giusto per sciogliermi un po' le gambe...fantastico...

Benvenuta nel gruppo.

Emanuele

Tatyy

Biker novus

ciaoooooo mi chiamo Tatiana hoo 21 anni e da poco ho ritirato fuori dalla cantina la mia mtb!!anche io devo riprendere un po il ritmo quindi inizio con delle passeggiate!!se vuoi possiamo andare a lungo po insimee!!!fammi sapere!!ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo