uscite fine settimana

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Cari bikers,
dato che la voglia di pedalare è sempre più forte..........e da oggi, andando a lavorare non posso più chattare con voi, raccontatemi se avete voglia le vostre uscite di questo week end....ehm ovviamente uscite con la mtb....
Se non di questo week end raccontatemi di un'uscita che ricordate in particolare..............mi fareste un grande regalo..........

Aspetto con ansia le vostre risposte...in attesa di raccontarvi io la mia prima uscita..............( non vedo l'ora non so se si era capito :mrgreen: )

Ehmm...mi raccomando scrivete in tanti..............altrimenti ..................
.....................SOMATIZZO :smile: :smile:
a presto e grazie in anticipo a coloro che risponderanno.....

p.s.

naturalmente mi aspetto anche la risposta del mitico DIRETUR, e dei suoi preziosissimi MODERATUR

Ireland

"no road is too long for a bikers who knows where is going"
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Questo WE niente mtb, due giorni di cascate nel mitico vallone di Sea... :D
Venerdì, invece, dovevo fare qualche foto ad alcune vecchie baite in una bella frazione di una valle selvaggia, la val Soana (ci è passato anche il Diretur nel suo giro del Gran Paradiso).
La frazione in questione si chiama Tiglietto, ci si arriva soltanto attraverso una strada di servizio dell' Enel (ormai in pessime condizioni causa frane) dalla pendenza "disumana" o lungo un bel sentiero nel bosco...
partenza con la fedele mtb alle 11:30 di venerdì, pedalata di riscaldamento lungo l'asfalto e poi su per le rampe assassine :shock: ... foto, e via per la discesa lungo il sentiero... per la verità non è stato proprio facile rimanere in sella...
Non male come venerdì pom. di lavoro, non credi ?

ciao e in bocca al lupo.

:D
 
Oggi escursione interminabile, ma divertente, in zona Alta Val Curone, basso Piemonte, in provincia di Alessandria al confine con Lombardia e Liguria.
L'idea era quella di farci una bella pedalata sulla neve, ma la speranza di trovare un bel manto innevato è andata al di là delle nostre previsioni...

...in alcuni punti si affondava fino al ginocchio!
:shock:
Se fossimo stati con lo snowboard saremmo stati più che contenti di tale abbondanza di neve polverosa, ma dovendo spingere le bike lo eravamo un po' meno!
;-)

In ogni caso, siamo saliti da Bruggi in direzione Colle della Seppa, dove abbiamo incrociato la gippabile in cresta, sul confine tra Piemonte e Lombardia. Arrivati alle pendici del M.te Chiappo, una delle vette più alte della zona (1.700 m, insieme al M.te Ebro), ci siamo improvvisati snow-biker sulle piste da sci, che scendo a Pian dell'Armà.
:-?

E qui inizia il divertimento all'incontrario...
...andiamo a prendere il taglio che dovrebbe portarci in poco tempo al Colle delle Bocche di Crenna, aggirando il Chiappo e sbucando appena sotto il M.te Prenardo, ma, c'è sempre un ma...
...per l'appunto, quasi 50 cm di powder sul sentiero non battuto!
%$))

Quella che doveva essere 'na gitarella di una mattinata ci impegna fino alle 15, alle Bocche di Crenna decidiamo di scendere verso Salogni, penultimo paese della Val Curone (la strada finisce a Bruggi), "tagliando" l'itinerario, che sarebbe dovuto finire sulla pista DH di Caldirola.
:?

La discesa finale, circa 6 km, si è rivelata bella e divertente, innevata al punto giusto, peccato per le lastre di ghiaccio vivo nell'ultimissimo tratto.
Gran bel giro, tanta fatica, immensamente ripagata dalle belle discese "on the snow" e dai numeri in salita per rimanere in sella!
:-x

Una selezione delle foto è sull'album del Forum, le altre sul mio sito.
Ciao

PS
In c..o alla balena!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non vi hanno rotto le scatole per essere scesi in mtb dalle piste da sci? :shock:
Forse conosco un po' la zona, da quelle parti dovrebbe esserci il Monte Lesima, lo si riconosce facilmente perchè sulla cima vi è un "pallone" contenente un radar per il controllo del traffico aereo.
 
muldox ha scritto:
Non vi hanno rotto le scatole per essere scesi in mtb dalle piste da sci? :shock:
Forse conosco un po' la zona, da quelle parti dovrebbe esserci il Monte Lesima, lo si riconosce facilmente perchè sulla cima vi è un "pallone" contenente un radar per il controllo del traffico aereo.

Siamo risaliti per poche decine di metri, giusto per goderci un po' di neve compattata per bene. Niente di che.
8)

Il Lesima è di fronte al Chiappo, ma su un'altra dorsale montuosa, a cavallo tra Valle Staffora e Val Trebbia.
;-)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sabato mattina ho portato la Bdc in negozio e gliela ho lasciata in conto vendita, mi ha detto che si piazza facilmente a 400Euro, speriamo!
Intanto gli ho lasciato i mozzi per montare le ruote nuove, quindi adesso la bicicletta è sul cavalletto ridotta ad un moncone di titanio e metalli vari... vedrò Sabato prossimo se riesco a fare qualcosa.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
sabato sciata (con impianti :oops: ) con i colleghi...
sole splendido e bella neve

domenica sciata con la mia ragazza ed un'amica; il pomeriggio ho fatto un paio di foto perché loro due erano in giro con gli sci da telemark! :-?
sole splendido e bella neve!

insomma mi ha detto bene; mai stato tanto contento il lunedí mattina dall'incidente del 6.10!!
finalmente un week-end come deve essere!
Alzarsi presto; presto in montagna, attivitá all'aria aperta; bella compagnia... ritorno a casa senza troppo traffico e cadere in coma per la stanchezza!

Ireland ti aspettiamo!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Uscita alquanto triste su lpercorso Ornedo.
nell'ultimo tratto di salita d'asfalto faceva piuttosto freddo.
l'inizio del sentiero in discesa era inpercorribile causa neve e abbiamo dovuto spingere con i piedi immersi sotto 40cm di neve.
finita la neve mi ha mollato il freno anteriore ( non ne posso piu', è finito dal meccanico infinite volte e ogni volta mi dicono che è ok ,io esco salgo e appena faccio una discesa ADDIO ).
meno male che alla fine del percorso ci sono un paio di saltini sull'erba molto divertenti.
Ora torno dal meccanico con il freno maledetto.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Ire!
ehm ovviamente uscite con la mtb....
così ti sei fregata la risposta del diretur e di alcuni moderatur :(
Peccato avevamo belle storie da raccontarti, ma con l'asse da stiro sotto i piedi, su montagne stracariche di neve. Dalla cima che ho raggiunto vedevo anche casa tua ;-)
Vedo però che Pe è andato fuori tema :smile:
OK ;-) se vuoi saperne di più devi cliccare su inverno ... orsù!!!!!(nella sua accezzione di grande orso) :-P
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Questo week end ho fatto l'uscita più emozionante della mia vita.....
Parco del Monte Fenera in solitaria, dove incontrare cinghiali è all'ordine del giorno. Dopo parecchie peripezzie, dopo alcuni tentativi di svegliare l'Elefante.... ce l'ho fatta solo che la vetta mi è stata impossibile, troppo pericolosa in quanto i sentieri nelle ultime centinaia di metri erano ghiacciati, scivolosi in salita, ma probabilmente deleteri in discesa.
Una volta arrivato ad una chiesetta, ammiro il paesaggio...... la valle del seisa ....
uhm cosa vedo una gentil donzella da sola nel parco..... mi precipito a fionda e cosa vedo??????
Gli occhi più stupendi che abbia mai visto..... il resto te lo lascio solo immaginare....
......o no??????
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Niente uscita in MTB questo fine settimana, però ho vissuto un'avventura... sugli sci di fondo....
Persi sui monti Simbruini ed arrivati di notte ad un paese che fortunatamente conoscevamo, ma che dista almeno 30 km da dove avevamo lasciato la macchina... Con un colpo di cu... abbiamo incontrato una persona di nostra conoscenza che ci ha riaccompagnato alla macchina, optando però per la "strada" bianca molto più breve anzicchè per l'asfalto... Ci siamo avventurarti di notte lungo sentieri (larghi abbastanza per farci entrare 4 ruote) con neve, fango e rovi con un Nissan 4 ruote motrici: io mi sono letteralmente ca...ata sotto!
Alla fine siamo stati fortunati perchè anche se non siamo arrivati dove dovevamo, abbiamo riconoscito l'altro posto e ci siamo avviati al paese, e poi abbiamo incontrato l'ultima persona che avrei immaginato di incontrare che molto gentilmente ci ha tirato fuori dai guai. Il giro è stato stupendo ed i colori del tramonto sulla neve sono uno spettacolo eccezionale! Abbiamo visto una lepre e una volpe e c'era un cielo stellato bellissimo....
 
Io invece sono uscito con tre compari tutti baffetti e pizzetto, me pareva di stare con i 3 moschettieri; mi hanno guidato per vie trafficatissime fino alla riserva di Appiano Gentile, vicino a Como, dove finalmente abbiamo lasciato l'asfalto per buttarci nei mille sentierini.
Risultato del primo kilometro percorso, nell'ordine:
cuscinetto del mio mozzo posteriore che saluta e se ne va, lasciandomi basito ma in condizione di continuare con prudenza.
Abbandono dopo 50metri del sensore computer che divorzia dalla forcella e si tuffa nella macchia.
Ramo laido e nerboruto che si infila nella ruota poosteriore di Portos, provocando la piegatura del supporto cambio del telaio, risolto con forza bruta solo perché il bravo moschettiere cavalca ancora un antiquata mtb di acciaio.
Per finire, dopo l'ennesima ripartenza, abbiamo assistito ad un carpiato coon doppio avvitamento di Aramis, che ha incontrato un sasso più grosso della bicicletta sul cammino.
Morale: chi é causa del suo mal, pianga se stesso, se non ti vuoi far mal, stattene al cesso.

Ah, la poesia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo