uscite in foggia e provincia

Fabietto43

Biker serius
17/12/11
286
0
0
49
Foggia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Sono rimasto l'unico a scrivere su questo forum??? Ma...... comunque domattina 8.30 penso di andare a Lucera per uscire con i ciakkafrasc, chi è interessato ???
 

Fabietto43

Biker serius
17/12/11
286
0
0
49
Foggia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Bella uscita ieri con il gruppo di Lucera, nonostante le proibitive condizioni degli sterrati sono riusciti a trovare un percorso tecnico e divertente.
Consiglio a tutti i biker l'appuntamento la domenica alle 8.30 a portafoggia per chi vuol fare davvero Mtb è l'occasione giusta per divertirsi e stare in ottima compagnia:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:.A domenica prossima.
Sono rimasto l'unico a scrivere su questo forum??? Ma...... comunque domattina 8.30 penso di andare a Lucera per uscire con i ciakkafrasc, chi è interessato ???
 

Guerrieropost89

Biker serius
30/1/12
133
0
0
55
Lucera
Visita sito
Grazie Fabio,è stato un piacere per noi tutti averti come "ospite".Anche per noi bella uscita,nonostante i Kg di fango accumulati addosso;ma....Fa parte del gioco.
Comunque ciao e alla prossima,ti aspettiamo di nuovo tra noi... :specc:
 

Guerrieropost89

Biker serius
30/1/12
133
0
0
55
Lucera
Visita sito
:hahaha::hahaha:.....pensa alla tua guarnitura!!!!!!!!...No Fango :nunsacci::nunsacci:
Siamo passati prima per il tratturo dove ci sono i cani che corrono come cavalli;inizialmente sembrava pedalabile ma più avanti il fondo si è fatto pesante,tanto che abbiamo evitato il discesone(ildandy ce lo ha risparmiato).Poi siamo saliti il serrone per asfalto,fino a via delle vigne per raggiungere Alberona...Muraglia cinese dentro il paese con Fabio di foggia che se la cava bene con la sua 27,5 assemblata(con forcella lefty).Comunque il guerriero ancora riesce a tenere,non sò per quanto.Dentro il paese di Alberona abbiamo aspettato sotto la pioggia che ci raggiungesse Antonio64 e Vincenzo che invece si sono girati per anticipare il rientro in Lucera.Ripartenza allora verso il cimitero di Alberona per affrontare il discesone asfaltato,giù fino in fondo alla frazione di Tertiveri,dove abbiamo preso 500mt di vero fango che ci ha combinati come "mostri"...Rientro infine a Lucera per la frazione di Santa Maria e lavaggio obbligato bici,grazie alla gentile concessione di Nick(a casa del papà).Giro quasi proibitivo per le condizioni meteo ma devo dire divertentissimo...Ci mancavi tù,ma sicuramente viste le abbondanti piogge di questi giorni,ci saranno nuove e ghiotte occasioni per "tirarsi un pò di natura addosso"!!!
Ciao carissimo,spero di essere stato esaudiente e chiaro.:arrabbiat:
 

liberofg

Biker popularis
26/2/12
99
0
0
foggia
Visita sito
Fabio nn sei l'unico che segue ancora il forum :-) io sicuramente per un po' lascerò la Mtb per colpa della frattura allo scafoide ke ho scoperto dopo 50 giorni :-( nn vedo l'ora di uscire ancora in Mtb
 

gnato

Biker serius
17/4/06
114
0
0
Foggia
Visita sito
Ok, allora, domani -tempo permettendo- si torna a bosco 4° o al massimo borgo celano. L'appuntamento è alle 8,00 alla Q8 su via Manfredonia.....
(Ri)Accorrete numerosi :smile:
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Per completezza, la difficoltà del percorso è medio-facile :i-want-t::i-want-t:

Visto che nessuno risponde, da frequentatori di qui posti con bcd, ti riporto le mie impressioni. Pedegarganica sino al bivio, asfalto, niente di particolare. Dal bivio si sale a Borgo Celano, sempre su asfalto, prima con salita bella dritta e bella lunghetta (la soffro assai), poi iniziano i tornanti che portano, appunto a Borgo Celano, sempre asfalto. L'ho sempre reputata una delle più belle e panoramiche salite (ti ricordo bcd). Dallo scollinamento, se si vuole arrivare a boscio quarto, ci si indirizza verso S.G.R., direzione M.S.A., bivio a sx a si sale, salita niente di che, si scollina per scendere al bivio Cagnano/S.M.inL.. Ritorno a Foggia, anche con la comunale per San Marco in Lamis o risalire sopra a S.G.R. (salita davvero piacevole). I km? Be vai su www.michelin.it e li avrai con precisione. Il tutto salvo che in mtb si facciano altre strade.
 

gnato

Biker serius
17/4/06
114
0
0
Foggia
Visita sito
Visto che nessuno risponde, da frequentatori di qui posti con bcd, ti riporto le mie impressioni. Pedegarganica sino al bivio, asfalto, niente di particolare. Dal bivio si sale a Borgo Celano, sempre su asfalto, prima con salita bella dritta e bella lunghetta (la soffro assai), poi iniziano i tornanti che portano, appunto a Borgo Celano, sempre asfalto. L'ho sempre reputata una delle più belle e panoramiche salite (ti ricordo bcd). Dallo scollinamento, se si vuole arrivare a boscio quarto, ci si indirizza verso S.G.R., direzione M.S.A., bivio a sx a si sale, salita niente di che, si scollina per scendere al bivio Cagnano/S.M.inL.. Ritorno a Foggia, anche con la comunale per San Marco in Lamis o risalire sopra a S.G.R. (salita davvero piacevole). I km? Be vai su www.michelin.it e li avrai con precisione. Il tutto salvo che in mtb si facciano altre strade.
Macchine ferme a Borgo Celano, salita su asfalto, dopo 2 km dal santuario si va dentro al bosco e dopo..................solo divertimento.
I km? Lasciamoli a Michelino!!! Il tempo? Quello necessario per essere a centrotavola all'ora giusta:augustin:
 

gnato

Biker serius
17/4/06
114
0
0
Foggia
Visita sito
Ok, come avevo (pre)scritto, il percorso è stato medio-facile anche perchè di 25 km. Partiti da Borgo Celano siamo saliti su strada per 4 km; entrati nel bosco è stato un susseguirsi di strappetti e discese fino al discesone che ci ha portati a S.G.R.. Da li siamo ritornati alle auto. Complice il giornatone, la compagnia e il paesaggio tipico da mountain l'uscita si è rivelata tra quelle da rifare. :-?:-?
 

Fabietto43

Biker serius
17/12/11
286
0
0
49
Foggia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Giro con difficoltà media di km.50 direzione Volturino, abbimo fatto discese impegnative con fango e altre di brecciato molto veloci fino a toccare una punta di massima velocità di 71 km/h.Non è mancata qualche salita dura purtroppo era troppo bagnato il bosco comunque non sono mancati gli splendidi panorami del subappenino.
Ho scaricato la traccia per chi è interessato,ottima la compagnia del gruppo di lucera e in particolare i due veterani Nicola e Andrea. Grazie alla prossima
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22789
 

Guerrieropost89

Biker serius
30/1/12
133
0
0
55
Lucera
Visita sito
Giro con difficoltà media di km.50 direzione Volturino, abbimo fatto discese impegnative con fango e altre di brecciato molto veloci fino a toccare una punta di massima velocità di 71 km/h.Non è mancata qualche salita dura purtroppo era troppo bagnato il bosco comunque non sono mancati gli splendidi panorami del subappenino.
Ho scaricato la traccia per chi è interessato,ottima la compagnia del gruppo di lucera e in particolare i due veterani Nicola e Andrea. Grazie alla prossima
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22789

Caro Fabio,solo per dirti che io mi sono aggiunto al gruppo solo di "recente"...I veri veterani ciaccafrask,sono si Nicola e con lui:Antonio72,antonio64 e Vincenzo.Comunque bel giro anche domenica con salitone per Volturino molto impegnativo,almeno per i miei gusti,forse anche perchè non l'avevo mai fatta.:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo