Uscite col buio?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Hann di tutto sul quel sito...se lo faccio vedere alla morosa mi fa fuori la carta di credito :smile:
Grazie mille. Mi sa che faro' l'acquisto.
Una flashlight basta oppure un paio? Non ho idea di quanta luce fanno.

Pier

per quello che devi farne te ne basta e avanza una, fidati.
Io ne ho due una sul casco e una sul manubrio, ma facciamo notturne in montagna, alcuni del nostro gruppo ne hanno solo una e gli basta...
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ciao.
Ho iniziato con la MTB quest'estate, a luglio, e da allora devo dire ho fatto dei progressi. Per non perderli, visto che le giornate iniziano a diventare sempre piu' corte e io prima delle 19/19:30 non sono a casa, si possono fare uscite serali senza rischiare di andare a finire sotto una macchina o in un canale?
L'unica volta che sono tornato col buio avevo dietro i "fanali" che danno al decathlon di serie...andavo alla ceca praticamente.
Avete dei faretti da consigliare per uscite tranquille su strada o su leggeri sterrati?
Grazie

Pier
Mhhh..
ma se il problema è non perdere i progressi acquisiti più che girare col buio ti consiglio spinning..così non rischi di romperti niente e ti alleni secondo frequenze cardiache stabilite..
Se il fatto è uscire lo stesso in bike anche la sera, quoto i led p7, sono fenomenali!
 

pierg75

Biker novus
20/6/09
37
0
0
Lodi
Visita sito
Mhhh..
ma se il problema è non perdere i progressi acquisiti più che girare col buio ti consiglio spinning..così non rischi di romperti niente e ti alleni secondo frequenze cardiache stabilite..
Se il fatto è uscire lo stesso in bike anche la sera, quoto i led p7, sono fenomenali!

Una cosa che proprio non riesco a fare, e' chiudermi dentro una stanza e pedalare come uno scemo. Gia faccio un lavoro (ed e' pure una passione) per cui me ne sto chiuso e seduto per tutto il tempo, se poi pure per fare sport devo chiudermi da qualche parte, piuttosto mi chiudo nel letto :smile:
Mi piace la mtb anche perche' mi fa uscire all'aria aperta :-) oltre a darmi un po' di forma fisica ;)

Pier
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Una cosa che proprio non riesco a fare, e' chiudermi dentro una stanza e pedalare come uno scemo. Gia faccio un lavoro (ed e' pure una passione) per cui me ne sto chiuso e seduto per tutto il tempo, se poi pure per fare sport devo chiudermi da qualche parte, piuttosto mi chiudo nel letto :smile:
Mi piace la mtb anche perche' mi fa uscire all'aria aperta :-) oltre a darmi un po' di forma fisica ;)

Pier

Tutto dipende da come la prendi. Uscire al buio non è la stessa cosa di uscire con la luce, normalmente in mtb occorre guardare almeno 10 mt in avanti per anticipare gli ostacoli, al buio non sempre è possibile ed è più facile farsi male. Poi se esci da solo...
Non considerare "pedalare da scemo" il fatto di fare spinning. Sul fatto di pedalare all' aria aperta ti do pienamente ragione, ma sul fatto della forma fisica...lo spinning non è da sottovalutare, anzi..i migliori progressi si hanno facendo allenamenti mirati anche in spinbike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo