Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque quella è la traccia base.
Già bisogna togliere il pezzo di Maiano che sarebbe impedalabile con l'acqua che c'è stata considerando che il fondo della famosa salitaccia è diventato un macello. Credo che si dovrebbe salire da Fiesole o via Vincigliata in asfalto per poi proseguire come da traccia. Il rientro poi si potrebbe sempre accorciare a seconda dell'ora o della stanchezza. Ma stiamo a vedere anche com'è il tempo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Non so... ho idea che non convenga fare il giro al contrario visto che da monte senario a Buonsollazzo è discesa su sentiero. Qui sotto una parte della cartina.

mappa_senario.jpg
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io però ho qualche dubbio per il giro perchè, visto il tempo di oggi, non ci sarà modo per il terreno di assorbire tutta l'acqua dei giorni scorsi e domani temo la presenza di troppo fango. Rimettiamo le decisioni ad oggi pomeriggio.
A parte gli scherzi, a me il fango non diverte per niente.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Insomma fatemi capire chi ci sarebbe.
Qui a Pistoia comunque sta piovendo di brutto e se dopo "la nuvola" arriva anche a Firenze, domani di fango se ne troverà a sfare,... giacchè vi piace tanto. :-)
Fatemi capì quanti siamo perchè se devo 'nfangarmi voglio un bel gruppetto altrimenti da solo o in poche anime il fango mi immalinconisce... :-)
Aggiungo che vista la lunghezza del giro si potrebbe anche fare i furbi e avvicinarsi in auto da qualche parte un po' per risparmiare asfalto e un po' per godersi meglio il giro avendo più tempo a disposizione. Non so come potrebbe essere riducendolo magari a un Bivigliano-MonteSenario-Buonsollazzo-Bivigliano... oppure partendo dall'Olmo....magari viene un girettino simpatico comunque... o no?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
le previsioni sono buone anche per domenica, io sto elaborando "morello-Calvana e ritorno" a breve i dettagli

se ti posso dare un consiglio, il crinale di poggio scarabone, ma anche l'arrivo alle croci stesse è sicuramente un pantano assoluto dove non ne rilevi le gambe.
la calvana la rimanderei a giorni meno piovosi. noi l'anno scorso ci siamo trovati con le bici bloccate totalmente dal fango (li + che altro è argilla...)
morello si difende di +, ma la calvana è veramente tragica su quel crinale!
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Insomma fatemi capire chi ci sarebbe.
Qui a Pistoia comunque sta piovendo di brutto e se dopo "la nuvola" arriva anche a Firenze, domani di fango se ne troverà a sfare,... giacchè vi piace tanto. :-)
Fatemi capì quanti siamo perchè se devo 'nfangarmi voglio un bel gruppetto altrimenti da solo o in poche anime il fango mi immalinconisce... :-)
Aggiungo che vista la lunghezza del giro si potrebbe anche fare i furbi e avvicinarsi in auto da qualche parte un po' per risparmiare asfalto e un po' per godersi meglio il giro avendo più tempo a disposizione. Non so come potrebbe essere riducendolo magari a un Bivigliano-MonteSenario-Buonsollazzo-Bivigliano... oppure partendo dall'Olmo....magari viene un girettino simpatico comunque... o no?
Io ci sono in ogni caso......
Come alternative si potrebbe salire all'olmo x asfalto e risparmiare un bel po' di tempo .......
se vogliamo prendere la macchina e non infangarsi allora si potrebbe fare un giro nel Chianti partendo da Mercatale , zone che conosco abbastanza bene e che non dovrebbero creare problemi di fango.....
oppure se vogliamo fare un giro abbastanza corto ma divertente ripropongo Poggio Valicaia.....
comunque a me sta' bene tutto !!!!!!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vista la pioggia la mia conclusione è che domani lo sterrato lo vedo poco... non ho voglia di prender fango. :-(

Un giro lo faccio di sicuro ma... da sporcarsi poco insomma.
Nella prossima ora programmo qualcosina ma sarà un giretto con pochissimo sterro di quelli battuti.
Se qualcuno ha bisogno della traccia di Monte Senario è qui: http://www.bike-board.de/community/forum/attachment.php?attachmentid=22295&d=1164653342

Quel giro lo voglio fare appena possibile ma credo che per goderselo davvero ci vorrebbe qualche giorno di secco prima.
Ho detto.
Vado a studiare un'alternativa...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Secondo le previsioni, Giovedì 1 novembre il meteo dovrebbe essere buono ma si presenta la stessa situazione di sabato scorso, cioè pioggia nei 2 giorni precedenti; io - senza perdermi in troppi dubbi - decido già da ora di fare un giretto con spirito cicloturistico/escursionistico in cerca di vie e percorsi nella zona compresa tra S.Felice a Ema, Impruneta e Grassina, cercando sterrati ma senza schifare un po' di asfalto e cercando di evitare fangaie . In realtà vorrei proseguire ciò che ho iniziato sabato scorso quando, coadiuvato dal gps e dalle cartine ho fatto un giretto "esplorativo" che mi ha fatto scoprire delle belle stradine asfaltate anche piuttosto scassatelle per me nuove oltre ad un paio di sterrati brevi ma davvero godibili anche in caso di pioggia copiosa nei giorni precedenti.
Dando un occhio alle carte e su internet ho preso punti di riferimento e cercato possibili percorsi, ma è tutto da verificare. Preciso che si tratta davvero di prove che possono essere sbagliate o noiose o finire in clamorosi buchi nell'acqua, ma se qualcuno è interessato si potrà aggregare con la consapevolezza che si tratta di esperimenti e che molte stradine che sulla carta sembrano sterrate potrebbero non esserlo più o addirittura non esserci e oltretutto consapevole che a fare da guida sarei io...il che è tutto dire.
Il giretto partirebbe prima possibile, diciamo alle 8:45 da Ponte da Verrazzano, ma se mi riesce anche prima. Voglio partire presto per tenere conto dei possibili sbagli nel percorso.
Il percorso lo sto progettando... ma con tutte le variabili del caso. :mrgreen:
Il rientro sarebbe previsto abbondantemente per pranzo.
Non dico altro.
Bye bye.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo